Eye-robby “…saaaalve pentola! Buonasera…a tutti..^.^…Mi chiamo Roberta…vengo dalla Puglia…ho ventun’anni..tra poco ventidue..Sono mora..altezza nella media…Ho due occhi marroni, due orecchie, una bocca..due mani, due piedi. Sono all’ultimo anno di lettere…da grande forse, se mi va tutto bene, farò la postina..Scrivo abbastanza..quindi, a scriverle non dovrei avere problemi!!...Che mi chiamo Roberta…l’ho già detto?..mmh..non ho altri nomi, per fortuna…ma tutti mi chiamano Robby, con rigorosa doppia b…noi meridionali amiamo le doppie anche quando non ci sono, io lo interpreto come un segno distintivo…”
Elisa “qualcuno ha detto distintivo?...Fermi tutti!!! Sono Mod Elisa,…Elisa C…e vengo dalla provincia di Milano. Se qualcuno ha da ridire qualcosa se la deve vedere con me,sono capace di stendervi a colpi di pique, coupè, developpè, fouettè …olèèè!!!!… Il mio distintivo l’ho sempre usato per giuste cause!..Se vedo qualcosa che non va, ti banno..caro mio, si, dico proprio a te..che leggi, tutto tranquillo con il sederino sulla sedia, stai attento a quello che fai con le mani, non dico in generale, ma dalla tastiera devono uscire belle parole…altrimenti…flash, flash, flash…la mia immancabile macchina reflex(che mi è costata parecchio) ti lascerà il segno: occhi flashiati ..fino a domani mattina….E la tua foto, finirà sulla mia lista nera….”…
Eye-robby “…hai interrotto la mia presentazione…Eliiiiiii!!!! Ormai siamo come una famiglia…ci parliamo una sopra l’altra.XD… …Comunque dicevo…”
Giulia “non possiamo andare avanti così!…Questo paese deve cambiare!!!....Ci ritroviamo un nano come presidente del Consiglio..ma dove andremo a finire?...”…
Eye-robby “Giulia…ciao…puoi parlare a bassa voce..che sto cercando di presentarmi sul blog?…”
Giulia “e perché?”
Eye-robby “perché ho pensato che è bene far sapere alla gente che ci leggeRà..chi siamo…singolarmente!…dovresti..presentarti anche tu sai?”…
Giulia “si, dovrei forse!… …Anche se non saprei cosa dire…mmmmh……SVEGLIA GENTEEEE…leviamoci il nano dalle scatole…W LA LIBERTà…W LA LEGALITà…LA GENTE DEVE SAPERE CHE CHI è A CAPO DEL GOVERNO ..è UN GRANDISSIMO….”…
Eye-robby “sssssssssssh….l’ho fermata in tempo!...Comunque non ti ho chiesto di fare un comizio Giulia, contieniti…U.U…"
Giulia “ah ok…mmmh…vuoi quindi, una mia presentazioe?... Interessante…!!! E’ la prima che faccio, o forse la seconda..adesso che mi ricordo, una volta ne ho fatta una, orale, al gruppo dei giovanissimi, l’unico gruppo che io abbia mai frequentato!.. niente campeggi, niente catechismo, niente ACR infatti.. poco partecipe alla vita del mio piccolo paesino….”
Eye-robby “..<_<…”…
Giulia “Vabbè, forse è meglio iniziare con calma.. Mi chiamo Giulia, ho 22 anni (23 nel loooooontanissssimo settembre 2010!!), vivo in provincia di Vicenza, in un piccolo paesino (piccolo.. eeee… abbastanza piccolo forse!) a quindici minuti dalla città, sono quindi parte integrante del mitico e ricco nord-est italiano che per la verità, mettiamo subito le cose in chiaro, non mi rappresenta molto! Probabilmente sono preda anch’io dei soliti pregiudizi e dei soliti luoghi comuni, ma tante volte riconosco e ritrovo qui, vivendoci tutti i giorni, le critiche mosse a queste regioni e quindi spesso mi capita di pensare che questi pregiudizi e luoghi comuni non siano proprio infondati, ma rispecchino alcune realtà di questi luoghi, purtroppo.
Come avrete già intuito dopo queste mie poche righe, una delle mie passioni è come dire.. la politica, o meglio la vita civile con le sue regole, i suoi problemi, la sua storia. Ho sempre amato questi temi e ho sempre cercato di parteciparvi, nel mio piccolo ma anche nel grande per quanto mi è stato e mi è possibile tuttora. Questa passione probabilmente l’ho ereditata dai miei genitori, da mio padre soprattutto, che si è sempre impegnato nella vita politica del paese e della regione e che, anche nei momenti di maggiore sconforto (!!!), non riesce a rimanere indifferente, a non urlare contro il telegiornale o il programma di turno, a non andare a votare anche dopo aver giurato, per l’ennesima volta, di non farlo.
