E forse non è così importante che capisca..
Ma insomma!
"Anche se c'è l'amore, non si può"
Solo io ci vedo un pizzico d'assurdità, in questa frase?
(ogni riferimento a fatti o persone è puramente "causale" eh eh eh)
Ci ho riflettuto un pò prima di scrivere questo post.
Cerco sempre di interpretare le questioni da punti di vista diversi..(non è detto che ci riesca ogni volta, ma almeno ci provo), per non chiudermi nel mio orizzonte.
A conclusione del mio ragionamento dico che molto dipende da come uno è di carattere, da quale atteggiamento preferisce adottare per affrontare le piccole, come le grandi cose della vita.
C'è chi si butta giù e non riesce a risalire la china; c'è chi si da una pacca sulla spalla e sprona se stesso a ricominciare; c'è chi è bloccato nella prigione del risentimento; c'è chi ci mette una pietra sopra. C'è chi, nonostante tutto, ha voglia di andare avanti; c'è chi ha convinzioni sbagliate e cerca altrove quello che, invece, è in un solo cuore; c'è chi si perde nella paura di commettere errori; c'è chi vive una storia pur avendo nella mente qualcun'altro...
Tutti stati d'animo e atteggiamenti aventi una propria dignità. Non possiamo essere tutti uguali no? Lungi da me, poi, voler giudicare ed erigermi a "maestra di vita"..
Solo che mi parte l'embolo delle volte :D
Il sentimento d'amore non riesco a rinchiuderlo in una definizione. L'amore non può essere rinchiuso. Non può! Altrimenti diventa dolore e perde la sua ragione d'essere.
La parola 'amore' non dovrebbe essere mai seguita dall'aggettivo 'impossibile', a meno che non ci siano ostacoli talmente evidenti, oggettivi, da far arrendere anche una persona positiva come me :D
Se gli ostacoli che fanno definire un amore impossibile solo sono dei pensieri, degli errori commessi in passato..beh..mi cadono le braccia!
Ho una persona, a me vicina, che per amare ogni giorno, con tanto coraggio, va contro questa società omofoba che ci ritroviamo.
Se qualcuno riesce a lottare contro un'intera società, cosa impedisce ad altri di lottare contro una sola persona: se stessi?
Mi intristiscono, quelle che io reputo "perdite di tempo", soprattutto quelle che riguardano il "cuore".
Di vita ne abbiamo una sola!
"Se c'è amore...c'è amore", punto! E si deve cercare di viverlo a pieni polmoni. Inspirare, da esso, quanta più aria possibile per superare anche quei problemi che in una vita di coppia sono quasi inevitabili.
"Se c'è amore...si sta insieme", perchè aspettare ancora?
Cosa manca?
Cosa deve succedere?
Se abbiamo alle spalle una situazione confusa, perchè non cercare di chiarirla una volta per tutte, e vivere la propria vita in maniera sincera?
Certi problemi non si risolvono da soli.
Cambiare può far paura, lo so, ma rimanere impantanati in un qualcosa che si sa già che non potrà avere un futuro, non è peggio?
Ci si limita nelle possibilità di crescere, di capire se stessi e di trovare la propria strada..da soli o con un lui o una lei, e a me, questo, dispiace dal profondo del cuore.
Perchè davvero, a delle persone non manca niente!!!
Magari NON SI PUO' perché, pur essendoci stima e affetto, forse NON amore, ci sono impedimenti alla riuscita di una storia...
RispondiEliminaQUALI?....
Tantissimi....
Ti voglio un bene dell'anima, ma non sei la persona della mia vita....
Ti voglio un bene dell'anima, ma mi piace la mia libertà....
Ti voglio un bene dell'anima, ma preferisco gli uomini (o le donne da caso a caso)...
E' inutile scervellarsi e farsi domande alle quali solo i diretti interessati potrebbero dare risposta... ma siamo sicuri che le risposte siano sincere? Siamo sicuri che, per non voler ferire nessuno, non si cerchi la risposta più indolore?
E poi siamo proprio sicuri che questo amore sia ricambiato?? che esista davvero??
Magari ci facciamo film che non finiscono mai e di cui ogni volta qualcuno riscrive la fine....
Farsi domande è lecito... rispondere per altri non lo è.
Forse invece ad alcune persone manca molto... ma finché non si riesce a farsene una ragione si può soffrire come all'inferno...
...e l'ho provato sulla mia pelle....
Sono partita da una frase "particolare"..per esprimere una mia personalissima opinione su un concetto, come quello dell'amore, "in generale".
RispondiEliminaNon credo di aver risposto per altri, se non per me stessa, per come io affronterei questo tipo di situazioniXD
Tutto qui!:)
scusate.... il mio commento ha creato scompiglio soprattutto su FB.... e non intendevo...
RispondiEliminaRobby anche questa era una mia sola considerazione... e non ho detto che tu abbia risposto al posto di qualcun altro... cercavo di far capire che a volte non serve farsi domande perché poco si sa delle persone/persona coinvolte...
Se poi VOI sapete COSE che io non so, bene, sono felice per voi!!
Ah.... sono Simona
e non mi sono firmata volontariamente come "anonimo": è stato l'unico modo in cui il pc mi ha fatto postare il commento.... e in cui me lo farà postare anche stasera...
Potevo stare zitta e farmi i fatti miei? CERTO!!
ma nel momento in cui si esprimono idee e si mettono in circolazione è lecito aspettarsi che altri possano esprimere idee diverse...
Tutto qua....
io non ho mai avuto problemi a parlare con nessuno, né a confrontarmi con le persone.
Sapete quanto adoro Francesco e quanto stimo Cassy... e se non la seguo come vorrei è perché per me è necessario fare una scelta, non potendo essere ogni giorno lontano da casa.
Non intendevo essere polemica... avete capito male...
Buona serata!!
Il commento lì per lì ci ha lasciate un pò basite!...
RispondiEliminaLe nostre reazioni non le chiamerei "polemica"...XD...Suvvia, il tutto è finito quella sera stessa per noi:)
Sono la prima che sa che a scrivere in un luogo pubblico, possono arrivare prima o poi "critiche" costruttive o meno, altrimenti non scriverei nulla!
Sono la prima anche che accetta il giudizio e l'opinione degli altri. Non si può condividere tutto con tutti, ma confrontarsi non fa mai male.
Hai ragionissima, non possiamo sapere la verità su certe questioni..e nemmeno la vogliamo sapere. Mi piace andare di "fantasia" mettiamola così.
Ti ringrazio di aver lasciato un tuo commento cmq. :)
Poi ribadisco..il mio era un discorso generale!!!...
RispondiEliminaCerco di non entrare mai nel merito di questioni che non conosco direttamente!
E' sempre stato un "secondo me"..questo blog..:)
Pensieri opinabili o meno!
Ma cmq solo miei.
Grazie...
RispondiEliminaera infatti questo lo spirito che mi ha spinto a scrivere... :))
E questo blog è molto carino... lo leggo spesso!
Simo