Cosa vuol dire la parola fine? Ieri riflettevo sulla parola libertà..quest’oggi mi viene da riflettere sulla parola fine..XD…(rifletto troppo..come una scema, lo so..ehehehehe>.<)
Se guardo sopra di me, le nuvole brillanti e sfilacciate che fanno muovere la volta del cielo, penso che non possa esistere una fine.
Qualcosa che finisce, nella maggior parte dei casi, funge da premessa per un nuovo inizio; ogni fine può cambiare quello che siamo.
In diverso modo, quelle esperienze che giudichiamo “finite” ce le portiamo addosso.
È la fine di un percorso? No..Quel percorso vivrà nella memoria di chi lo ha seguito: noi da lontano, Francesco costruendolo coreografia dopo coreografia.
Non mi piace la fine come addio, lontananza, distacco, chiusura.. ma come un bel “arrivederci”.
Un arrivederci che sa di nuovi spettacoli, di voglia di farsi conoscere attraverso la propria arte!
Una fine che continua!
Una fine che danza…su dolci e calde note, su “…Certe notti sei sveglio o non sarai sveglio mai, ci vediamo da MARIOTS prima o poi..”:D
Mi sentirò molto “disoccupata”, visto che non avrò più il pretesto di scrivereXD…Già sento la mancanza della sigla di amici, dove abbiamo visto tutti..un Francesco sorridente e bello come il sole*.*
Oibò
Anche se non lo leggerà mai, io e le mie compagne vorremmo dedicargli(perchè sono sicura al 100% che lo condivideranno anche loro) queste parole:
“Non smettere mai di correre verso i traguardi della vita.
Non smettere mai di essere te stesso,
lotta sempre per ciò che desideri.
Vivi la tua vita.
Ama chi ti ama.
Sogna sempre mete impossibili.
Regalati ogni istante, attimi di vita eterna.
E in tutto questo immenso vivere, non dimenticare mai il bene che ti vogliamo”…da fracassine, da semplici ragazze, da donne!!!
Oltre questo pensiero, che avevo annotato tempo fa su uno dei miei quaderni prendendolo chissà da dove, (e che non so quante altre persone glielo avranno dedicato forseXD..boh), non ci sentiamo di aggiungere altro, se non che è stato davvero un piacere seguirlo anche in questa avventura da professionista*.*, augurandoci che continui per i prossimi anni…XD
In bocca al lupo per tutto Francesco :-)
Bacio e abbraccio gente
Alla prossima
Ps: la vittoria ad amici se l’è aggiudicata Emma…
concedetemi due paroline: SALENTO RULES…ehehehe ;P
- Sai una cosa Snoopy? lo la gente non la capisco..per quanto mi sforzi, non riesco proprio a capirla. Snoopy- Capisco come si sente… io ho smesso di cercare di capire la gente da molto tempo. Adesso lascio che cerchino loro di capire me.
martedì 30 marzo 2010
domenica 28 marzo 2010
recensione del film "Sentirsidire...quello che i genitori non vorrebbero mai"..by Monica :-)
Giovedì, 25 marzo, c'è stata la prima del film di Fra a Brescia. Due nostre compagne erano presenti: Monica ed Elisa :-) alle quali non smetterò mai di dire grazie!!!
Marzullo con il suo programma Cinematografo va alla fine delle proiezioni a fare questa domanda alla gente: "Ti è piaciuto il film?"..XD..Io appena esco da un cinema, sono mezza rimbabita..e mezza accecata...se mi trovassi davanti Marzullo lo manderei a quel paese!..cmq..Monica..ha risposto a questa domanda (che non le ha fatto Marzullo..perchè non c'era alla prima di Fra..XD)...esaurendo tutte le nostre curiosità...
La leggiamo insieme in questa sua bellissima recensione:
"Devo dire che mi è piaciuto abbastanza, è meglio di quanto mi immaginassi sinceramente. Si vede che sono tutti alla prima esperienza ma, secondo la mia modestissima opinione, è andato meglio del previsto.
Francesco mi ha sorpreso per quanto è stato bravo, era abbastanza sciolto e disinvolto anche se il suo ruolo è l’esatto opposto di com’è lui caratterialmente. Penso però che, se da un certo punto di vista potrebbe aver fatto fatica ad entrare inizialmente nel ruolo, alla fine, il fatto che abbia interpretato l’opposto di se stesso lo possa aver aiutato perché lui è un ragazzo molto geloso (a mio avviso giustamente) della sua vita, e se fosse stato troppo uguale a lui sarebbe stato come esporre se stesso, un lavoro non semplice per lui. Così invece è proprio una maschera, un’altra persona, e quindi è libero di lasciarsi andare proprio perché non è lui.
Solo quando recita con Alessandra è in parte se stesso a mio avviso, e si nota enormemente la differenza. È una delle cose che mi ha colpito di più. In quelle scene era un Francesco dolcissimo, gentilissimo, delicato, era il ragazzo che ho imparato a conoscere io anche grazie a determinate persone. Si vedeva quanto vuole realmente bene ad Alessandra. Si vedeva che non era solo recitazione ma era una cosa normale e vera mostrare affetto verso di lei.
Altra cosa che mi ha colpito moltissimo è quando Ludovico e Filippo vanno al lago d’Iseo. Si mettono a giocare a calcio con una lattina e per me Francesco in quelle scene si è divertito veramente, non stava recitando, non era solo una parte del copione, per lui era come un momento di svago con un amico, come se si fosse dimenticato della telecamera.
In generale mi sono restati impressi alcuni suoi gesti tipici che ho imparato a riconoscere, è stato bravo a mescolare il suo modo di fare con quello richiesto dal personaggio.
Molto molto belli i tantissimi primi piani che gli fanno, ma questo è scontato.
Mi ha anche colpito una cosa che esula da Francesco, ed e’ questa: quando Filippo bambino viene “usato” dall’adulto e dopo l’abuso esce dalla stanza con in mano i soldi viene inquadrato l’orologio e sono le nove. Quando Filippo adulto si vende nella stanza d’albergo al padre di Ludovico viene inquadrato nuovamente l’orologio e sono ancora le nove. Sicuramente e’ stata una cosa voluta. Nove allora e nove ora, a mio avviso e’ un modo per collegare le due violenze e i due concetti di pedofilia e prostituzione, un modo per far capire che e’ sempre violenza perché anche se uno è adulto molto spesso certe cose le fa solo perché disperato (non per nulla Filippo adulto durante il rapporto piange).
Per quanto riguarda il film in generale posso dire che i temi sono davvero importanti perché sono veramente una piaga della nostra società. Certo i temi sono solo accennati e non sviscerati e questo a mio avviso ai ragazzini (perchè secondo me sono a loro che si devono far capire certe cose) non consente di comprendere fino in fondo quanto sono radicati e quanto siano sbagliati, ma non si poteva certo sviscerare tre temi come pedofilia, pornografia e rapporto con i genitori in un solo film. Diciamo che forse il regista ha voluto mettere troppe cose insieme e quindi sono restate solo in superficie e non si è andati al nocciolo della questione anche se ovviamente non è facile farlo.
Il discorso di vendere il proprio corpo per soldi è purtroppo molto attuale tra i giovani di oggi e forse io avrei insistito su questo, soprattutto sul fatto che è assurdo farlo per mantenere i vizi. Dal film esce infatti che mentre Filippo lo fa perché non sa come mantenere la propria famiglia dopo la morte del padre, Ludovico lo fa per potersi permettere certi vizi e questo a mio avviso non è giusto. Doveva uscire di più il fatto che è sbagliatissimo farlo in qualunque caso..qualunque siano i problemi, a maggior ragione per mantenersi la bella macchina, il cellulare all’ultima moda o i vestiti firmati, perché poi uscire dal giro non è così facile come potrebbe sembrare.
Questa è la pecca più grossa a mio avviso.
