Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 21 marzo 2011

Primavera...questa sconosciuta!!!!!!


Vedete questo sole? Questo cielo azzurro?....
Direi che io me li posso solo sognare per ora..U.U!
In Puglia non è ancora arrivata la primavera (o è solo il mio paesino ad essere maledetto dalle nuvole che inondando il cielo?)
Ho chiamato le mie amiche, sparse nel centro-nord e lì il tempo è bello.."tanto che mi è venuta voglia di uscire a fare una passeggiata", mi ha detto una.
*__________*

Anche io vorrei fare tante passeggiate..*_______* uff

Le previsioni però dicono che da mercoledì il tempo dovrebbe migliorare anche qui, se non ho capito male.

Ci devo credere?
Ci voglio credereXD


Vi lascio con una poesia di Gianni Rodari sulla primavera, da leggere ascoltando, perchè no, la melodia di Ludovico Einaudi :)


Conosco una citta'
dove la primavera
arriva e se ne va
senza trovare un albero
da rinverdire,
un ramo da far fiorire
di rosa o di lillà.

Per quelle strade murate
come prigioni
la poveretta s'aggira
con le migliori intenzioni:
appende un po' di verde
ai fili del tram, ai lampioni,
sparge dei fiori
davanti ai portoni
(e dopo un momentino
se li prende un netturbino...).

Altro da fare
non le rimane,
per settimane e settimane,
che dirigere il traffico
delle rondini, in alto,
dove la gente
non le vede e non le sente

Di verde in quella citta'
(dirvi il suo nome non posso)
ci sono soltanto i semafori
quando non segnano rosso.
(Da: "Filastrocche lunghe e corte")






Buon inizio settimana a tutti
Baci e abbracci

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.