Oltre a questo interesse, che è ormai diventato parte ineliminabile della mia vita (interesse che spesso condiziona la mia vita devo dire), ho altre passioni.. i libri in primo luogo! Biblioteche e librerie sono luoghi che adoro e come in ogni presentazione (..da scuola elementare..!!) che si rispetti è il momento del libro preferito; allora.. il mio libro preferito è: sono due!!.. “Cime tempestose” di Emily Bronte e “La coscienza di Zeno” del mitico Svevo. Dovrei spiegarvi cos’è che mi piace in questi due libri, dovrei portarvi citazioni significative, dovrei commentarvele … dovrei fare un sacco di cose, ma, l’unica cosa che mi sento di dire, per racchiudere il tutto è: leggeteli!!
Passiamo oltre e cioè ad un’altra grande passione, scoperta negli ultimi anni.. quella per il cinema! Film sul grande schermo (lo spettacolo delle dieci e mezza!), mms gialle (il sacchetto grande) e thè grande alla pesca.. la serata perfetta! In seguito chiacchere e commenti al film con gli amici al bar.. stupendo!! Il mio film preferito?.. mm.. qua è un po’ più difficile, mi piace tantissimo “The hours” (per le attrici e perché adoro Virginia Woolf), ma mi è sempre piaciuto tanto anche “Pretty Woman” e la mitica Julia Roberts! Tra le attrici amo particolarmente, oltre alla mia omonima (e scusate se è poco..!!), Maryl Streep e tutti i suoi film! Tra gli attori invece, mah! Mi piace Robbie William, ma anche Brad Pitt e Jonny mio bello (gli ultimi due per tanti motivi.. vari ed eventuali!!)
Infine.. direi che manca ancora qualcosa alle passioni della mia vita…decisamente il cibo!!! Provo un amore sconfinato per il cibo, in qualunque sua forma e dimensione! Prediligo i dolci, tutti i dolci possibili e immaginabili, e a qualsiasi ora del giorno e della notte, ma devo ammettere che anche il salato c’ha il suo perché, soprattutto in certi momenti! Mi piacciono un sacco le cucine straniere..quella giapponese e quella messicana soprattutto!
Insomma.. mangio di tutto e di più, ecco!!
Siamo alla fine.. vi chiederete (sicuramente è..!!) che fa questa nella vita? Lavora o studia?? Studio.. e che studia? Scienze politiche? Giurisprudenza? Alberghiera? Cinema e regia? Lettere?
No no… nulla di tutto ciò!! Sono al secondo anno di Medicina, a Verona.. so che c’entra poco con tutto quello che ho detto fin’ora, però… però la scelta dopo le superiori (le magistrali) è stata questa.. pensata, ponderata e perseguita con ostinazione!! Sul futuro non saprei.. il cuore mi porterebbe verso psichiatria, da sempre!..però anche chirurgia mi piacerebbe molto, quindi non so.. la strada è ancora lunga e di tempo per pensarci ce né!
Eye-robby “….(colpo di tosse)…U.U”
Giulia “vuoi una caramella per la tosse?”….
Eye-robby “oh no no…tranquilla…sto bene…Hai finito con la presentazione?”…
Giulia “…beh no!! ….”…
Eye-robby “ma picchèèèè dico io?...picchè?...*.*”
Giulia “se vi dico che sono una persona di poche parole, vi mettete a ridere????”
Eye-robby “….U.U….”
Giulia “ Si.. vero?.. è lo so, diciamo che va molto a momenti e a periodi; in alcuni periodi, in alcune serate divento una mummia, parlo poco e rido ancora meno!, in altre invece straparlo e faccio un gran casino! Sono una persona molto ironica (almeno credo!) e cinica anche, anche un po’ presuntuosa per la verità, egocentrica e..”
Eye-robby “oooooookay…a posto così Giulia…mi sa che ti ho beccata nel momento più loquace di oggiXD…grazie infinite, sono sicura che chi leggerà, apprezzerà tantissimo il tuo sforzo……U.U….Finalmente sono da sola…vado avanti!...Ho molti interessi nella vita…leggere, scrivere…disegnare…Amo i gatti, vado pazza per loro…i gatti che ho avuto e che ho tuttora sono stati sempre di colore nero. Non ho mai creduto che portassero sfortuna….”…
Monica “ aaah..per fortuna ho finito di lavorare per oggi….oh…ciao roby…è da tanto che non ci sentiamo come stai?”….
