Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

domenica 6 maggio 2012

SESTA PUNTATA, Amici 11 - il nostro resoconto *_*

Siamo di nuovo qui a commentare un altro serale di Amici. Francesco e Anbeta si sono esibiti, ma per me è sempre troppo poco (sono esigente lo so *_*). La puntata è stata abbastanza scorrevole, avrei evitato volentieri il ritorno di Brignano…però va bene anche così!! Entriamo nella gara vera e propria, anzi anzi anziiiiiiiiii prima della gara vi devo dire che c’è stato un cuorioso e simpatico sketch tra Maria e Maurizio, un po’ alla Sandra e Raimondo. Carini e simpatici …chi lo avrebbe mai detto!!! Hanno iniziato come sempre i big, ovvero i quattro rimasti: Alessandra, Emma, Pierdavide e Marco. Marco ha cantato una canzone della Pausini, ovvero "Come se non fosse stato mai amore". Non benissimo, probabilmente era giù di voce. Poi è toccato ad Emma con la canzone di Vasco "Un senso". Non ho capito la scelta della canzone, non ho capito il perché abbiamo mostrato quel cartello in stile Povia a Sanremo…ha cantato malino anche lei. Poi Alessandra con una canzone di Baglioni, "E tu come stai" (bellissima *_*). Ha cantato malino anche lei, ma meglio degli altri due. Infine Pierdavide con "Yestarday". Lui è stato davvero bravo, soprattutto dal punto di vista interpretativo!!! La mia classifica era Pierdavide, Alessandra, Marco, Emma. Ovviamente quella della giuria è stata Alessandra, Emma, Pierdavide e Marco, che ha lasciato provvisoriamente la gara. Si è passati così alla semifinale di ballo. Si avete capito bene, la semifinale. Vi starete chiedendo come caspio ci sono arrivati alla semifinale e perché comunque è stata data così poca importanza alla cosa…bhe ovvio quest’anno Amici è dedicato ai Big e al gossip…la danza è una semplice comparsa!!!
Comunque, Nunzio avendo perso le sfide la settimana scorsa era in panchina nell’attesa di conoscere il suo avversario per la sfida finale. Francesca vs Giuseppe: la prima prova prevedeva uno “scontro” tra hip hop e classico. Davvero inutile il tutto, sembrava solo che si volesse far notare che i classici schifano l’hip hop e quelli di hip hop schifano il classico. Inoltre Giuseppe inserito in quel contesto scompariva completamente, c’era una differenza assurda tra lui e i veri ballerini di hip hop. Ben diversa la situazione con Francesca che invece era bene amalgamata con gli altri professionisti. La seconda prova invece prevedeva i cavalli di battaglia: Francesca ha ballato un passo a due con Josè “En Orsai” mentre Giuseppe ha ballato con Martina ed Eleonora “Why don’t you”. Francesca non ha ballato benissimo, ma la differenza con Giuseppe è talmente netta che potrebbe ballare anche zoppicando e vincerebbe comunque, per me!!! La giuria, questa volta, è stata d’accordo con me, infatti Francesca ha vinto ed è la prima finalista (a e i o u y, a e i o u y, pepepepepepe)
Giuseppe avendo perso la sfida si è scontrato con il panchinaro, ormai stagionato, ovvero Nunzio. La prima prova prevedeva un passo a tre. Luce dei miei occhi *_* finalmente FRANCESCO
(siiiiiiiiiiiiiiiiiii) che ha ballato con Nunzio e Amilcar sulle note di “Miracle worker”. Come abbia ballato Nunzio l’ho capito solo alla quinta visione del video, chiedo umilmente scusa a lui, comunque è stato bravo e la differenza con Giuseppe, che invece ha fatto un casino in questo passo a tre sempre con Francesco (ma vieniiiiii)
e Josè, è stata netta. La seconda prova invece prevedeva i cavalli di battaglia: Nunzio ha ballato con Josè “Every teardrop is a waterfall” mentre Giuseppe ha ballato con Martina “Physical". Il televoto ha premiato Giuseppe. Inutile non essere d’accordo, la gente va a gusti ed è giusto che voti chi preferisce. Passiamo alla gara di canto, anche qui ormai sono rimasti in pochissimi, ovvero Gerardo detto "Brocherolo", Claudia detta "Paperina", Ottavio detto "Bublavio" e Carlo detto "Carlombrello". La prima sfida è stata scelta dalla Di Michele: Gerardo contro Claudia. Gerardo ha cantato (ahahahahahahah che battutone che ho fatto ahahahah) “Certe notti” e Claudia “Everybody needs somebody”. Poi i due hanno avuto una prova in comune su“Io che non vivo”. La giuria tecnica, che come ho sempre detto di tecnico ha solo il monitor, ha fatto vincere Gerardo e si è anche lamentata perché il pubblico non era d’accordo con la sua scelta (bocca mia taci)
