Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 29 marzo 2012

In attesa del serale di Amici!!!

Manca ormai davvero poco al primo serale di Amici, tante le novità apportate al format (che da quanto si legge sarà esportato anche all’estero). La gara si svolgerà come una sorte di Sanremo, con due circuiti: quello Big e quello “giovani promesse”; quest’ultimo a sua volta si divide in due circuiti: danza e canto.
Le giovani promesse sono 14 (6 ballerini e 8 cantanti), i Big sono invece (Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta, Pierdavide Carone, Antonino Spadaccino e Karima Ammar). Da quanto si legge nel regolamento, postato dalla redazione di Amici sul loro sito ufficiale, sia i Big che i giovani si sfideranno tra di loro e saranno valutati da una giuria (in realtà le giurie sono 4 per i cantanti e 3 per i ballerini, ovvero giuria tecnica composta da 14 persone, giuria esterna, giuria interna e per i cantanti l’orchestra).
Proviamo ora a fare un esempio:
Prendiamo la sfida tra i ballerini: gli autori decidono i due sfidanti, mettiamo Nunzio e Josè; i due ragazzi si sfidano e poi vengono giudicati ; poi tocca a Francesca D contro Valentin, poi a Giofrè contro Jonathan.
Lo stesso avviene per le altre tre categorie, ovvero i big si sfideranno tra di loro (siccome sono 9 è probabile che ci siano anche sfide a tre, esempio Karima vs Valerio vs Emma) e i cantanti giovani anche. Alla fine 2 ballerini, 3 o 4 Big e 2 giovani cantanti dovranno sfidarsi nuovamente e solo 4 di loro potranno continuare la gara: mettiamo che gli ultimi due ballerini per voti siano Nunzio e Jonathan, per i big Antonino, Valerio, Marco e Virginio, e per i cantanti Francesca M e Claudia; a questo punto si sfideranno tra di loro e il pubblico, attraverso il televoto, decreterà chi può continuare e chi invece deve abbandonare la gara.
Le esibizioni saranno tante, gli ospiti già noti sono due, Luciana Littizzetto e Charles Aznavour, poi ci sarà Belen con le sue performance, la puntata quindi si preannuncia ricca e lunga, speriamo sia anche scorrevole e poco noiosa, altrimenti chi regge fino alle 1.00 di notte.
Cosa balleranno e cosa canteranno è un mistero, le prove sulla5 sono poche e fanno capire ben poco, per ora ho solo percepito che per il ballo ci sono un passo a tre maschile (dove ballerà il nostro Mariotts *_*), un passo a due della Celentano, una sorta di Tango, e un passo a tre di Garrison (almeno credo) su “Sing sing sing”.
Qui mettiamo il video di Monica che riguarda ovviamente le prove di Fra con gli altri professionisti e i due ballerini della Celentano, Josè e Francesca.



Un altro video con le prove trasmesse proprio oggi sulla5

sabato 24 marzo 2012

Amici, la scelta dei finalisti. Per la serie, tutto può succedere...davvero!!!