Per quanto riguarda le scene molto crude forse sarebbe stato meglio accorciarle un pò, però da un lato possono fungere da molla e far ragionare i ragazzi. Proprio perché prolungate queste scene possono restare più impresse.
È inutile nascondersi sotto la sabbia come gli struzzi, queste sono cose all’ordine del giorno purtroppo e non si può far finta di nulla.
Forse l’evidenziarle con apposite inquadrature può servire a far capire realmente questi enormi problemi, questa disperazione che gira intorno a certi mondi.
Molto bello è, invece, il salto da una situazione all’altra, un modo per far vedere quello che succede ai due protagonisti nello stesso istante anche se in due parti diverse dell’Italia.
Forse avrei indugiato qualche istante di più su ogni situazione, e non solo far sentire una frase di qua ed una di là, però complessivamente a me è piaciuto. Così facendo, si riesce a seguire in parallelo ciò che avviene ai due ragazzi.
Altro tema molto forte che si è toccato è il rapporto genitori-figli. Anche questo è molto importante a mio avviso e, forse, è quello che è stato sviscerato maggiormente ed in modo più completo perché alla fine si capisce molto bene come la cosa principale di cui ogni bambino ha bisogno è l’affetto e la presenza dei genitori.
Ricoprire d’oro i propri figli non sostituirà mai il tempo che non viene loro dedicato. I figli comportano un certo atteggiamento altrimenti su di loro ricadranno gli sbagli dei genitori. Sono i genitori che devono crescerli ed educarli perché altrimenti, se lasciati a loro stessi o alle governanti, se non si fa parte attiva della loro vita, i figli diventano adulti senza principi, senza esempi corretti da seguire e finiscono per sbagliare perché cercano di sopperire alla sofferenza lanciandosi in cose sbagliate come l’alcool, la droga, le bravate e cose del genere.
Molto significativa per me infatti è la frase che Ludovico dice alla fine “Se non puoi fidarti nemmeno di tuo padre allora di chi puoi fidarti?” Questa frase per me è quella principale del film, perché dimostra che ogni figlio ha bisogno di un punto di riferimento ben preciso, di una persona di cui fidarsi ciecamente per poter crescere in modo corretto, di una persona con cui confrontarsi per capire i propri errori. Ma se questa persona non la si può avere in un genitore allora è la fine, in quanto i genitori sono le persone più importanti. Ecco, per me è stato questo il tema affrontato in modo migliore.
Bello è anche come finisce il film. È un finale particolare se si vuole, un finale da interpretare perché non è ben definito. Quello che ha significato per me è che i due ragazzi con quel salto vogliono abbandonare quella brutta vita, vogliono rinascere e ricominciare dall’inizio senza rifare certi errori, vogliono essere migliori e lasciarsi alle spalle le sofferenze, le delusioni, i brutti esempi, gli sbagli (perché Ludovico capisce di aver sbagliato a fare ciò che ha fatto a mio avviso) insomma la vita passata.
Perché si può riuscire a cavarsela anche in modo diverso, senza doversi vendere.
Dopo la prima proiezione Francesco è stato molto gentile e si è fermato a fare autografi e foto a chiunque li chiedeva. È stato talmente disponibile che l’hanno dovuto chiamare più volte perché lo stavano aspettando al piano superiore dove c’era la sala per l’inizio della seconda proiezione. Lui però ha voluto prima finire foto e autografi con tutti. Dolcissimo e disponibilissimo.
Monica"
A me leggendola è venuta ancora di più la voglia di vedere questo film...*.*!!!!
Grazie grazie grazie Monica!
Bacio e abbraccio gente
A preso :-)
Marzullo con il suo programma Cinematografo va alla fine delle proiezioni a fare questa domanda alla gente: "Ti è piaciuto il film?"..XD..Io appena esco da un cinema, sono mezza rimbabita..e mezza accecata...se mi trovassi davanti Marzullo lo manderei a quel paese!..cmq..Monica..ha risposto a questa domanda (che non le ha fatto Marzullo..perchè non c'era alla prima di Fra..XD)...esaurendo tutte le nostre curiosità...
La leggiamo insieme in questa sua bellissima recensione:
"Devo dire che mi è piaciuto abbastanza, è meglio di quanto mi immaginassi sinceramente. Si vede che sono tutti alla prima esperienza ma, secondo la mia modestissima opinione, è andato meglio del previsto.
Francesco mi ha sorpreso per quanto è stato bravo, era abbastanza sciolto e disinvolto anche se il suo ruolo è l’esatto opposto di com’è lui caratterialmente. Penso però che, se da un certo punto di vista potrebbe aver fatto fatica ad entrare inizialmente nel ruolo, alla fine, il fatto che abbia interpretato l’opposto di se stesso lo possa aver aiutato perché lui è un ragazzo molto geloso (a mio avviso giustamente) della sua vita, e se fosse stato troppo uguale a lui sarebbe stato come esporre se stesso, un lavoro non semplice per lui. Così invece è proprio una maschera, un’altra persona, e quindi è libero di lasciarsi andare proprio perché non è lui.
Solo quando recita con Alessandra è in parte se stesso a mio avviso, e si nota enormemente la differenza. È una delle cose che mi ha colpito di più. In quelle scene era un Francesco dolcissimo, gentilissimo, delicato, era il ragazzo che ho imparato a conoscere io anche grazie a determinate persone. Si vedeva quanto vuole realmente bene ad Alessandra. Si vedeva che non era solo recitazione ma era una cosa normale e vera mostrare affetto verso di lei.
Altra cosa che mi ha colpito moltissimo è quando Ludovico e Filippo vanno al lago d’Iseo. Si mettono a giocare a calcio con una lattina e per me Francesco in quelle scene si è divertito veramente, non stava recitando, non era solo una parte del copione, per lui era come un momento di svago con un amico, come se si fosse dimenticato della telecamera.
In generale mi sono restati impressi alcuni suoi gesti tipici che ho imparato a riconoscere, è stato bravo a mescolare il suo modo di fare con quello richiesto dal personaggio.
Molto molto belli i tantissimi primi piani che gli fanno, ma questo è scontato.
Mi ha anche colpito una cosa che esula da Francesco, ed e’ questa: quando Filippo bambino viene “usato” dall’adulto e dopo l’abuso esce dalla stanza con in mano i soldi viene inquadrato l’orologio e sono le nove. Quando Filippo adulto si vende nella stanza d’albergo al padre di Ludovico viene inquadrato nuovamente l’orologio e sono ancora le nove. Sicuramente e’ stata una cosa voluta. Nove allora e nove ora, a mio avviso e’ un modo per collegare le due violenze e i due concetti di pedofilia e prostituzione, un modo per far capire che e’ sempre violenza perché anche se uno è adulto molto spesso certe cose le fa solo perché disperato (non per nulla Filippo adulto durante il rapporto piange).
Per quanto riguarda il film in generale posso dire che i temi sono davvero importanti perché sono veramente una piaga della nostra società. Certo i temi sono solo accennati e non sviscerati e questo a mio avviso ai ragazzini (perchè secondo me sono a loro che si devono far capire certe cose) non consente di comprendere fino in fondo quanto sono radicati e quanto siano sbagliati, ma non si poteva certo sviscerare tre temi come pedofilia, pornografia e rapporto con i genitori in un solo film. Diciamo che forse il regista ha voluto mettere troppe cose insieme e quindi sono restate solo in superficie e non si è andati al nocciolo della questione anche se ovviamente non è facile farlo.
Il discorso di vendere il proprio corpo per soldi è purtroppo molto attuale tra i giovani di oggi e forse io avrei insistito su questo, soprattutto sul fatto che è assurdo farlo per mantenere i vizi. Dal film esce infatti che mentre Filippo lo fa perché non sa come mantenere la propria famiglia dopo la morte del padre, Ludovico lo fa per potersi permettere certi vizi e questo a mio avviso non è giusto. Doveva uscire di più il fatto che è sbagliatissimo farlo in qualunque caso..qualunque siano i problemi, a maggior ragione per mantenersi la bella macchina, il cellulare all’ultima moda o i vestiti firmati, perché poi uscire dal giro non è così facile come potrebbe sembrare.
