Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 20 ottobre 2010

Altro articolo sul concerto del 6 Novembre! :-)

Sul sito http://www.giacinto.org/ è presente questo articolo pubblicato il 18 Ottobre scorso da Salvatore Monaco:

"Concerto per combattere la distrofia muscolare

Giacinto Onlus partecipa alla raccolta fondi per finanziare la ricerca per combattere la distrofia muscolare. Vicino Napoli, un concerto che ci avvicina alla Ricerca con tanti personaggi famosi.
Abbiamo già parlato qualche tempo fa di un modo nuovo e semplice per contribuire alla causa: scaricare legalmente da tutte le piattaforme digitali “A Song for Edy“, scritta da Antonio Magnisi, ed interpretata da Cassandra de Rosa, per il piccolo Edy e quanti sono affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, i cui proventi andranno direttamente al “Fondo Amici di EDY” istituito presso Parent Project Onlus.


Sarà proprio la stessa Cassandra a tenere, insieme ad altri artisti, un concerto benefico a Casal di Principe il prossimo 6 novembre, presso il Teatro della Legalità, in Via Europa, al fine di raccogliere quanto più possibile per finanziare la ricerca.
Il costo, irrisorio, del biglietto d’ingresso, di 5 euro, dunque, sarà devoluto interamente in beneficenza per la causa.

Chi non potrà prendervi parte ha una possibilità ulteriore per contribuire.

E’ stata organizzata, infatti, una lotteria a premi, il costo di ogni biglietto è solo di 1 euro.
I vincitori saranno nominati proprio durante la serata del 6 novembre ed il loro nome sarà reso noto anche attraverso giacinto.org.
In palio un computer portatile e la macchina da caffè “Nescaffè Dolce Plus”, offerta da Maurizio Guanta, papà di Edy.

L’evento sarà visibile in streaming.

Tanti mezzi, un fine unico: offrire una speranza a quanti soffrono di distrofia muscolare.

La realizzazione del progetto è a cura dell’associazione “Omnia Onlus” di San Cipriano d’Aversa.
L’organizzatrice Angela Arrichiello spiega «L’evento “A song for Edy, per dire NO alla Distrofia di Duchenne” nasce da una sensazione di impotenza: quando una malattia non ti tocca da vicino non ci pensi a determinate cose, ma quando poi conosci qualcuno affetto da questo male allora vorresti che questo male fosse conosciuto il più possibile affinchè la ricerca si adoperi ed attivi sempre più.»

E proprio la poca conoscenza di questa malattia rara ha rappresentato la difficoltà maggiore nell’organizzazione dell’evento «Nella fase preparativa ho constato insieme ad altre persone che mi hanno aiutato che di questa malattia si sa poco o addirittura nulla. Non nego di aver ricevuto molti “No” di fronte alle mie richieste d’aiuto, che sicuramente erano preventivati, ma talvolta ci hanno lasciato a bocca aperta per le modalità. Fortunatamente esistono però anche persone che danno tanto senza pretendere nulla.»

L’auspicio quindi è sia quello di riuscire a finanziare quanto più possibile la ricerca, ma anche e soprattutto quello di informare le persone a proposito della distrofia muscolare.

L’organizzatrice conclude «Cassandra e Angelo Iossa, insieme ai Dreamway Tales, hanno subito accettato di esporsi in prima persona per la causa e colgo l’occasione per ringraziarli ancora una volta. Inoltre vorrei precisare che il tutto è stato realizzato con sponsor di Casal di Principe e San Cipriano d’Aversa, senza aiuto di alcuna unità politica.

Se l’evento sarà un successo o un flop non mi è dato saperlo. Tuttavia vorrei che i giovani capissero che non è necessario diventare politici per cambiare le cose e rendere i nostri paesi migliori, a volte basta davvero aprire gli occhi e guardarci intorno per capire chi realmente ha bisogno d’aiuto. Io l’ho fatto conoscendo la storia di Edy, e per questo lo ringrazio, sperando di riuscire ad aiutarlo.» "
Concordo con Angela sul discorso che ci si può attivare per aiutare delle persone anche nel proprio piccolo, non essendo nessuno di importante ecc ecc
Tutti possiamo aiutare tutti, basta solo metterci della buona volontà e tanto cuore!
Quando si tratta di bambini, non si può rimanere indifferenti.
:-)

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.