E si, ormai si respira proprio l'autunno, anticamera dell'inverno, dai colori che vanno dal rosso al marrone scuro, dalle foglie per le strade, cadute da alberi che con il loro spogliarsi vanno in letargo!...
Malinconico il cielo che vedo dalla mia finestra!...Per me l'autunno è sempre stata una stagione malinconicaXD..Malinconica per i bei momenti passati con gli amici al mare, per il bel sole che ti ha colorato la pelle, per le passeggiate sul lungomare dove la luna infuocata faceva capolino dall'orizzonte, per le chiaccherate fino a tarda notte..senza il senso di colpa la mattina dopo perchè non avevi proprio voglia di studiare!
E' una stagione malinconica, l'autunno, anche perchè sai che ti aspettano levatacce la mattina per andare in università, per studiare, per rassettare casa ecc...la mia solita e monotona vitaXD
Andiamo in letargo anche noi, visto che alle undici di sera già ti cala la palpebra!
Esattamente l'autunno inizia il 22/23 settembre (giorno dell'equinozio)...adesso siamo solo al 4..quindi l'estate non è ancora finita, ma il tempo non sembra curarsene e ha iniziato le sue pioggie U.U...qui da me (in Puglia) piove da ieri!Che tristessss...Bisogna essere predisposti d'animo per affrontare giornate come queste. Chi tendenzialmente si butta giù, meglio che non alzi gli occhi al cielo..il grigio non è proprio il colore dell'allegria ehehehe.
Cosa si può fare per tirarsi su?...Musica a palla...dolci (tanti dolci...anche se bisogna stare attenti alle carie ai denti...e a rientrare poi nei vestiti)...e un buon libro. Vi consiglio:
- Cercasi amore disperatamente
- Mi piaci da morire
- L'amore non fa per me
- L'amore mi perseguita
- S.O.S. Amore
- 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi)
Tutti libri di Federica Bosco, che ho letto, e che adoro!!!
Poi:
- Io speriamo che me la cavo (sessanta temi di bambini napoletani)
- Nessun porco è signorina (nuovi temi di bambini napoletani)
Scritti da Marcello d'orta...Li ho ripescati dalla mia libreria...sono uno spasso, soprattutto il primo...Un sorriso bonario sulle labbra è assicurato!
E ancora:
- Ti ricordi di me?
Di Sophie Kinsella...libro molto leggero e tranquillo, sulla falsa riga di quelli di Federica Bosco!
Se invece, volete essere sbalzati fuori dalla realtà grigia e triste che vivete, ed essere proiettati in una realtà diversa per tempi e temi eccovi due libri di Carlos Ruiz Zafon:
- L'ombra del vento
- Il gioco dell'angelo
Romanzi che narrano le storie di ragazzi che hanno a che fare con oscure presenze e libri "maledetti"..ambientate tutte nella Barcellona degli anni '40 del novecento!
Il Thriller non è mai stato il mio genere...però questi due libri mi hanno letteralmente rapita!!...
In più:
- Olive Kitteridge
Elizabeth Strout (l'autrice)..con questo libro ha vinto lo scorso anno il Premio Pulitzer in America!...Un libro ad immagini, come li definisco io...perchè non ci sono parole di troppo, le situazioni le hai ben chiare nella mente, come se ti stessi seguendo un film. Le parole che non si leggono, hanno maggiore importanza!
E giacchè ci sono...vi consiglio un film visto proprio ieri sera con le mie amiche. Ogni sabato, anni fa, eravamo solite riunirci a casa di qualcuna di noi..affittare films..e guardarli insieme...*.*...Ora che le mie amiche studiano fuori è un pò difficile fare ciò purtroppo...ma ieri ci si è presentata l'occasione buona e siamo state da me..a vederci Julia&Julie..in onore dei vecchi tempiXD
Molto carino, poco impegnativo, a tratti simpatico!..
Ci sono una marea di films e di libri che si possono vedere e leggere...Ma non voglio fare una lista lunga, lunga. Mi fermo qui!!
Grazie ad Elvira vi lascio questo link:
http://ilquotidianodellacalabria.ilsole24ore.com/it/calabria/vibo_briatico_cinema_photodance_ciavarro_mazza_mariottini_ballerini_kostas_5652.html
Giusto per non perdere l'abitudine di aggiornarvi sui due nostri eroi :-) Francesco e Cassandra!!!
Un altro film di Fra, ebbene si...siamo felici di seguirlo in questa nuova avventura!!Gli auguriamo tanta ma tanta fortuna.
Come la auguriamo anche alla nostra cantante preferita...che molto impegnata in serate, va e su e giù per l'Italia, isole comprese :-)
Ora sembra spuntato un raggio di sole...finalmente!!!
Bacio e abbraccio a tutti!!!
A presto
già già già l'autunno è alle porte!! la mia estate intesa come periodo di ferie è volata!!! mi sembra ieri se penso al conto alla rovescia che mi separava dalle agoniate vacanze e ora??? è ricominciata da ormai due settimane la solita routine e il conto alla rovescia che mi separa alle prossime vacanze (Natale) è lontanissimooooo!!!! oltretutto ho riacquistato il mio colore mozzarella tipico di undici mesi all'anno!!!
RispondiEliminaper dirla alla cesaroni (visto che sono tornati alla ribalta) che amarezza!!!!
Tornando ai nostri due eroi sono felicissima per la nuova avventura che il nostro Fra sta affrontando gli faccio un grosso in bocca al lupo così come anche a Cassy impegnatissima in giro per l'Italia a far ascoltare la sua meravigliosa voce!!!
un bacio a tutte voi ragazze!!
Ciao Cristiana :-)
RispondiEliminaChe dire?...Qui da me piove, piove e pioveU.U...siamo ancora a maniche corte..ma non puoi mettere il piedi fuori di casa..senza un ombrello ehehehe!!!
E va be..si sapeva che prima o poi il bel tempo doveva andarevia*.*
Bacio e abbraccio