Questa è la pecca più grossa a mio avviso.
Per quanto riguarda le scene molto crude forse sarebbe stato meglio accorciarle un pò, però da un lato possono fungere da molla e far ragionare i ragazzi. Proprio perché prolungate queste scene possono restare più impresse.
È inutile nascondersi sotto la sabbia come gli struzzi, queste sono cose all’ordine del giorno purtroppo e non si può far finta di nulla.
Forse l’evidenziarle con apposite inquadrature può servire a far capire realmente questi enormi problemi, questa disperazione che gira intorno a certi mondi.
Molto bello è, invece, il salto da una situazione all’altra, un modo per far vedere quello che succede ai due protagonisti nello stesso istante anche se in due parti diverse dell’Italia.
Forse avrei indugiato qualche istante di più su ogni situazione, e non solo far sentire una frase di qua ed una di là, però complessivamente a me è piaciuto. Così facendo, si riesce a seguire in parallelo ciò che avviene ai due ragazzi.
Altro tema molto forte che si è toccato è il rapporto genitori-figli. Anche questo è molto importante a mio avviso e, forse, è quello che è stato sviscerato maggiormente ed in modo più completo perché alla fine si capisce molto bene come la cosa principale di cui ogni bambino ha bisogno è l’affetto e la presenza dei genitori.
Ricoprire d’oro i propri figli non sostituirà mai il tempo che non viene loro dedicato. I figli comportano un certo atteggiamento altrimenti su di loro ricadranno gli sbagli dei genitori. Sono i genitori che devono crescerli ed educarli perché altrimenti, se lasciati a loro stessi o alle governanti, se non si fa parte attiva della loro vita, i figli diventano adulti senza principi, senza esempi corretti da seguire e finiscono per sbagliare perché cercano di sopperire alla sofferenza lanciandosi in cose sbagliate come l’alcool, la droga, le bravate e cose del genere.
Molto significativa per me infatti è la frase che Ludovico dice alla fine “Se non puoi fidarti nemmeno di tuo padre allora di chi puoi fidarti?” Questa frase per me è quella principale del film, perché dimostra che ogni figlio ha bisogno di un punto di riferimento ben preciso, di una persona di cui fidarsi ciecamente per poter crescere in modo corretto, di una persona con cui confrontarsi per capire i propri errori. Ma se questa persona non la si può avere in un genitore allora è la fine, in quanto i genitori sono le persone più importanti. Ecco, per me è stato questo il tema affrontato in modo migliore.
Bello è anche come finisce il film. È un finale particolare se si vuole, un finale da interpretare perché non è ben definito. Quello che ha significato per me è che i due ragazzi con quel salto vogliono abbandonare quella brutta vita, vogliono rinascere e ricominciare dall’inizio senza rifare certi errori, vogliono essere migliori e lasciarsi alle spalle le sofferenze, le delusioni, i brutti esempi, gli sbagli (perché Ludovico capisce di aver sbagliato a fare ciò che ha fatto a mio avviso) insomma la vita passata.
Perché si può riuscire a cavarsela anche in modo diverso, senza doversi vendere.
Dopo la prima proiezione Francesco è stato molto gentile e si è fermato a fare autografi e foto a chiunque li chiedeva. È stato talmente disponibile che l’hanno dovuto chiamare più volte perché lo stavano aspettando al piano superiore dove c’era la sala per l’inizio della seconda proiezione. Lui però ha voluto prima finire foto e autografi con tutti. Dolcissimo e disponibilissimo.
Monica"
A me leggendola è venuta ancora di più la voglia di vedere questo film...*.*!!!!
Grazie grazie grazie Monica!
Bacio e abbraccio gente
A preso :-)
mercoledì 24 marzo 2010
Edy e Cassandra contro la distrofia muscolare
La Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker è una malattia rara e colpisce 1 su 3.500 maschi nati vivi. Si stima che in Italia ci siano 5.000 persone affetti dalla malattia, ma non esistono dati ufficiali in quanto manca un database dedicato.
Il tipo di distrofia muscolare che colpisce più comunemente i bambini è quella di Duchenne (DMD). La causa è un’alterazione di un gene localizzato sul cromosoma X che contiene le informazioni per la produzione di una proteina: la distrofina. LA MANCANZA DI DISTROFINA: La mancanza di distrofina induce la membrana cellulare a diventare permeabile ad alcune sostanze che in questo modo causano una sorta di esplosione della cellula e, quindi, la sua morte. Il contenuto di queste cellule morte viene riversato all’esterno, stimolando il sistema immunitario che provvede alla “ripulitura” di una zona del muscolo anche più estesa di quanto necessario, con la conseguenza di generare un danno ancor più grave di quello iniziale. Il “vuoto” creatosi nel muscolo viene sostituito con tessuto connettivo, ma questo incrementa il danno del muscolo e favorisce il deterioramento delle cellule ancora sane. Tale processo si ripete in maniera costante fino a che tutte le fibre muscolari non sono morte.
La distrofia di Duchenne viene di solito riconosciuta al terzo anno di vita, ma almeno la metà dei pazienti presenta i segni della malattia prima che inizi la deambulazione.
I primi segni che attirano l'attenzione sono l'incapacità di camminare o correre quando queste funzioni avrebbero già dovuto essere acquisite; oppure, una volta che queste attività vengano acquisite, i bambini appaiono meno attivi della norma e cadono facilmente.
Con il passare del tempo aumentano le difficoltà a camminare, correre, salire le scale ed è sempre più evidente la deambulazione anserina. I primi muscoli ad essere colpiti sono il quadricipite, l'ileopsoas e i glutei. I muscoli del cingolo scapolare e degli arti superiori vengono colpiti successivamente.
L'ingrossamento dei polpacci e di altri muscoli è progressivo nei primi stadi della malattia, ma alla fine la maggior parte dei muscoli, anche quelli originariamente ingrossati, tende a ridursi di volume.
Gli arti sono solitamente ipotonici e flaccidi, ma con il progredire della malattia compaiono contratture conseguenti al mantenimento degli arti nella stessa posizione e al mancato bilanciamento fra agonisti ed antagonisti.
I riflessi tendinei dapprima diminuiscono e poi scompaiono parallelamente alla perdita delle fibre muscolari; gli ultimi a scomparire sono i riflessi achillei. Le ossa divengono sottili e demineralizzate. I muscoli lisci sono risparmiati, mentre il cuore è colpito e possono apparire vari tipi di aritmia.
Attualmente non esiste una cura specifica, ma un trattamento da parte di una equipe multidisciplinare, la fisiochinesiterapia generale e respiratoria, la chirurgia ortopedica selettiva, i controlli cardiologici e, soprattutto, l’assistenza respiratoria, permettono di limitare gli effetti della malattia, di prolungare la durata della vita e di migliorare le condizioni generali. Le aspettative di vita, quindi, possono anche raddoppiare rispetto ai 15 anni possibili fino ad un decennio fa.
In tutto il mondo sono numerosi i gruppi di ricerca biologica e clinica che studiano attivamente la distrofia muscolare e negli ultimi anni le conoscenze sulle cause della malattia e sulle possibili terapie si sono ampliate considerevolmente.
"Ciao a tutti,
mi chiamo Edy e ho tre anni. Sono un bambino dolce e coraggioso o almeno così dicono perchè da quando sono nato, lotto contro la Distrofia muscolare di Duchenne e Becker. In realtà non so ancora bene cosa sia, forse è uno di quei mostri delle favole che vengono sconfitti dagli eroi.
Per questo ho bisogno del vostro aiuto, da solo non riuscirò a combatterlo perchè fra un pò non riuscirò più ad alzarmi da terra o a correre e saltare. Vorrei essere un bambino normale che fa tutte queste cose ma la mia malattia è così rara che ancora non c'è una cura per guarirmi o aiutarmi a vivere meglio.
