Semplicemente...
Aprire gli occhi e poi richiuderli subito..."Ancora cinque minuti". Quei cinque minuti che in estate si dilatano senza conseguenze, e che in inverno si accorciano per senso del dovere.
Semplicemente...
Alzarsi la mattina e respirare uno degli ultimi dieci giorni di agosto. Pensare che la bella stagione volge al termine, portando via con se, come una marea, un pizzico di libertà.
Semplicemente...
Godersi gli ultimi sbuffi di spensieratezza, armandosi di occhialini. Nuotare al largo nel cristallo d'acqua, che si infrange lasciando addosso punti luminosi di sole.
Sole...
che specchia nel mare, il cielo limpido di mezzogiorno; che rivela agli uomini l'infinità dell'orizzonte. Punto di partenza di possibili altre vite.
Sole...
Prenderlo in pieno viso e sentire l'energia vitale, alitare pesante e rossa di passione. Passione estiva che fugge nel tempo passato, relegandosi a ricordo. Uno dei tanti.
Sole...
impossibile da fissare a lungo. Brucia dentro l'anima, scintilla di molti. Scava un sentiero luminoso per farci sentire, ovunque noi saremo, a casa.
- Sai una cosa Snoopy? lo la gente non la capisco..per quanto mi sforzi, non riesco proprio a capirla. Snoopy- Capisco come si sente… io ho smesso di cercare di capire la gente da molto tempo. Adesso lascio che cerchino loro di capire me.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.
Nessun commento:
Posta un commento