Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 17 febbraio 2010

Festival di Sanremo 2010...le mie impressioniXD

Periodo di musica questo in Italia. Sanremo compie 60 anni e ieri sera si è svolta la prima puntata del festival della canzone italiana!
Non mi soffermo sulle polemiche che lo hanno preceduto e vado a parlarvi delle canzoni che mi sono piaciute e che secondo me proseguiranno nella gara.

"Credimi ancora" di Marco Mengoni. Lo ammetto, per lui io ho un deboleXD..l'ho sempre seguito ad XFactor; per essere un uomo, ha una voce che riesce a toccare registri vocali strabilianti..Acuti da brividi! La canzone è decisamente nel suo stile..Temevo che proseguisse sulla scia di Dove si vola>.<..Ci voleva una scossa per il David Bowie italiano ..(forse esagero?...oibòXD), e finalmente l'ha data!...Merita più ascolti questa canzone...Alla lunga verrà apprezzata e rischia anche di vincere il festival, secondo me!

"La cometa di Halley" di Irene Grandi....Grande Francesco Bianconi dei Baustelle..autore di questa bella canzone!!...Davvero bella...sia come testo che come ritmo!...Spero che abbia successo, come ebbe successo Bruci la città (singolo con il quale Irene Grandi si propose a partecipare nel sanremo 2007 ma venne bocciata).

"Meno male" di Simone Cristicchi...Io ho un debole anche per luiXD...sarà che l'ho studiato per un esame..ma insomma riesce sempre a rendermi partecipe delle canzoni, sia nella melodia..sia nel testo!..Bello il paragonare il vetro alla verità..e anche il riferimento alle tante parole che..confondono, opacizzano il vetro-verità!!!

"Per tutte le volte che" di Valerio Scanu, scritta da quel Pier vestito di bianco, che ogni domenica si sfida contro la squadra bluXD...Pierdavide Carone (e chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere il cognome)!!!...Bravo autore di testi!!!...Questa si che possiamo considerarla la classica canzone italiana...Melodica, dolce come fosse una ninna nanna durante le strofe dicoXD...Valerio ha una bella voce...ma sarà stata l'emozione, ieri per me non è andato tanto beneXD..siamo abituate a sentire di meglio da lui...almeno per chi un pò lo ha seguito ad Amici lo scorso anno!!!

Mi riservo il giudizio su due canzoni "Ricomincio da qui" di Malika Ayane...e "Non è una canzone" di Fabrizio Moro, della quale mi ha colpito la frase iniziale "questa è la mia vita non è una prigione..perchè la mia vita è una grande occasione"...U.U..

Giusta l'esclusione, per quanto mi riguarda, di Toto Cutugno e del trio: il Pupo, il Filiberto..e il tenore, che non ricordo come si chiamaXD...Per Nino D'Angelo...sono d'accordo, per il fatto della lingua!...cioè io non ci ho capito una mazzaXD magari sottotitolata andava meglio..ecco!!!....

Oggi, nella seconda puntata del festival, si esibiranno le nuove proposte..chissà se qualcuno mi sorprenderà:D....me lo auguro!!!!.....

Alla prossimaaaaaaaaaaaaaaaaaa......e vi parlerò di una cantante che vorrei tanto sentire su quel palco, prima o poi!!!!...

Bacio e abbraccio;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.