I miei genitori hanno incontrato una ragazza disposta ad aiutarmi, si chiama Cassandra De Rosa. Canterà per me una canzone dal titolo "Forza Edy" che sarà presentata il 22 maggio a Napoli. Questa canzone può essere acquistata a 0,99 centesimi dalle piattaforme digitali. Scaricatela legalmente per aiutare non solo me ma anche altri bambini con la stessa malattia.
Aiutate le nostre famiglie per combattere la Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker.
Grazie mille."
MESSAGGIO DI CASSANDRA di oggi (24 marzo 2010):
"Ragazzi le cose da fare in questi giorni sono poche ma significheranno tanto..
Ogni giorno trovate 10 minuti, io non chiedo di stare tutto il giorno al computer, avete una vostra vita.. ci sono persone che pensano che siete dei soldatini addirittura .. Ma questo non e' un problema perché non e' così e lo vedo da cosa fate e da come lo fate, un lavoro sincero fatto di sentimenti!!
..Quindi facendolo tutti renderemo tutto piu' facile e veloce. In questi 10 minuti dobbiamo pubblicizzare al massimo la pagina di Edy e far sapere che cantero' una canzone dal titolo "forza Edy" (spiegate le modalità per acquistarla!!)[...]Un abbraccio cassandra [...]"
Credo sia doveroso aiutare tutti...e soprattutto i bambini*.*
questa è la fan page del piccolo Edy:
http://www.facebook.com/#!/pages/Forza-Edy/102637449773026?ref=ts
PICCOLO NOI SIAMO CON TE :-)
Bacio e abbraccio
Alla prossima:-)
Il tipo di distrofia muscolare che colpisce più comunemente i bambini è quella di Duchenne (DMD). La causa è un’alterazione di un gene localizzato sul cromosoma X che contiene le informazioni per la produzione di una proteina: la distrofina. LA MANCANZA DI DISTROFINA: La mancanza di distrofina induce la membrana cellulare a diventare permeabile ad alcune sostanze che in questo modo causano una sorta di esplosione della cellula e, quindi, la sua morte. Il contenuto di queste cellule morte viene riversato all’esterno, stimolando il sistema immunitario che provvede alla “ripulitura” di una zona del muscolo anche più estesa di quanto necessario, con la conseguenza di generare un danno ancor più grave di quello iniziale. Il “vuoto” creatosi nel muscolo viene sostituito con tessuto connettivo, ma questo incrementa il danno del muscolo e favorisce il deterioramento delle cellule ancora sane. Tale processo si ripete in maniera costante fino a che tutte le fibre muscolari non sono morte.
La distrofia di Duchenne viene di solito riconosciuta al terzo anno di vita, ma almeno la metà dei pazienti presenta i segni della malattia prima che inizi la deambulazione.
I primi segni che attirano l'attenzione sono l'incapacità di camminare o correre quando queste funzioni avrebbero già dovuto essere acquisite; oppure, una volta che queste attività vengano acquisite, i bambini appaiono meno attivi della norma e cadono facilmente.
Con il passare del tempo aumentano le difficoltà a camminare, correre, salire le scale ed è sempre più evidente la deambulazione anserina. I primi muscoli ad essere colpiti sono il quadricipite, l'ileopsoas e i glutei. I muscoli del cingolo scapolare e degli arti superiori vengono colpiti successivamente.
L'ingrossamento dei polpacci e di altri muscoli è progressivo nei primi stadi della malattia, ma alla fine la maggior parte dei muscoli, anche quelli originariamente ingrossati, tende a ridursi di volume.
Gli arti sono solitamente ipotonici e flaccidi, ma con il progredire della malattia compaiono contratture conseguenti al mantenimento degli arti nella stessa posizione e al mancato bilanciamento fra agonisti ed antagonisti.
I riflessi tendinei dapprima diminuiscono e poi scompaiono parallelamente alla perdita delle fibre muscolari; gli ultimi a scomparire sono i riflessi achillei. Le ossa divengono sottili e demineralizzate. I muscoli lisci sono risparmiati, mentre il cuore è colpito e possono apparire vari tipi di aritmia.
Attualmente non esiste una cura specifica, ma un trattamento da parte di una equipe multidisciplinare, la fisiochinesiterapia generale e respiratoria, la chirurgia ortopedica selettiva, i controlli cardiologici e, soprattutto, l’assistenza respiratoria, permettono di limitare gli effetti della malattia, di prolungare la durata della vita e di migliorare le condizioni generali. Le aspettative di vita, quindi, possono anche raddoppiare rispetto ai 15 anni possibili fino ad un decennio fa.
In tutto il mondo sono numerosi i gruppi di ricerca biologica e clinica che studiano attivamente la distrofia muscolare e negli ultimi anni le conoscenze sulle cause della malattia e sulle possibili terapie si sono ampliate considerevolmente.
"Ciao a tutti,
mi chiamo Edy e ho tre anni. Sono un bambino dolce e coraggioso o almeno così dicono perchè da quando sono nato, lotto contro la Distrofia muscolare di Duchenne e Becker. In realtà non so ancora bene cosa sia, forse è uno di quei mostri delle favole che vengono sconfitti dagli eroi.
Per questo ho bisogno del vostro aiuto, da solo non riuscirò a combatterlo perchè fra un pò non riuscirò più ad alzarmi da terra o a correre e saltare. Vorrei essere un bambino normale che fa tutte queste cose ma la mia malattia è così rara che ancora non c'è una cura per guarirmi o aiutarmi a vivere meglio.
I miei genitori hanno incontrato una ragazza disposta ad aiutarmi, si chiama Cassandra De Rosa. Canterà per me una canzone dal titolo "Forza Edy" che sarà presentata il 22 maggio a Napoli. Questa canzone può essere acquistata a 0,99 centesimi dalle piattaforme digitali. Scaricatela legalmente per aiutare non solo me ma anche altri bambini con la stessa malattia.
Aiutate le nostre famiglie per combattere la Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker.
Grazie mille."
MESSAGGIO DI CASSANDRA di oggi (24 marzo 2010):
"Ragazzi le cose da fare in questi giorni sono poche ma significheranno tanto..
Ogni giorno trovate 10 minuti, io non chiedo di stare tutto il giorno al computer, avete una vostra vita.. ci sono persone che pensano che siete dei soldatini addirittura .. Ma questo non e' un problema perché non e' così e lo vedo da cosa fate e da come lo fate, un lavoro sincero fatto di sentimenti!!
..Quindi facendolo tutti renderemo tutto piu' facile e veloce. In questi 10 minuti dobbiamo pubblicizzare al massimo la pagina di Edy e far sapere che cantero' una canzone dal titolo "forza Edy" (spiegate le modalità per acquistarla!!)[...]Un abbraccio cassandra [...]"
Credo sia doveroso aiutare tutti...e soprattutto i bambini*.*
questa è la fan page del piccolo Edy:
http://www.facebook.com/#!/pages/Forza-Edy/102637449773026?ref=ts
PICCOLO NOI SIAMO CON TE :-)
Bacio e abbraccio
Alla prossima:-)
martedì 23 marzo 2010
amici 9...la semifinale
Il momento magico ritorna sempre.
Il momento in cui si guardano le cose con altri occhi.
Il momento che non si vorrebbe far passare mai.
Noi siamo quel che siamo, perchè interagiamo con l'altro fuori da noi. Con l'altro noi del mondo.
"Siamo", guardando la realtà che ci circonda. "Siamo", interagendo con essa.
Realtà piena di vita, di muscoli, di forza, di dinamica, di consapevolezza.
Musica, movimenti, dolci disegni, che il danzatore traccia per noi, sono interazioni, ponti che collegano la realtà che si vede, al cuore, centro metaforico di ogni sentimento.
