Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

martedì 23 marzo 2010

amici 9...la semifinale

Il momento magico ritorna sempre.
Il momento in cui si guardano le cose con altri occhi.
Il momento che non si vorrebbe far passare mai.

Noi siamo quel che siamo, perchè interagiamo con l'altro fuori da noi. Con l'altro noi del mondo.

"Siamo", guardando la realtà che ci circonda. "Siamo", interagendo con essa.
Realtà piena di vita, di muscoli, di forza, di dinamica, di consapevolezza.
Musica, movimenti, dolci disegni, che il danzatore traccia per noi, sono interazioni, ponti che collegano la realtà che si vede, al cuore, centro metaforico di ogni sentimento.

Noi per lui siamo quel "fuori di sè" che lo rende un artista; qualcuno di diverso, di una diversità fatta di fatica, sudore, passione.

Interiorità, esteriorità..lui lavora per entrambe. A noi, è concessa solo la seconda, la sua arte, l'ultimo atto di un processo di bellezza, di amore.

Finisce l'esibizione, lo spettacolo, e la nostra interiorità da spettatori, com'è in quei frangenti?
La mia assume la forma di un videoproiettore.
Esso proietta le immagini che il mio cervello ha preso in dono da lui, dalle sue emozioni: immensi regali!

La mia interiorità, entrando in contatto con la sua esteriorità, si dipana in una profusione di parole, di luoghi comuni, di gioie, di commozione, di pienezza...Tutte mie verità!

Può qualcuno "arrivarti", tanto da farti vaneggiare!
Arrivarti, nel senso che hai bisogno di un momento di calma, per renderti conto di quello che è successo, per cercare di capire, anche se è difficile intrappolare le emozioni in dei ragionamenti.. un pò come l'amore!
Colpirti così tanto, che ti metti a riflettere sull'argomento della lezione fatta il giorno prima..argomento, che tu reputi attinente con la danza, con la gioia che ti ha provocato un ballerino(o meglio...IL PROFESSIONISTA ehehe)?O.O
Si..può succedereXD

Ieri Francesco, ha ballato!...Nulla di nuovo certo!
Ha ballato un assolo(ma non proprio assoloXD..insomma assieme a stefano) di contemporaneo(credo) e un passo a tre..di Garrison, ricoperto di oro...ricoperto da tanti occhi che dal televisore e non solo..ammiravano la sua bravura, seppure in coreografie non proprio all'altezza del suo talento!(secondo..la mia ignoranza in materiaXD)



Cerco sempre di scindere l'artista dalla persona, per non cadere in aberranti eccessi, che portano Francesco tra i santi del paradisoXD...Mi ripeto sempre che bisogna considerarlo, al di fuori della sua arte, come un semplice e bravo ragazzo con i suoi difetti e i suoi pregi. Maaaaaa quando vuoi bene ad una persona sinceramente, senza altri interessi(volergli parlare per forza...incontrarlo dopo lo spettacolo...circuirlo con abbracci, foto, sorrisi ammalianti ecc ecc)...è difficile trattenersi nei complimenti, lo ammettoXD...

Vedendolo ballare c'è tutto quello che vale la pena di conoscere veramente di lui!

Come vi avevo detto giorni fa...ecco alcune notizie..del Musical LET'S DANCE
"il Musical dei Professionisti di Amici e con la partecipazione di Marina Marchione e Garrison Rochelle.
Date del Musical "Let's Dance" :
14 e 15/04 MONTECATINI
16/04 LIVORNO
17 e 18/04 FIRENZE
20/04 MANTOVA
dal 22 al 25/04 TORINO
dal 27 al 29/04 GENOVA
dal 04 al 16/05 MILANO
18/05 CESENA
19/05 PIACENZA
20 e 21/05 BERGAMO
22/05 BRESCIA
23/05 PADOVA
24 e 25/05 BOLOGNA
(spero di non aver sbagliato nullaXD)

:-)

Bacio e abbraccio gente
Alla prossima(l'ultimo post di amici...*.*...aaaa meglio non pensarci..se no sale la malinconia di non poter vedere più Fra in tv...per mesi*.*...eh!)

3 commenti:

  1. Ahhh ragazze devo farvi una confessionee!!
    Lunedì sera ho tradito Mariots non ho resistito ma soprattutto non ce l'ho fatta!!! Ho ceduto alla visione del concerto di Dalla - De Gregori!! Ahahah
    Diciamo che l'inizio di Amici mi ha stancato talmente tanto che non ho potuto far diversamente e la mia fedeltà mi ha abbandonato!!!
    No va beh scherzando ma anche no non riuscivo a reggere l'esaltazione che si stava facendo di alcuni dei personaggi che poi sono arrivati in finale come se fossero i più bravi cantanti in Italia di oggi e di tutti i tempi e quindi ho cambiato e devo dire che il concerto non era niente male!!
    Francesco l'ho ammirato nei video su youtube e non posso che ripetermi per l'ennesima volta E' DIVINOOOO
    Va beh lunedì guarderò solo la sigla visto che sarà l'unica apparizione che avremo e poi spero in un altro concerto!!!
    Baci sparsi!!!

    RispondiElimina
  2. Ciaoooo Criiiii.....e si...è dispiaciuto a tutte dell'uscita di Stefano...ma non in quanto StefanoXD....ma in quanto ultimo ballerino...>.<...Come sempre la danza è considerata di serie B rispetto al canto!!!...Da una parte hai fatto bene a seguire il concertoXD...tanto dici, mettono i video sul tubo..ma quei bastardi hanno soppresso il canale della Riserva...dove io mi rifuggiavo per rivedere le esibizioni di Fra..erano i video di migliore qualità ufff...Ringrazio cmq..il canale di Jo(che vi ho segnalato in uno dei precedenti post)..che ha caricato le coreo in tempi da record*.*!!!!...
    :-)

    RispondiElimina

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.