Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

domenica 13 maggio 2012

SETTIMA PUNTATA, Amici 11 - che "tristità"!!!!

Mi riesce difficile commentare questo serale, quindi sarò molto più breve e concisa. Avrei voluto descrivere una serata dedicata alla danza…ma invece non posso, perché di danza ieri sera se n’è vista pochissima. Doveva essere la serata di Francesca Dugarte e di Giuseppe Giofrè, ma non lo è stata. La loro sfida è stata interrotta per ascoltare il monologo di Brignano, per vedere che Belen e Stefano si amano e si vogliono, per dare spazio al canto, che ne ha già tantissimo normalmente. Già la danza all’Arena non ci sarà, avessero almeno avuto il buon gusto di dedicarle lo spazio che merita!!!
Sulla sfida tra i due ragazzi che dire…due mondi a confronto…la classe, l’eleganza, la leggiadria, la tecnica di Francesca e l’energia di Giuseppe, credo sia chiaro da queste poche parole che preferisco Francesca, e sono felice per lei, non avrà vinto Amici però ha ricevuto un contratto importantissimo con la Victor Ullate Ballet, una grandissima compagnia dove lei sarà prima ballerina!!! Non me ne vogliano Giuseppe e i suoi fan, ma davanti ad un contratto come questo, chi se ne frega della vittoria di Amici!!! Francesca ieri sera ha ballato davvero bene, soprattutto nella coda del Don Quijote, ma anche nel pezzo di moderno con Francesco mi è piaciuta tantissimo!!! Per quanto riguarda il canto, nei big ho apprezzato molto Annalisa con "Emozioni" e Pierdavide con il suo brano "Tra il male e Dio", davvero un testo molto forte e un’interpretazione di Pier davvero intensa. Molto strana e inaspettata l’eliminazione provvisoria di Emma, ultima in una classifica che vedeva un Antonino (che ieri conoscevano solo due persone) secondo, misteri della fede… Immaginavo che Emma non sarebbe mai uscita e infatti nella seconda manche dei big è risultato ultimo Pierdavide (per me il migliore della serata e in generale uno dei migliori insieme ad Annalisa) che poi ha perso contro Emma per volere della giuria tecnica. Ora non per far polemica, anche perché Emma mi piace e mi sta simpatica, ma com’è possibile che in questo programma cambi regolamento ogni sera? Non avevano sempre detto che per essere eliminati DEFINITIVAMENTE si doveva passare dal televoto, perché il pubblico è sovrano? O è sovrano solo quando fa comodo a loro? Emma probabilmente avrebbe vinto comunque, essendo amatissima…però non è giusto, le regole dovrebbe essere uguali per tutti, se per 6 puntate i ragazzi sono stati eliminati dal televoto, doveva essere così anche ieri sera… Per quanto riguarda il girone canto dei piccoli, sono felicissima per il passaggio di Carlo, meritatissimo. Quest’anno non mi piace nessuno…però Carlo è bravo, ha una bellissima voce e può migliorare. Sugli altri due finalisti stenderei un velo pietoso… Ottavio, come diceva Chia tempo fa, è il nuovo Gigi Sabani, ovvero canta con la voce di tutti, tranne che con la sua.
Gerardo, a me a differenza di molti, non sta antipatico. Lo trovo un po’ tra le nuvole, come se non sapesse neanche lui dove si trova. Purtroppo per lui davvero gli manca lo strumento principale per un cantante, ovvero la voce. Forse con lo studio…non so… Mi ero ripromessa di non farlo ma visto che sono sempre al centro dell’attenzione togliendo spazio a tutti, non posso non spendere due parole per la nuova coppia dell’anno. Io non ho nulla contro Belen e Stefano, sono due ragazzi liberi di viversi il loro amore, ma se lo vivessero fuori dal contesto Amici, davvero non se ne può più di tutte queste pagliacciate. Possibile che in una coreografia, abbiano inquadrato per tutto il tempo Stefano e Belen, e gli altri tre poveracci non sono stati cagati di striscio. Davvero, lo grido con tutta la voce che ho, Bastaaaaa, avete rotto tutto il rompibile. Non vi si sopporta più…pensate a ballare, a sculettare, ma basta con questa storia!!!!!
Infine, cara Maria se per te la danza ha un valore pari allo zero, se devi svilirla come l’ultima ruota del carro, il prossimo anno fai un Amici solo con il canto, perché questa mancanza di rispetto verso un arte così bella e importante, è davvero di cattivo gusto!!! Tristezza infinta una finale di Amici senza aver visto manco mezza volta, anche solo di sfuggita, Anbeta.
L’unica cosa bella è stata la presenza del Mariottini, sempre bravo, sempre elegante…un ballerino di classe!!!
Un plauso anche ad Amilcar, che stimo tantissimo sia come ballerino che come uomo, a Josè e alla sua immensa bravuta, a Martina ed Eleonora, due bellissime e bravissime ballerine moderne, messe in secondo piano a causa di Belen… Non so se commenterò le due puntate dell’Arena, del canto non mi è mai fregato più di tanto ad Amici, tranne rare occasioni (ovvero l’immensa Cassandra De Rosa)…vedremo…

 Mariottini ti adoroooooooo

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.