Noi per lui siamo quel "fuori di sè" che lo rende un artista; qualcuno di diverso, di una diversità fatta di fatica, sudore, passione.
Interiorità, esteriorità..lui lavora per entrambe. A noi, è concessa solo la seconda, la sua arte, l'ultimo atto di un processo di bellezza, di amore.
Finisce l'esibizione, lo spettacolo, e la nostra interiorità da spettatori, com'è in quei frangenti?
La mia assume la forma di un videoproiettore.
Esso proietta le immagini che il mio cervello ha preso in dono da lui, dalle sue emozioni: immensi regali!
La mia interiorità, entrando in contatto con la sua esteriorità, si dipana in una profusione di parole, di luoghi comuni, di gioie, di commozione, di pienezza...Tutte mie verità!
Può qualcuno "arrivarti", tanto da farti vaneggiare!
Arrivarti, nel senso che hai bisogno di un momento di calma, per renderti conto di quello che è successo, per cercare di capire, anche se è difficile intrappolare le emozioni in dei ragionamenti.. un pò come l'amore!
Colpirti così tanto, che ti metti a riflettere sull'argomento della lezione fatta il giorno prima..argomento, che tu reputi attinente con la danza, con la gioia che ti ha provocato un ballerino(o meglio...IL PROFESSIONISTA ehehe)?O.O
Si..può succedereXD
Ieri Francesco, ha ballato!...Nulla di nuovo certo!
Ha ballato un assolo(ma non proprio assoloXD..insomma assieme a stefano) di contemporaneo(credo) e un passo a tre..di Garrison, ricoperto di oro...ricoperto da tanti occhi che dal televisore e non solo..ammiravano la sua bravura, seppure in coreografie non proprio all'altezza del suo talento!(secondo..la mia ignoranza in materiaXD)
Cerco sempre di scindere l'artista dalla persona, per non cadere in aberranti eccessi, che portano Francesco tra i santi del paradisoXD...Mi ripeto sempre che bisogna considerarlo, al di fuori della sua arte, come un semplice e bravo ragazzo con i suoi difetti e i suoi pregi. Maaaaaa quando vuoi bene ad una persona sinceramente, senza altri interessi(volergli parlare per forza...incontrarlo dopo lo spettacolo...circuirlo con abbracci, foto, sorrisi ammalianti ecc ecc)...è difficile trattenersi nei complimenti, lo ammettoXD...
Vedendolo ballare c'è tutto quello che vale la pena di conoscere veramente di lui!
Come vi avevo detto giorni fa...ecco alcune notizie..del Musical LET'S DANCE
"il Musical dei Professionisti di Amici e con la partecipazione di Marina Marchione e Garrison Rochelle.
Date del Musical "Let's Dance" :
14 e 15/04 MONTECATINI
16/04 LIVORNO
17 e 18/04 FIRENZE
20/04 MANTOVA
dal 22 al 25/04 TORINO
dal 27 al 29/04 GENOVA
dal 04 al 16/05 MILANO
18/05 CESENA
19/05 PIACENZA
20 e 21/05 BERGAMO
22/05 BRESCIA
23/05 PADOVA
24 e 25/05 BOLOGNA
(spero di non aver sbagliato nullaXD)
:-)
Bacio e abbraccio gente
Alla prossima(l'ultimo post di amici...*.*...aaaa meglio non pensarci..se no sale la malinconia di non poter vedere più Fra in tv...per mesi*.*...eh!)
Il momento in cui si guardano le cose con altri occhi.
Il momento che non si vorrebbe far passare mai.
Noi siamo quel che siamo, perchè interagiamo con l'altro fuori da noi. Con l'altro noi del mondo.
"Siamo", guardando la realtà che ci circonda. "Siamo", interagendo con essa.
Realtà piena di vita, di muscoli, di forza, di dinamica, di consapevolezza.
Musica, movimenti, dolci disegni, che il danzatore traccia per noi, sono interazioni, ponti che collegano la realtà che si vede, al cuore, centro metaforico di ogni sentimento.
Noi per lui siamo quel "fuori di sè" che lo rende un artista; qualcuno di diverso, di una diversità fatta di fatica, sudore, passione.
Interiorità, esteriorità..lui lavora per entrambe. A noi, è concessa solo la seconda, la sua arte, l'ultimo atto di un processo di bellezza, di amore.
Finisce l'esibizione, lo spettacolo, e la nostra interiorità da spettatori, com'è in quei frangenti?
La mia assume la forma di un videoproiettore.
Esso proietta le immagini che il mio cervello ha preso in dono da lui, dalle sue emozioni: immensi regali!
La mia interiorità, entrando in contatto con la sua esteriorità, si dipana in una profusione di parole, di luoghi comuni, di gioie, di commozione, di pienezza...Tutte mie verità!
Può qualcuno "arrivarti", tanto da farti vaneggiare!
Arrivarti, nel senso che hai bisogno di un momento di calma, per renderti conto di quello che è successo, per cercare di capire, anche se è difficile intrappolare le emozioni in dei ragionamenti.. un pò come l'amore!
Colpirti così tanto, che ti metti a riflettere sull'argomento della lezione fatta il giorno prima..argomento, che tu reputi attinente con la danza, con la gioia che ti ha provocato un ballerino(o meglio...IL PROFESSIONISTA ehehe)?O.O
Si..può succedereXD
Ieri Francesco, ha ballato!...Nulla di nuovo certo!
Ha ballato un assolo(ma non proprio assoloXD..insomma assieme a stefano) di contemporaneo(credo) e un passo a tre..di Garrison, ricoperto di oro...ricoperto da tanti occhi che dal televisore e non solo..ammiravano la sua bravura, seppure in coreografie non proprio all'altezza del suo talento!(secondo..la mia ignoranza in materiaXD)
Cerco sempre di scindere l'artista dalla persona, per non cadere in aberranti eccessi, che portano Francesco tra i santi del paradisoXD...Mi ripeto sempre che bisogna considerarlo, al di fuori della sua arte, come un semplice e bravo ragazzo con i suoi difetti e i suoi pregi. Maaaaaa quando vuoi bene ad una persona sinceramente, senza altri interessi(volergli parlare per forza...incontrarlo dopo lo spettacolo...circuirlo con abbracci, foto, sorrisi ammalianti ecc ecc)...è difficile trattenersi nei complimenti, lo ammettoXD...
Vedendolo ballare c'è tutto quello che vale la pena di conoscere veramente di lui!
Come vi avevo detto giorni fa...ecco alcune notizie..del Musical LET'S DANCE
"il Musical dei Professionisti di Amici e con la partecipazione di Marina Marchione e Garrison Rochelle.
Date del Musical "Let's Dance" :
14 e 15/04 MONTECATINI
16/04 LIVORNO
17 e 18/04 FIRENZE
20/04 MANTOVA
dal 22 al 25/04 TORINO
dal 27 al 29/04 GENOVA
dal 04 al 16/05 MILANO
18/05 CESENA
19/05 PIACENZA
20 e 21/05 BERGAMO
22/05 BRESCIA
23/05 PADOVA
24 e 25/05 BOLOGNA
(spero di non aver sbagliato nullaXD)
:-)
Bacio e abbraccio gente
Alla prossima(l'ultimo post di amici...*.*...aaaa meglio non pensarci..se no sale la malinconia di non poter vedere più Fra in tv...per mesi*.*...eh!)
martedì 16 marzo 2010
nona puntata ..serale Amici 9...Fra e il cellulare eheheh;-)
Ebbene...ieri sera...amici è finito con l'uscita di Elena...è finito con la consapevolezza che Fra, forse lo vedremo ballare di meno (almeno la prossima puntata)...Che poi mica ho capito, adesso come faranno i blu con le prove di ballo, essendo rimasti due cantanti, va beh che ormai ad Amici, tutto è cambiato, con ste sfide singole..un pò il senso della squadra si perde..Tanto vale dividerli e ognuno si prepara la propria sfida..contro un altro! Forse non sanno dove metterli...quindi evitando di creare problemi logistici..i blu sono ancora tutti blu..e i bianchi sono ancora tutti bianchi..nelle rispettive casette!...Mah...va beh...poco mi importaXD
Ieri c'è stato il grande ritorno sulle scene di Anna Oxa...tutta bella tirata, con la dentiera a posto...il trucco non era male, avrei evitato i pantaloni alla aladino, ma mi è piaciuto moltissimo il verde della maglia che aveva indosso!!!...Con Emma ha cantato Quando nasce un amore...e il ricordo di Marco che la cantava, la sera in cui uscì Cassandra dal programma, è venuto alla mente naturalmente*.*...La Oxa sempre la Oxa, davvero formidabile..Emma ha fatto del suo, ma non mi ha emozionato, mettiamola così!!...
