Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

giovedì 29 marzo 2012

In attesa del serale di Amici!!!

Manca ormai davvero poco al primo serale di Amici, tante le novità apportate al format (che da quanto si legge sarà esportato anche all’estero). La gara si svolgerà come una sorte di Sanremo, con due circuiti: quello Big e quello “giovani promesse”; quest’ultimo a sua volta si divide in due circuiti: danza e canto.
Le giovani promesse sono 14 (6 ballerini e 8 cantanti), i Big sono invece (Annalisa Scarrone, Virginio Simonelli, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Marco Carta, Pierdavide Carone, Antonino Spadaccino e Karima Ammar). Da quanto si legge nel regolamento, postato dalla redazione di Amici sul loro sito ufficiale, sia i Big che i giovani si sfideranno tra di loro e saranno valutati da una giuria (in realtà le giurie sono 4 per i cantanti e 3 per i ballerini, ovvero giuria tecnica composta da 14 persone, giuria esterna, giuria interna e per i cantanti l’orchestra).
Proviamo ora a fare un esempio:
Prendiamo la sfida tra i ballerini: gli autori decidono i due sfidanti, mettiamo Nunzio e Josè; i due ragazzi si sfidano e poi vengono giudicati ; poi tocca a Francesca D contro Valentin, poi a Giofrè contro Jonathan.
Lo stesso avviene per le altre tre categorie, ovvero i big si sfideranno tra di loro (siccome sono 9 è probabile che ci siano anche sfide a tre, esempio Karima vs Valerio vs Emma) e i cantanti giovani anche. Alla fine 2 ballerini, 3 o 4 Big e 2 giovani cantanti dovranno sfidarsi nuovamente e solo 4 di loro potranno continuare la gara: mettiamo che gli ultimi due ballerini per voti siano Nunzio e Jonathan, per i big Antonino, Valerio, Marco e Virginio, e per i cantanti Francesca M e Claudia; a questo punto si sfideranno tra di loro e il pubblico, attraverso il televoto, decreterà chi può continuare e chi invece deve abbandonare la gara.
Le esibizioni saranno tante, gli ospiti già noti sono due, Luciana Littizzetto e Charles Aznavour, poi ci sarà Belen con le sue performance, la puntata quindi si preannuncia ricca e lunga, speriamo sia anche scorrevole e poco noiosa, altrimenti chi regge fino alle 1.00 di notte.
Cosa balleranno e cosa canteranno è un mistero, le prove sulla5 sono poche e fanno capire ben poco, per ora ho solo percepito che per il ballo ci sono un passo a tre maschile (dove ballerà il nostro Mariotts *_*), un passo a due della Celentano, una sorta di Tango, e un passo a tre di Garrison (almeno credo) su “Sing sing sing”.
Qui mettiamo il video di Monica che riguarda ovviamente le prove di Fra con gli altri professionisti e i due ballerini della Celentano, Josè e Francesca.



Un altro video con le prove trasmesse proprio oggi sulla5

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.