Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

martedì 22 maggio 2012

OTTAVA&NONA PUNTATA, Amici 11 - Lo sfogo! by Moni

Anche se leggermente in ritardo, eccoci a commentare la due giorni Veronese direttamente dall'Arena. Ho pensato di non fare un resoconto dettagliato delle varie sfide, ma di raccontare nel complesso quello che sono state le mie due finali. L'atmosfera dell'Arena è qualcosa di indescrivibile, io avevo avuto la fortuna di esserci già stata e quindi solo il vederla da fuori la mattina mi ha emozionato tantissimo. La sera, stracolma di gente festante, mi ha messo i brividi. Questa emozione è stata una delle cose più belle di questi due giorni, anzi la più bella dopo Fra perché ammetto che io sono andata a Verona solo per vedere ballare lui. E qua iniziano le dolenti note visto la scarsissima considerazione data alla danza e il pochissimo rispetto per i ballerini professionisti che fanno parte del corpo di ballo.
Ebbene si, dico pochissimo rispetto perché gli hanno fatto montare un sacco di coreografie per poi fargliene ballare due in due sere, con Belen non è una coreografia vera, quella non è vera danza degna dei professionisti che c'erano. Anzi è un insulto ai sacrifici che questi ragazzi hanno fatto per tanti anni per arrivare ad essere ciò che sono. Non è concepibile che ballerine come Eleonora ed Anbeta non siano nemmeno salite su quel magnifico palco, che Martina abbia dovuto ballicchiare (si fa per dire) solo nel pezzo di Giofre', e che i ragazzi si siano dovuti limitare ad assecondare Belen e ad esibirsi così poco. Dov'è finita la danza vera? Perché così poca considerazione nei suoi confronti? Perché si pensa solo al canto? A questo punto tanto varrebbe toglierla del tutto se deve essere relegata nell'angolo. Davvero inconcepibile come scelta, e se penso poi a tutto il contorno che non sto a raccontare, dico che sono alquanto allibita dal trattamento che hanno ricevuto questi ragazzi in questa tre giorni veronese!!!!
A parte ciò mi ha fatto piacere vedere ed ascoltare Vecchioni e Renga, due grandi cantanti che adoro, per il resto non avevo grossi interessi in quanto non sono fan di nessuno dei cantanti che si sono esibiti, né dei giovani né dei big. Ho apprezzato alcune esibizioni, soprattutto di Annalisa, Marco ed Emma, ma non posso dire di aver seguito con molto interesse dal momento che non ero coinvolta emotivamente. Non sono d'accordo con nessuna delle due vittorie ma questo non fa testo ormai, non lo sono mai.....che sia io troppo diversa dalla gente? Puo' essere!!!! Così come non sono d'accordo con i commenti della giuria tecnica che ho trovato di un'ipocrisia fuori dal comune. Ora io non sono fan di Marco anche se mi sta simpatico e mi piace la sua voce, ma è stato trattato in un modo davvero vergognoso. Per sette puntate l'hanno massacrato e poi a Verona gli hanno fatto i complimenti. Ma come si fa a comportarsi cos'è? Come si fa ad avere questa faccia tosta? La giuria, con il suo atteggiamento, ha creato rivalità assurde tra i vari fans e a Verona ho assistito ad atteggiamenti che non stanno né in cielo né in terra. Fans di Marco insultate e derise solo per la colpa di “amare” Marco Carta. Questo ragazzo che è stato subissato di fischi ancora prima della diretta. Fans di altri cantanti che si coalizzavano nel votare contro di lui anche quando non c'erano in sfida i propri beniamini solo per eliminarlo. Perché tutta questa cattiveria? Non vi piace? Non applaudite, ma non è giusto insultare e prenderlo in giro, non è giusto sbeffeggiare i suoi fans perché gli chiedono foto ed autografi. Ognuno di noi segue un determinato artista non perché questo sia necessariamente il più bravo, lo può essere per noi ma non è detto che lo sia per gli altri o che lo sia in assoluto, dipende dalle emozioni che trasmette e dal nostro modo di recepirle. Il gusto artistico è soggettivo e, come tale, va rispettato quello di ogni persona. Lo so sto facendo un resoconto che va al di là dello spettacolo ma purtroppo questo è ciò che ha colpito me in questi due giorni, e dal vivo è nettamente più impressionante che dalla televisione. L'unica cosa bella per me è stato veder ballare Fra dal vivo dopo quasi tre mesi. Quando lui balla dentro di me si accende la luce, quella luce che lui emana e che illumina il palco, che mi trasmette sensazioni bellissime, che mi emoziona da matti con i suoi movimenti. Questo fa Fra a me attraverso la sua danza.
Sicuramente non lo farà a tutti, vale per lui il discorso fatto per Marco ossia che il gusto artistico è soggettivo, ma per me è sempre stupendo vederlo danzare. Grazie infinite Francesco per tutto quello che mi regali ogni volta che sali sul palco, per la tua disponibilità e dolcezza alla fine di ogni serata, per la tua spontaneità, per il tuo essere uomo adulto e ragazzo allo stesso tempo, per la persona stupenda che sei, e di ciò mi hai dato l'ennesima dimostrazione.
Spero tanto che il prossimo anno la danza ritorni ad avere un ruolo importante perché se così non fosse mi piangerebbe il cuore, sia per Fra che per gli altri professionisti.
Se deve essere messa ancora in ultimo piano come se fosse contemplata solo per obbligo allora preferisco che non ci sia più del tutto per evitare altri travasi di bile a tutti quanti, noi fans ma non solo.
Concludo questo mio strano resoconto ringraziando le mie compagne d'avventura Tiziana, Sonia e Simona. In particolare Simo che si è dovuta sorbire i miei scleri e grazie alla quale mi sono fatta tantissime risate durante le puntate. Al prossimo anno, sperando che sia migliore!!!!!
MONICA

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.