Lucio Dalla ha cantato con Loredana sulle note di Anna e Marco...bellissima canzone!!!...e mi fermo qui....XD
Fiorella Mannoia con Pier hanno più o meno buttato giù una delle più belle canzoni dei Negramaro*.*..Estate...*.*...Pier devo dire che da quando Valerio ha vinto il festival(se non anche prima)..non sta dando il meglio di se..è scaricoXD (su my heart will go on avrei voluto ammazzare quei critici che hanno detto "bravo pierdavide""mi è piaciuto di più pierdavide"..non che Matteo, per mio gusto, mi sia piaciuto tanto..però oggettivamente l'ha fatta meglio..molto meglio di Pier(e non è che ci voleva tantoXD)...
Teona Dvali(che fino a ieri non sapevo chi fosse)ha accompagnato Matteo..nel "Libiaaaamoooo libiaaaamooo nei lieeeti caaaalicii che la belleeezza infioooora"....della Traviata(anni fa..vidi sulla rai uno sceneggiato sulla Traviata a puntate...tutto cantato! peccato che lo facevano in seconda serata)..bella esecuzione!!
per Elena e Stefano...sono fioccati due bei contrattini con due delle tante prestigiose compagnie internazionali...a Elena è toccata la compagnia di Parsons(si chiama così vero?>.<)..mentre Stefano è entrato a far parte della compagnia di Desmond Richardson! Se maria e company ci avessero pensato prima..."bu ticu ieu na cosa"(trad. vi dico io una cosa..).. Francesco se lo sarebbero conteso in cinque, sei quanti erano *.*...
Ma suvvia, meglio non pensarci e non soffermarsi su queste cose. Visto che Fra ce lo possiamo godere beatamente in TV*.*...direi che non ci possiamo lamentare!!
ECCO A VOI I VIDEO DELLE ESIBIZIONI DI FRA...(scusate se non sono riuscita a caricarli qui)
dimostrazione del passo a due di Steve:
http://www.youtube.com/watch?v=_h4aBZFoP3M
coreo di garofalo:
http://www.youtube.com/watch?v=_h4aBZFoP3M
Anche se sembra che su Fra si sia detto tutto...c'è sempre qualcosa da scoprire...da pensare quando lo vedi ballare...e ieri...Monica, vedendo la coreo di garofalo..ha detto: "ma hanno preso spunto dalla realtà?"...(le parole magari non sono queste..ma il concetto si...XD..a ricordare faccio uno sforzo enorme...visto la poca voglia che ho addosso oggi, con annesso un leggero mal di testa, e una stanchezza allucinante)...ahahaha...vi chiedete perchè Monica abbia detto questo?...be semplicissimo...In alcuni video delle prove(iris e robe varie)...Fra è accompagnato "sempre"(dai non sempre sempre...solo sempreXD) da un cellulare..ahahahahaha(povero se si annoiava durante i litigi Garofalo vs Elena..Elena vs garofalo, doveva pur fare qualcosa)...dal 8-9 febbraio(e il 10 c'era la serata a Roma ehehehe mi taccio)...smanetta con sto cellulare ahahaha..(bellino)..almeno da quello che io e le mie compagne(eli, moni, elvira sono più informate di me...quindi se lo dicono loro mi fidoXD)..abbiamo potuto constatare di persona, con i nostri occhi guardando dei video ehehe!..Poi la compagnia del cellulare è continuata..tanto che garofalo avrà guardato Fra..dicendo "sai che c'è Francè...che te lo faccio usare anche in diretta sto cellulare" ahahahahaha..la canzone del balletto..ci stava a pennello..XD...
Non voglio insinuare certo, che sta al telefono parlando con una personcina che il 10 feb alla serata a Roma ha cantato My heart will go on, con un bel vestito lungo(semi trasparente)nero...No, assolutamente non voglio dire nulla(MUAUAUAUAU)..Solo constatare il fatto che si vede spesso al cellulare*.*...Potrebbe sentirsi con chiunque il ragazzo..avrà anche lui una famiglia, degli amici..eccXD.(MUAUAUAUAUUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU...............ok la smetto)
Che dire di più?...Se non che è sempre bravo, che è sempre bello, che è sempre un piacere vederlo danzare nei pezzi di Steve, il quale adesso lo elogia (assieme a fido Garrison)e due anni fa invece...MMMMMMMM...Meglio tacereU.U..e non pensare al passato, perchè c'è un bel futuro che lo aspetta..pieno di impegni, tra il tour del film "sentirsidire"(che ha girato l'anno scorso)..e un nuovo musical..un facsimile di Io ballo, ma che si chiama Let's dance...se non mi sbaglio, (se non è così...che qualcuno mi corregga ahahaha)..al quale prenderà parte anche Marina Marchione(attrice di Amici 7).
Intanto utilizzo questo spazio, per mettervi le date del tour del film di Fra :-)
25.03.2010 BRESCIA MultiSala OZ
30.03.2010 MILANO Uci Cinemas
01.04.2010 FIRENZE
06.04.2010 ROMA Atlantic
08.04.2010 CAGLIARI Cineworld
14.04.2010 AGRIGENTO Castrofilippo
15.04.2010 PALERMO Uci Cinemas h.20:30
15.04.2010 PALERMO Metropolitan h.22:30
16.04.2010 ROMA Adriano ed uscita nazionale
-
Euro 7,50 acquista subito il tuo biglietto
Credit Card http://www.redoneitalia.eu/PrevenditaAnteprimeNazionali.html
TIM Mobile 333.2737550
-
ANTEPRIME NAZIONALI
del primo film italiano RED 4K :
SENTIRSIDIRE quello che i genitori non vorrebbero mai [2010]
Regia Giuseppe Lazzari
Dir.Fotografia Luca Coassin A.I.C.
Winner Best DoP Dubai Film Festival
Durata 95'
Genere Drammatico
N.B. all'evento parteciperanno
tutti gli attori protagonisti, tra cui :
Francesco Mariottini [ AMICI di Maria De Filippi ]*.*
Vincenzo Taormina
Caterina Mazzucco
Michele Maddaloni
Thomas Cibelli
Enzo Giraldo
Luciana Ussi Alzati
Francesco Nicastro
Stefania Ugomari
(Mi auguro di poterlo vedere in una delle due date di Roma!!...incrociatevi per me ahahaha...*.*...speriamo bene!!!)
Per il musical appena si saprà qualcosa di preciso e definitivoXD...metteremo tutte le varie informazioni qui in un altro post!
Quella di ieri..ad amici..è stata la nona puntata!...lunedi prossimo(perchè adesso..amici andrà in onda di lunedi)..ci sarà la semifinale...e l'altro lunedi ancora la finale*.*...e dopo???...e dopo...niente più Fra in tv*.*...
Ma io non dispero, ci sono sempre i video su youtube..ehehehe...vi segnalo questo canale, se volete seguire Fra: http://www.youtube.com/user/joancook55
;-)
Bacio e abbraccio a tutti
A prestoooooooooooooooooooooooooo
ps:vado a prendermi qualcosa per questo mal di testa...UFFFFF...
