(singolo scaricabile su iTunes - https://itunes.apple.com/it/album/splendido-single/id655294374)
In un mondo musicale nel quale prima di essere cantanti si deve essere purtroppo personaggi, per andare avanti, Cassandra continua a seguire la sua strada di passione e talento, rimanendo la stessa ragazza, umile e determinata, che ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del canto, sei anni fa, senza pretendere di essere chissà chi. Nel mondo musicale e di case discografiche dovrebbe essere la musica a parlare, le canzoni dovrebbero descrivere un artista, e nient'altro. Cassandra continua a regalare ai suoi fans la sua voce, e a se stessa, credo, qualche speranza in più. O semplicemente la voglia di far vibrare quelle corde vocali che regalano emozioni a lei stessa, e a quasi 48mila persone che la seguono sulla sua pagina facebook .
Corde vocali che vibreranno, auspichiamo per un lungo periodo (incrociamo le dita gente :D) in Spagna.
In quest'ultimo periodo ho perso un po' il filo di tutto :D e ieri, una volta entrata su facebook, la mia sorpresa è stata enorme nel leggere che Cassandra avesse partecipato a "La voz", corrispettivo spagnolo del programma "The voice"..(che abbiamo potuto vedere anche in Italia con Raffaella Carrà, Ligabue, Riccardo Cocciante e Noemi). Insomma, come si dice, sono caduta dal pero...senza farmi male questa volta :). Son caduta sulla soffice consapevolezza che Cassandra, portando la canzone If I were a boy di Beyoncé, è entrata a far parte di uno dei 4 team del programma, capitanato da una certa Malù (cantante spagnola).
Guardate un po' come è andata la sua avventura canora?
L'artista ha eseguito questa difficile ballata di Beyoncé e ha portato i quattro coach del programma a dubitare moltissimo. Tutti hanno passato la mano sopra il pulsante indecisi, fino a quando, all'ultimo secondo, mentre Cassandra cantava le ultime parole della canzone, Malù si è girata dando alla ragazza un posto nel programma.
Cassandra, proprio quando credeva ormai che la sua opportunità stava sfumando, ha visto girarsi Malù e quasi è arrivata alle lacrime. Malù spiegandole il perché del suo sostegno, ha detto: "Penso che tu non sia riuscita a controllare abbastanza la voce,durante molti momenti della canzone, però credo che fosse dovuto solo alla tensione. Credo anche che questa non fosse propriamente la tua canzone, ma mi piace molto la tessitura della tua voce, hai dimostrato di avere un registro vocale molto ampio, che può arrivare ad essere molto dolce. A me è piaciuto questo mix, ed è per questo che mi sono girata per te.
L'artista è venuta da Roma per presentarsi a La voz, e lo ha fatto da sola. "La mia famiglia non mi ha accompagnato perché credo di dover "combattere" io, per me stessa. In realtà i miei familiari non sanno nemmeno che sono qui" ha detto Cassandra prima di salire sul palco. Per questo, Jesús Vázquez, ha assunto il ruolo di suo "fratello spagnolo", per appoggiarla rappresentando la famiglia lontana. Una volta all'interno del programma, Cassandra ha parlato al telefono con sua madre.Oltre che sulla sua pagina facebook ufficiale, ora Cassandra la potete seguire qui: https://www.facebook.com/CassandraLaVoz?fref=ts e qui https://twitter.com/CassandraLaVoz :)
Io personalmente sono d'accordo con Malù, durante il ritornello è stata imprecisa, ma chi non lo sarebbe stato al posto suo?!. E' stato un passaggio importante, in una televisione peraltro straniera, con quattro persone che ti devono giudicare in diretta (e alle quali poi devi anche rispondere in una lingua che non è la tua :D anche se Cassandra in spagnolo se la cava molto bene..Fosse stato l'inglese, stavamo a cavallo noi, lo mastichiamo molto di più rispetto allo spagnolo, ma non disperiamo. Tra di noi abbiamo studentesse e laureate in Lingue :D)...Cassandra è abituata a questo tipo di pressioni, ha partecipato ad Amici, e fa serate in giro per l'Italia, costruendosi quella gavetta, che tanto serve a formare carattere e arte; però per lei salire su un palco, in tv, o in una piazza, è sempre come "la prima volta", quella che non si scorda mai..che ti quei brividi che ti accompagneranno per tutta la vita. Sia tu un artista navigato, o alle prime armi.
Auguriamo a Cassandra di iniziare bene questa nuova avventura piena di note. E speriamo sorrisi e tante tante tante soddisfazioni.....porque siempre vamos a estar de su lado (google traduttore dixit!!! :D)
FONTE: http://www.telecinco.es/lavoz/voz-edicion-2/programas/audiciones-a-ciegas-30-09-2013/Cassandra-Rosa-convence-Malu-registros_0_1677375010.html
Nessun commento:
Posta un commento