Eye-robby “…ci rinuncio…>.<….ciao Monica…sto bene, grazie…non mi posso lamentare”….
Monica “mi son portata il lavoro a casa anche oggi…ma si può?...Cmq con il blog come vanno le cose?...tra un po’ vado a darci un’occhiata”…
Eye-robby “sto cercando di presentarmi…ma chissà come mai non riesco a finire la mia presentazione”…
Monica “allora si è presa per buona la mia idea, infatti dissi che sarebbe stato carino se ognuna di noi parlasse un po’ di se…”….
Eye-robby “ti va di farlo adesso?....Forse mi pentirò di questa mia domanda...*.*”…
Monica “perché no!!”
Eye-robby “e infatti......”….
Monica “….Vivo a Romanengo, un paesino in provincia di Cremona. Non c’e’ molto da dire su di me. Lavoro in uno studio notarile e mi occupo principalmente del settore immobiliare e delle successioni. Mi piace il mio lavoro perche’ amo il diritto e perche’, grazie alle leggi che vengono emanate ogni anno, e’ in continuo sviluppo e non ci si annoia mai. Amo leggere e ancora di piu’ scrivere (quando inizio non smetterei mai). Sono appassionata di calcio e adoro la danza e la musica. Amo gli animali in modo smisurato ed infatti ho quattro gatti, due tartarughe ed un acquario con pesci e rane. Considero l’amicizia una delle cose piu’ belle che esistono insieme all’amore, ed anche per questo il mio motto e’: ascolta sempre cio’ che ti dice il tuo cuore e prenderai ogni volta la decisione piu’ giusta. Il mio sogno? Che finalmente si possa vivere in un mondo senza guerre, in un mondo in cui si possa vivere tutti insieme senza alcuna distinzione. E’ un sogno utopistico? Forse si, ma mai smettere di sognare”…
Eye-robby “è da un’ora che cerco di presentarmi decentemente..e arrivano le altre..fresche fresche…”…
Monica “hai detto qualcosa?”..
Eye-robby “no no….ehehe bella presentazione!!!…..Ok…adesso se non mi fanno finire mi arrabbio…”
Elvira “roby..eccoti!...ho messo l’ipod nel blog…che dici va bene?....”
Eye-robby “respira…conta fino a dieci..uno,due..tre…”
Elvira “poi sto ascoltando i cantanti di sanremo..sul sito della rai ci sono tutti…potremmo scrivere qualcosa su di loro..appena inizia il festival..no?”…
Eye-robby “……”
Elvira “poi ti devo dire una cosa dei due…non so se la sai…”
Eye-robby “elvi…ci stanno leggendo tutti”…
Elvira “dove?”
Eye-robby “sul blog…..<_<..scusatela!!!”..
Elvira “aaaah…ok ok..scusami…cmq ciao a tutti...Poi quando finisci dimmelo che ne parliamo”
Eye-robby “giacchè ti vuoi presentare anche tu ?....no dico…tanto…ormai…”…
Elvira “ehmmm…sono restia a fare queste cose, lo sai..….meno la gente sa di me, meglio è…ma cmq..se proprio insisti”
Eye-robby “veramente non ho insistito…ma va beh”
Elvira “…mmmh…che devo dire?..Poi in questi giorni ho anche la febbre…Non mi sento più l’Elvira di una volta…ma cosa mi succede???..mi gira la testa…mi sa che...-io venire da Maiori, essere studente di lingue, avere fatto bellisimo viagio in Rrrussia..Bela Tera…Freda, molto freda…Neve, tanta neve…Avere studiato lì, esere morta di gelo lì…ma, bella esperienza.."
Eye-robby “O.o…Elvira che ti succede?”…
Elvira “io avere detto: non esere più Elvira di una volta…”…..
Eye-robby “O.O….ragazzi io ho seriamente paura!!!..più che una pentola..qui mi sembra un manicomio o meglio un albergo: entrano ed escono come vogliono. Io a loro, ormai ci sono abituata…XD…Spero che vi abituiate anche voi!!!...Alla fine mi sono dimenticata che stavo dicendo su di me…….mmmh…va beh non importa!!!...aaaah..Prima di andare via…ci tengo, però, a sottolineare che non siamo una banda di pazze..sclerate…XD…lo sembriamo, ma in fondo non lo siamo..o almeno ci piace pensarla così ;-)…
Grazie per l’attenzione…e la pazienza!!!...
Un bacio e un abbraccio come sempre"
:-)