Ieri c'è stato il grande ritorno sulle scene di Anna Oxa...tutta bella tirata, con la dentiera a posto...il trucco non era male, avrei evitato i pantaloni alla aladino, ma mi è piaciuto moltissimo il verde della maglia che aveva indosso!!!...Con Emma ha cantato Quando nasce un amore...e il ricordo di Marco che la cantava, la sera in cui uscì Cassandra dal programma, è venuto alla mente naturalmente*.*...La Oxa sempre la Oxa, davvero formidabile..Emma ha fatto del suo, ma non mi ha emozionato, mettiamola così!!...
Lucio Dalla ha cantato con Loredana sulle note di Anna e Marco...bellissima canzone!!!...e mi fermo qui....XD
Fiorella Mannoia con Pier hanno più o meno buttato giù una delle più belle canzoni dei Negramaro*.*..Estate...*.*...Pier devo dire che da quando Valerio ha vinto il festival(se non anche prima)..non sta dando il meglio di se..è scaricoXD (su my heart will go on avrei voluto ammazzare quei critici che hanno detto "bravo pierdavide""mi è piaciuto di più pierdavide"..non che Matteo, per mio gusto, mi sia piaciuto tanto..però oggettivamente l'ha fatta meglio..molto meglio di Pier(e non è che ci voleva tantoXD)...
Teona Dvali(che fino a ieri non sapevo chi fosse)ha accompagnato Matteo..nel "Libiaaaamoooo libiaaaamooo nei lieeeti caaaalicii che la belleeezza infioooora"....della Traviata(anni fa..vidi sulla rai uno sceneggiato sulla Traviata a puntate...tutto cantato! peccato che lo facevano in seconda serata)..bella esecuzione!!
per Elena e Stefano...sono fioccati due bei contrattini con due delle tante prestigiose compagnie internazionali...a Elena è toccata la compagnia di Parsons(si chiama così vero?>.<)..mentre Stefano è entrato a far parte della compagnia di Desmond Richardson! Se maria e company ci avessero pensato prima..."bu ticu ieu na cosa"(trad. vi dico io una cosa..).. Francesco se lo sarebbero conteso in cinque, sei quanti erano *.*...
Ma suvvia, meglio non pensarci e non soffermarsi su queste cose. Visto che Fra ce lo possiamo godere beatamente in TV*.*...direi che non ci possiamo lamentare!!
ECCO A VOI I VIDEO DELLE ESIBIZIONI DI FRA...(scusate se non sono riuscita a caricarli qui)
dimostrazione del passo a due di Steve:
http://www.youtube.com/watch?v=_h4aBZFoP3M
coreo di garofalo:
http://www.youtube.com/watch?v=_h4aBZFoP3M
Anche se sembra che su Fra si sia detto tutto...c'è sempre qualcosa da scoprire...da pensare quando lo vedi ballare...e ieri...Monica, vedendo la coreo di garofalo..ha detto: "ma hanno preso spunto dalla realtà?"...(le parole magari non sono queste..ma il concetto si...XD..a ricordare faccio uno sforzo enorme...visto la poca voglia che ho addosso oggi, con annesso un leggero mal di testa, e una stanchezza allucinante)...ahahaha...vi chiedete perchè Monica abbia detto questo?...be semplicissimo...In alcuni video delle prove(iris e robe varie)...Fra è accompagnato "sempre"(dai non sempre sempre...solo sempreXD) da un cellulare..ahahahahaha(povero se si annoiava durante i litigi Garofalo vs Elena..Elena vs garofalo, doveva pur fare qualcosa)...dal 8-9 febbraio(e il 10 c'era la serata a Roma ehehehe mi taccio)...smanetta con sto cellulare ahahaha..(bellino)..almeno da quello che io e le mie compagne(eli, moni, elvira sono più informate di me...quindi se lo dicono loro mi fidoXD)..abbiamo potuto constatare di persona, con i nostri occhi guardando dei video ehehe!..Poi la compagnia del cellulare è continuata..tanto che garofalo avrà guardato Fra..dicendo "sai che c'è Francè...che te lo faccio usare anche in diretta sto cellulare" ahahahahaha..la canzone del balletto..ci stava a pennello..XD...
Non voglio insinuare certo, che sta al telefono parlando con una personcina che il 10 feb alla serata a Roma ha cantato My heart will go on, con un bel vestito lungo(semi trasparente)nero...No, assolutamente non voglio dire nulla(MUAUAUAUAU)..Solo constatare il fatto che si vede spesso al cellulare*.*...Potrebbe sentirsi con chiunque il ragazzo..avrà anche lui una famiglia, degli amici..eccXD.(MUAUAUAUAUUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU...............ok la smetto)
Che dire di più?...Se non che è sempre bravo, che è sempre bello, che è sempre un piacere vederlo danzare nei pezzi di Steve, il quale adesso lo elogia (assieme a fido Garrison)e due anni fa invece...MMMMMMMM...Meglio tacereU.U..e non pensare al passato, perchè c'è un bel futuro che lo aspetta..pieno di impegni, tra il tour del film "sentirsidire"(che ha girato l'anno scorso)..e un nuovo musical..un facsimile di Io ballo, ma che si chiama Let's dance...se non mi sbaglio, (se non è così...che qualcuno mi corregga ahahaha)..al quale prenderà parte anche Marina Marchione(attrice di Amici 7).
Intanto utilizzo questo spazio, per mettervi le date del tour del film di Fra :-)
25.03.2010 BRESCIA MultiSala OZ
30.03.2010 MILANO Uci Cinemas
01.04.2010 FIRENZE
06.04.2010 ROMA Atlantic
08.04.2010 CAGLIARI Cineworld
14.04.2010 AGRIGENTO Castrofilippo
15.04.2010 PALERMO Uci Cinemas h.20:30
15.04.2010 PALERMO Metropolitan h.22:30
16.04.2010 ROMA Adriano ed uscita nazionale
-
Euro 7,50 acquista subito il tuo biglietto
Credit Card http://www.redoneitalia.eu/PrevenditaAnteprimeNazionali.html
TIM Mobile 333.2737550
-
ANTEPRIME NAZIONALI
del primo film italiano RED 4K :
SENTIRSIDIRE quello che i genitori non vorrebbero mai [2010]
Regia Giuseppe Lazzari
Dir.Fotografia Luca Coassin A.I.C.
Winner Best DoP Dubai Film Festival
Durata 95'
Genere Drammatico
N.B. all'evento parteciperanno
tutti gli attori protagonisti, tra cui :
Francesco Mariottini [ AMICI di Maria De Filippi ]*.*
Vincenzo Taormina
Caterina Mazzucco
Michele Maddaloni
Thomas Cibelli
Enzo Giraldo
Luciana Ussi Alzati
Francesco Nicastro
Stefania Ugomari
(Mi auguro di poterlo vedere in una delle due date di Roma!!...incrociatevi per me ahahaha...*.*...speriamo bene!!!)
Per il musical appena si saprà qualcosa di preciso e definitivoXD...metteremo tutte le varie informazioni qui in un altro post!
Quella di ieri..ad amici..è stata la nona puntata!...lunedi prossimo(perchè adesso..amici andrà in onda di lunedi)..ci sarà la semifinale...e l'altro lunedi ancora la finale*.*...e dopo???...e dopo...niente più Fra in tv*.*...
Ma io non dispero, ci sono sempre i video su youtube..ehehehe...vi segnalo questo canale, se volete seguire Fra: http://www.youtube.com/user/joancook55
;-)
Bacio e abbraccio a tutti
A prestoooooooooooooooooooooooooo
ps:vado a prendermi qualcosa per questo mal di testa...UFFFFF...
lunedì 8 marzo 2010
DONNE du du....:-)
ottava puntata serale amici 9 "Quello sono io nell'angolo..Quello sono io alla ribalta"
"..That`s me in the corner
That`s me in the spot-light
Losing my religion
Trying to keep up with you
And I don`t know if I can do it
Oh no I`ve said too much
I haven`t said enough
I thought that I heard you laughing
I thought that I heard you sing
I think I thought I saw you try.."