Ed eccoci qui a commentare la puntata di Amici, quella in cui sono stati scelti coloro che andranno al serale.
Che dire una pagliacciata!!! Potevano farli passare direttamente tutti, senza rompere i cosiddetti per più di un mese con esami che non avevano nessun valore…
Mi è dispiaciuto per Ruben che è stato l’unico ad uscirne con le ossa rotte da tutto ciò, auguro a lui il meglio per il suo futuro. E sono contenta per gli altri ragazzi, forse sto diventando buona, ma mi hanno fatto tutti tenerezza, dal primo all’ultimo, per me hanno esagerato, hanno giocato con le emozioni e le speranze di questi ragazzi. lo so che Amici è un reality ed un gioco, che la vita vera non è quella che si vive là dentro, che fuori dal programma ci sono cose molto più importanti, ma fa comunque tristezza vedere come delle persone per raggiungere i proprio scopi, sono pronte a passare sui sentimenti delle persone senza alcun problema.
Per quanto riguarda le esibizioni faccio i miei complimenti alla Dugarte, davvero bravissima!!!
Facciamo un riepilogo di chi è passato:
- Ottavio, cantante fortemente voluto da Grazia Di Michele. Il Michail Bublè italiano?? Diciamo che ci prova…
- Carlo Alberto, anche lui allievo della Di Michele
- Francesca Mariani, detta bimbapiano, allieva della Maionchi
- Stefano, cantautore stile Bersani (gli piacerebbe!!!), allievo della Maionchi
- Gerardo, il più amato dalla ragazzine (devo dire che ha dei bei occhi), anche lui allievo della Maionchi
- Claudia, detta paperina che però io trovo brava), cantante di Zerbi
- Marco, altro cantautore. Caruccio, anche lui allievo di Zerbi
- Francesca Dugarte,allieva della Celentano. Bravissima ballerina
- Josè,anche lui allievo della Celentano. Bravo
- Valentin, allievo di Cannito. Bravo anche lui
- Giuseppe e Jonathan, detti anche Jonny e Pepp(quest’ultimo è noto anche come “pezze al culo”, in quanto tende a sudare nella zona posteriore del corpo), allievi di Cannito.
- Valeria, cantante di Zerbi (sembra che vomiti quando canta)
Inizialmente al serale dovevano andarci solo in 9, tanto che molti altri allievi, anche molto bravi come CHIARA, sono stati fatti fuori visto i pochi posti che c’erano. Dopo il passaggio di Valeria con 3 SI, questa settimana, sono passati in 5 per volere del loro professore: la Cele ha scelto Josè, Grazia Carlo, Cannito Valentin, Maionchi Francesca e infine Garrison ha scelto Nunzio.
Rimanevano così 3 posti per 9 allievi: Francesca D, Giuseppe, Jonathan, Ottavio, Ruben, Marco, Claudia, Gerardo e Stefano. Ovviamente i professori non sono riusciti a mettersi d’accordo sui nomi e che cosa è successo? E'salta fuori una busta NERA, dove era stato scritto che al serale ci passano in 14 (e non più nove)Facendo un po' di calcoli solo un poveraccio sarebbe dovuto andare a casa, ovvero Ruben, maaaaa scoop (n'altro!)anche lui ha ricevuto una buona notizia: sarà il primo allievo del prossimo anno (ebbene si ci sarà anche Amici12 U.U)
Ergo vissero tutti felici e contenti...almeno per ora:)

Sabato prossimo e cioè 31 Marzo, inizierà questo benedetto serale, da tanto sospirato (scherzo :D) Noi come sempre facciamo il tifo per Mariotts ;D

Un luogo di finestre

Ho sempre avuto una brutta considerazione degli ospedali, sono luoghi per lo più pieni di sofferenze, dove si concentrano troppe situazioni negative per i miei gusti. L'aria che si respira è satura di speranze che non potranno avere un lieto fine.
Gli ospedali sono come trincee di guerra, vi è una lotta continua tra malattie e persone malate. Domandarsi chi avrà la meglio, delle volte, può essere frustrante.
Quanti sguardi semi aperti al di sopra di verdi mascherine trasparenti che coprono il viso e aiutano a respirare? Tanti. Quanti lamenti di un dolore fisico che si deve solo sopportare? Tanti. Quanti sospiri carichi delle più grandi preghiere tra le persone che passano il tempo sedute accanto ai letti? Tanti.
Ero piccola quando venni ricoverata in ospedale, nella stanza a tenermi compagnia, oltre a mia mamma e alla Tv, c'era una finestra e la vita che scorreva "dentro". Quella finestra me la sono portata appresso per anni, e me la ritrovo, adesso, nella stessa posizione.