La seconda sfida è stata scelta dalla Mara Maionchi che ha messo contro Ottavio e Carlo. La prima prova prevedeva un pezzo in comune, ovvero "Perdere l’amore" sulla quale io ho preferito Carlo. La seconda prova invece prevedeva i cavalli di battaglia, ovviamente Bublavio ha cantato una canzone di Bublè “Meglio stasera”. Toccava a Carlo, quando ha causa di un suo piccolo malore, si riaccende la luce…eccolo è tornato (ahhhhhhhhhhhhhh) Coreografia dei professionisti Amilcar, Francesco, Josè e Stefano su “Love Lost”.
Bravissimi tutti, bravissimo LUI!!!!!!! Carlo, ripresosi dal malore, ha cantato il suo cavallo di battaglia “Valerie” (che mi ricorda la coreografia di Mariotts ad Amici e quella di Denny dello scorso anno ^_^). Alla fine per scelta della giuria tecnica a vincere è stato Carlo!!!! A contendersi "la panca" sono stati, quindi, Ottavio e Claudia. Come per le altre puntate, il perdente di questa sfida indosserà la maglia nera, e dovrà aspettare la prossima settimana per conoscere il proprio destino. La sfida prevedeva i cavalli di battaglia: "Simmertime" per Claudia e "You are the sunshine of my life". Per la giuria tecnica ha vinto Ottavio e quindi Claudia è l'eliminata provvisoria della sesta puntata. Passiamo al ripescaggio dei Big, come detto prima Marco essendo all'ultimo posto della classifica stilata dalla giuria tecnica, si è trovato al ripescaggio con Antonino, Annalisa e Valerio. Ora, per magia di "pongolandia", il regolamento (scritto nella notte da Zanfo di Oz) prevedeva che la giuria tecnica possa salvare immediatamente uno dei 4… Tutti, da Obama a Putin, si stanno chiedendo chi sarà mai il ripescato. Nessuno lo può neanche minimamente immaginare… Davvero, è tutto avvolto nel mistero. Neanche i ragazzi possono immaginarlo (si guardi la foto dei 4 al momento della decisione e dei loro volti in trepida attesa). Finalmente, il prode Mauro, ha così svelato l’arcano: la scelta è ricaduta su Annalisa. E chi lo avrebbe mai detto…io pensavo scegliessero Scanu!
I duetti!!...mia sorella che non segue Amici e che non è una strega di altri tempi li ha indovinati... giusto per far capire quanto sono scontati…*_* Comunque Marco, avendo vinto la Golden Share (che serve solo per svenare le cartine, ma ha un utilità pari allo zero), sceglie di cantare con l’Amoroso “La mia storia con te”. Poi è toccato a Valerio con Pierdavide con “Basta così” e infine ad Antonino con Emma con “Non è l’inferno”. Al televoto vince Marco e quindi la sfida finale per il rientro è stata tra Valerio e Antonino. Valerio ha cantato un pezzo del suo nuovo cd “Il sole contro me” mentre Antonino ha cantato una canzone del suo ultimo cd, scritta niente- popò-di-meno-che da Emma, “Resta ancora un po’”. Chi potrà mai vincere, anche qui è tutto molto inaspettato…vincerà Antonino, sostenuto da tutto il Salento con tuttu lu core, o quel poveraccio di Scanu che neanche le sue fan vogliono votare, per evitargli di restare ancora lì dentro ed essere massacrato dal mondo solo perché non piange?…bhe ovviamente vince Antonino…non sta a me dire se giustamente o ingiustamente…io ho rispetto per tutti i Big (io), avessero lo stesso rispetto per loro anche i vari giudici e professori. Durante la gara dei big c’è stata una coreografia della Cele ballata da Josè, Amilcar, Anbeta (amore lei) ed Eleonora (bellissima *_*)!!! Bravissimi anche loro!!! La domanda che, dopo questo resoconto, nasce spontanea è: dove cavolo è Belen? Che fine avrà fatto? Le stemmine l’avranno eliminata? Emma se la sarà mangiata con tutti i tacchi? C’è da dire, non me ne vogliano i suoi estimatori, che la sua assenza non si è sentita, o meglio si è sentita solo perché finalmente possiamo vedere delle coreografie fatte da veri ballerini!!!! Da Maiori è tutto, alla prossima…sperando sempre di vedere TANTO Mariottini e TANTA Toromani!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.