Così cantavano i Rem...
Così ballava lui...
-GRAZIE FRANCESCO....MOLTO BELLO...NON SI PUò DIRE NULLA DI NEGATIVO SIA A LEI (Elena)...CHE A LUI-
*.*
Parole di Stefffff..parole di noi tutte!!!...Alla fine...abbiamo visto un pò di danza fatta come si deve!...Garofalo questa settimana non mi è piaciuto proprio..man mano sta peggiorando...Fra sempre perfetto e professionale..però insomma...ce lo vediamo meglio in altre coseXD..Come ad esempio nei passi a due di Stefff e nelle coreografie...di Garrison...quelle belle però :P...
In ogni cosa che fa..ci mette tutto se stesso..Si è detto tante volte che la danza è il suo elemento naturale ecc ecc..che la danza è la sua vita ecc ecc..che lui ama la danza..ecc ecc...Ma secondo me..è la danza ad amare lui, ad amare la sua dedizione, la sua passione...ed anche se a volte si "annoia" mentre gli altri discutono in sala prove>.<..la danza lo perdona...e quando si deve esibire si impadronisce del suo corpo..e diventa qualcosa di tangibile! La danza lo ha cresciuto..e lui si affida ad essa, un pò come un bambino si affida alla propria madre!..Ci sono "momenti no" come in tutte le cose della vita e dei rapporti...(a quanto si è visto questa coreografia di steffff...non gli entrava proprio in testa ahaha...).ma alla fine ce la si fa sempre...quando si ha la voglia di farcela!!!"Dove c'è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà." diceva Machiavelli...E Francesco ha questa grande volontà! ma ne ha tanta..che il suo animo buono ne donerebbe un pizzico ad altri ancheXD
Dico ciò sulla base delle mie sensazioni...sulla base di quel poco che so di lui..o che penso di sapere ehehe!!!...Forse sarà che vedo tutto rosa e fiori in generale...sarà che son portata vedere sempre il lato buono nelle persone...Ma qualcosa mi dice che in Francesco non esista nessun altro lato da scoprireXD...avrà anche i suoi difetti..non lo metto in dubbio..eheh..Però avere difetti non è un fatto negativo...perchè come dice Luc de Clapiers de Vauvenargues (scrittore, saggista e moralista francese del XVIII sec.)"Vi sono persone che senza i loro difetti mai avrebbero fatto conoscere le loro qualità." >.<
Sto divagando come sempre ahahahaha...io sto allo sproloquio come Fra sta alla danza...oppure lo sproloquio sta a me...come la danza sta Fra..mmmh...devo decidere ancora ahahaha....Oibò
Buona settimana a tutti
Come sempre un bacio e un abbraccio
A presto :-)
That`s me in the spot-light
Losing my religion
Trying to keep up with you
And I don`t know if I can do it
Oh no I`ve said too much
I haven`t said enough
I thought that I heard you laughing
I thought that I heard you sing
I think I thought I saw you try.."
Così cantavano i Rem...
Così ballava lui...
-GRAZIE FRANCESCO....MOLTO BELLO...NON SI PUò DIRE NULLA DI NEGATIVO SIA A LEI (Elena)...CHE A LUI-
*.*
Parole di Stefffff..parole di noi tutte!!!...Alla fine...abbiamo visto un pò di danza fatta come si deve!...Garofalo questa settimana non mi è piaciuto proprio..man mano sta peggiorando...Fra sempre perfetto e professionale..però insomma...ce lo vediamo meglio in altre coseXD..Come ad esempio nei passi a due di Stefff e nelle coreografie...di Garrison...quelle belle però :P...
In ogni cosa che fa..ci mette tutto se stesso..Si è detto tante volte che la danza è il suo elemento naturale ecc ecc..che la danza è la sua vita ecc ecc..che lui ama la danza..ecc ecc...Ma secondo me..è la danza ad amare lui, ad amare la sua dedizione, la sua passione...ed anche se a volte si "annoia" mentre gli altri discutono in sala prove>.<..la danza lo perdona...e quando si deve esibire si impadronisce del suo corpo..e diventa qualcosa di tangibile! La danza lo ha cresciuto..e lui si affida ad essa, un pò come un bambino si affida alla propria madre!..Ci sono "momenti no" come in tutte le cose della vita e dei rapporti...(a quanto si è visto questa coreografia di steffff...non gli entrava proprio in testa ahaha...).ma alla fine ce la si fa sempre...quando si ha la voglia di farcela!!!"Dove c'è una grande volontà non possono esserci grandi difficoltà." diceva Machiavelli...E Francesco ha questa grande volontà! ma ne ha tanta..che il suo animo buono ne donerebbe un pizzico ad altri ancheXD
Dico ciò sulla base delle mie sensazioni...sulla base di quel poco che so di lui..o che penso di sapere ehehe!!!...Forse sarà che vedo tutto rosa e fiori in generale...sarà che son portata vedere sempre il lato buono nelle persone...Ma qualcosa mi dice che in Francesco non esista nessun altro lato da scoprireXD...avrà anche i suoi difetti..non lo metto in dubbio..eheh..Però avere difetti non è un fatto negativo...perchè come dice Luc de Clapiers de Vauvenargues (scrittore, saggista e moralista francese del XVIII sec.)"Vi sono persone che senza i loro difetti mai avrebbero fatto conoscere le loro qualità." >.<
Sto divagando come sempre ahahahaha...io sto allo sproloquio come Fra sta alla danza...oppure lo sproloquio sta a me...come la danza sta Fra..mmmh...devo decidere ancora ahahaha....Oibò
Buona settimana a tutti
Come sempre un bacio e un abbraccio
A presto :-)
lunedì 1 marzo 2010
settima puntata del serale di Amici 9
Pensiero della sera:
"Avete presente quelle volte in cui vi sembra di stare fuori casa, nonostante abbiate il vostro corpo, seduto su di una sedia davanti al pc e/o alla TV?
Avete presente quando tutto d'un colpo venite sbalzati fuori dalla realtà, come se vi avessero silurato in un iperspazio, ovattato da un dolce silenzio, dove vi ritrovate un mondo, con i suoi giri inutili, i suoi fastidiosi rumori, la sua frenetica quotidianità...piccolo, sotto i vostri piedi?
Non pensi più che domani mattina ti devi alzare presto, che pedagogia e le tue amiche ti aspettano in università; non pensi più al video che non si scarica mai per il quale dovrai lasciare acceso il pc anche la notte....per poi trovarlo pronto la mattina!
Quando sei lassù..vi è una quiete del pensiero e l'estesasi della vista.
LUI può farti arrivare lì!!!
La sua eleganza, la sua bravura, fanno pensare che qualcosa di buono, nell'imperfezione cara al genere umano, ci sia su questa terra!
Il buono c'è in ognuno di noi, ma alcune persone hanno il dono di farlo trasparire in ogni secondo della loro vita; e non lo fanno sforzandosi, ma mostrando semplicemente quello che sono!
Davanti a queste manifestazioni, ti commuovi delle volte, perchè, egoisticamente, le fai tue...Sono "come ossigeno all'anima".. dice Cassandra nella sua canzone!!!
Gli altri continuano a sfidarsi, le amiche che su msn commentano, la mamma che ti dice di andare a letto, i gatti che fanno le fusa, il sonno che bussa ai tuoi occhi...Ma sei ancora lassù, a pensare a quanto si è fortunati quando ci si commuove per il BELLO, per l'ARTE e gli ARTISTI, per le immense EMOZIONI!
Torno nella mia vita, rientro nel "piccolo" mondo...con in mente due sole e semplici parole.....GRAZIE FRANCESCO!!!"
Bacio e abbraccio
Alla prossimaaaaa....*.*
ps:gli appunti e i libri mi aspettano.....uff..XD
Iscriviti a:
Post (Atom)
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.