Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

sabato 20 febbraio 2010

Festival di Sanremo 2010...le mie impressioni 2..Per la serie: "non ci posso credereeee"...

Ebbene si...ieri sera...non ci potevo credereU.U...Son riusciti a passare alla finalissima..il pupo, il filiberto, e il tenore...O.o...MA STIAMO SCHERZANDO?...(detta alla Jurman)O.O..Non ho parole!!!!....Contenti loro..<_<...Va beh...
Che dire di questa edizione del festival??...Ormai siamo alla fine, stasera ci sarà la serata conclusiva..e vedendo un pò le canzoni, che avevo citato nel mio primo post sull'argomento...Ci sono tutte..eheheheh!!!...Quest'anno è difficile dire chi vince in anticipo, per me lo è..non è così scontato come lo era la vittoria di Marco Carta!!!...Devo dire che ci sono belle canzoni; la conduzione della Clerici, molto tranquilla e pacata..e mi fa piacere tutto il successo che sta avendo!
La terza serata è stata la serata dedicata alle canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, a parte Miguel Bosè con Non ho l'etàXD...tutto truccato(comprese le occhiaie)...è stato davvero piacevole sentire Fiorella Mannoia, Elisa, Massimo Ranieri, Carmen Consoli, Riccardo Cocciante (che un pò incerto sulla canzone Nel blu dipinto di blu..ha biascicato qualche parolaXD...sarà stata l'emozione va)...Grandi artisti, e grandi canzoni!!!...Ed è stata anche la serata del ripescaggio tra i big eliminati durante le prime due puntate(Nino d'angelo, il trio, Valerio, Sonhora, Cutugno)...e la serata dove altri cinque giovani si sono esibiti...(tra i quali c'era un salentino come meXD...Romeus..che, secondo me, immeritatamente è stato eliminato)..e con il passaggio alla quarta serata (che per i giovani era l'ultimaXD)..di una quindicenne, della quale mi sfugge il nome, anche quello della canzone, e di Tony..ex concorrente di XFactor(l'anno prima di Mengoni, se non erro)...Aggiunti ai due giovani, passati durante la seconda puntata: Nina e qualcosa che si è aggiudicata il premio "Mia Martini"(se non sbaglio l'estate scorsa...era quella cantant che assieme a Giuliano Palma..cantava "50 mila lacrimeeee..non basteranno perchè..lalalala"...XD)...e Luca Marino...(non mi è dispiaciuta la sua canzone)..
Alla fine della fiera..ieri la vittoria tra le nuove generazioni se l'è aggiudicata Tony..con una canzone che non mi ha lasciato il segno!!!
Ieri è stata una puntata altrettanto bella (per ho potuto vederla...perchè sono stata al telefono un'ora con una mia amica...>.<...)...Bob Sinclair..Jennifer Lopez..i Tokio Hotel...questi gli artisti stranieri che son saliti sul palco dell'Ariston!!!..Su Bob e la Jennifer..ci pure sto...ma sugli Hotel...no!!!..
E sempre ieri, definitavemente dalla gara dei big...sono stati eslcusi...Ruggeri e Moro (oltre a Nino d'angelo e Cutugno i Sonhora)...O.O...SCANDALOSO....SCANDALOSO...il proseguimento nella gara..del trio(nel quale salvo solo il tenore)..forse avvantaggiati, dalla presenza del ct della nazionale di calcio Marcello Lippi (che ha parlato, prendendosi più spazio, a differenza degli altri cantanti in garaU.U)!!!!...Mah!!!
Alla fine, le canzoni sulle quali avevo puntato sin dal primo ascolto...ci sono tutte...Valerio alla seconda puntata fu eliminato, ma grazie al duetto con Alessandra Amoroso, nella terza e quarta puntata...è riuscito a salvarsi..ed arrivare alla finalissima di oggi!!!...
Quindi ricapitolando le canzoni rimaste in gara sono:
- "La cometa di Halley" Irene Grandi
- "Per tutte le volte che" Valerio Scanu
- "Ma l'amore no" Arisa
- "Credimi Ancora" Marco Mengoni
- "Meno male" Simone Cristicchi
- "Ricomincio da qui" Malika Ayane
- "Italia amore mio" Pupo,Filiberto,tenore
- "La verità" Povia
- "Il mondo piange" Irene Fornaciari, Nomadi
- "Per tutta la vita" Noemi

Io faccio il tifo per la canzone di Marco, Irene Grandi, Malika e Cristicchi!!!
Speriamo bene....che se vince Filiberto...non saprei che pensareO.O Ma confido negli italiani che voteranno, non possono essere tutti stupidiXD

Bacio e abbraccio
Alla prossima :-)

2 commenti:

  1. quest'anno il festival l'ho seguito a tratti ma devo dire che mi è piaciuto abbastanza.
    non commento il trio monnezza perchè si commenta da solo!!!
    per la vittoria finale faccio la mia classifica
    al primo posto irene grandi al secondo marco mengoni e al terzo malika ayane
    spero alla fine sia questo l'ordine d'arrivo ma temo un piazzamento per valerio
    sarò fuori dal coro ma la sua canzone non mi è piaciuta per niente non so come abbiano fatto ad appioppargli una canzone del genere da cantare a sanremo!! poi quando ho visto arrivare sul palco l'amoroso beh stendiamo un velo pietoso che è meglio!!

    RispondiElimina
  2. ehehehe cri dimenticavo il tuo aMMMore per la Amoroso ahahah!!!!....cmq si...come canzone quella di Valerio è un pò piatta..se me la mettono alla fine della serata...mi concilia il sonno ehehehe;))

    RispondiElimina

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.