L'ospedale è un luogo di finestre. Portano i raggi del sole e infondono calore, portano l'azzurro del cielo che può allietare l'animo, portano le nuvole dalle mille forme, con le quali passare il tempo a giocare. Portano le luci della sera in lontananza: scia di grandi stelle, in terra, su cui abbandonare l'ultimo pensiero prima di dormire.
La negatività dell'ospedale io la combatto con le finestre. Non so se è una cosa molto normale, ma credo che ognuno si crei, a modo proprio, dei luoghi dove ricaricare le batterie, dove poter asciugare in santa pace il viso bagnato dalle lacrime.
Negli ospedali, l'unica cosa positiva che riesco a trovare è la possibilità di fare degli incontri significativi. Uno di questi per me è quello con il signor Serafino, un omino dal viso vispo e sorridente anche nei momenti difficili.
Non dimenticherò mai, il modo in cui mi diceva "scusa sai, signorina" ogni qualvolta mi chiedeva di aiutarlo a stendersi nel letto, a sistemarsi un po' il cuscino sotto la testa. Ci sono gesti, sorrisi e parole d'amore anche in ospedale. L'unico amore gratuito che forse si riceve nella vita, perché le persone che aiuti o le persone che ti aiutano poi alla fine non le incontrerai mai più nella vita.
E' meglio chiuderla qui, sento la commozione salirmi addosso mentre scrivo, mentre ricordo il letto ora vuoto del signor Serafino.
"Per fortuna abbiamo forze sovrannaturali per difenderci e proteggerci" canta Cassandra.
Per difenderci dagli attacchi di tristezza, per andare avanti sempre e comunque, per trovare un senso alle cose che accadono intorno...per vivere!

sabato 10 marzo 2012

L'angolo della poesia 18

Digitando su Google: "le più belle poesie del mondo" e aprendo il primo link http://www.sfonditalia.it/Poesie.htm , mi sono imbattuta in questa poesie che credo rappresenti un po' il mio stato attuale: le cose, delle volte, vengono come devono venire, è inutile pensarci su. Pensare può far star male, specialmente quando si è impotenti, quando si deve solo aspettare.




NON STO PENSANDO A NIENTE

Non sto pensando a niente,
e questa cosa centrale, che a sua volta non è niente,
mi è gradita come l'aria notturna,
fresca in confronto all'estate calda del giorno.
Che bello, non sto pensando a niente!

Non pensare a niente
è avere l'anima propria e intera.
Non pensare a niente
è vivere intimamente
il flusso e riflusso della vita...
Non sto pensando a niente.
E' come se mi fossi appoggiato male.
Un dolore nella schiena o sul fianco,
un sapore amaro nella bocca della mia anima:
perché, in fin dei conti,
non sto pensando a niente,
ma proprio a niente,
a niente...

- Fernando Pessoa

giovedì 8 marzo 2012

8 marzo 2012:..che il domani sia un giorno migliore per tutti!!!

La festa della donna si celebra...
..ogni volta che nasce una nuova vita; ogni volta che viene aiutato chi vuole creare una famiglia.



La festa della donna si celebra...
..ogni volta che un uomo decide di comportarsi come tale; ogni volta che, invece di uccidere, si riesca a capire ed accettare.
(Botero)

La festa della donna si celebra...
..ogni volta che si usano le "armi del cuore" per risolvere conflitti, sia mondiali che personali; ogni volta che, invece di schierarci l'uno contro l'altro, camminiamo fianco a fianco per rendere questo mondo un posto migliore.


La festa della donna è sempre!!!
Ogni giorno dovrebbe essere la festa delle donne, dei bambini, degli uomini, dei nonni, delle mamme, dei papà, dell’amore, dell’amicizia, del rispetto, della pace, della comprensione.
Purtroppo non è così è lo sappiamo tutti…Viviamo in un mondo che abbiamo fatto diventare troppo duro, dove la parola rispetto viene molto spesso calpestata.
Sarà un augurio vano forse, uno dei tanti, ma noi speriamo veramente che "il domani sia un giorno migliore"!!!


by ElviandMe
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.