Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 31 gennaio 2011

L'angolo della poesia 3 !!!

Rovistando nei miei mille cassetti, pieni di cianfrusaglie ho trovato un libro di poesie..(ogni tanto tiro fuori dal nulla qualche libro in casa mia>.<)che i miei comprarono dieci anni fa, credo. Sul retro c'è scritto: "l'associazione salentina(sapete tutti dov'è il Salento vero?...grazie ad amici credo di si dai :D..bene)per la lotta contro il cancro, promuove la vendita del libro. Parte del ricavato contribuirà a migliorare l'Assistenza Domiciliare Oncologica Gratuita".
Chissà se è ancora in attività.
Spero tanto di si!
Avete mai sentito parlare di Antonio Calcagnì???
Scommetto di noXD
E' un poeta/insegnante salentino.
Nacque il 6 Gennaio del 1934 a Guagnano (LE)da un umile famiglia di braccianti. Frequentò la scuola del paese conseguendo la licenza elementare, che a quei tempi aveva valore di una minilaureaXD
Nel 1951, come tanti meridionali nel dopo guerra, tentò l'avventura dell'emigrazione a San Damiano d'Asti, in Piemonte. Trovò lavoro presso un'azienda vinicola per la quale consegnava il vino a domicilio nella città di Torino. Frequentando la città ne rimase colpito per la sua bellezza; lì ebbe l'opportunità di acquistare alcuni libri, fra cui la Divina Commedia...Preso dal demone della lettura (che io conosco molto bene :D) raccattò presso amici i libri necessari per conseguire la licenza media, la quale gli fu data nel 1957.
Nel 1961 ottenne l'abilitazione magistrale all'Istituto "P.Siciliani" di Lecce.
Però, nel 1963, sostenuti sei esami alla facoltà di magistero, dovette interrompere gli studi perchè disoccupato. Si trasferì a Milano dove venne assunto come docente di cultura letteraria all'Istituto Umanitaria, diretta da R. Bauer. In quel periodo fece le prime conoscenze con personaggi del calibro di Togliatti, Sagarat, Bucalossi (allora sindaco di Milano), Carlo Bo, Quasimodo. Trascorse le ore libere nell'attigua Biblioteca Sormani, dove fece incetta di letture di poeti italiani e stranieri: Lorca, Neruda, Fortini, Prados, Majakovaskij, Jmenez, Ungaretti, Cardarelli ecc
Nel 1966, chiusa la scuola, perse il posto per riduzione d'organico e tornò nel suo paese natale, Guagnano, dove stentatamente visse di lezioni private.
Nel 1969 cercò di riprendere gli studi universitari ma per esaurimento nervoso e per motivi familiari pose fine definitivamente alla sua carriera da studente.
Incoraggiato da una sua amica, la quale apprezzava il suo valore artistico, diede alle stampe nel 1980 il suo primo libro di poesie "Cinquanta canti d'amore", bissato l'anno dopo con "Liriche azzurre inni e canti", con buon successo.
Attraversò un decennio molto travagliato sempre per problemi familiari e dopo un intervento chirurgico, chiuse definitivamente i suoi rapporti con la scuola, decidendo di pubblicare il libro dal quale ho preso la poesia di oggi: "La mia vita come poesia"!!!




UN'ANIMA MALATA

Terra della mia infanzia,
culla d'illusioni,
nelle tue memorie vergini,
all'ombra inargentata degli olivi
-santissimi albero della pace!-
si placa la tristezza d'un uomo stanco.

Nel grembo tuo, o terra,
verdeggia il mito, ed io,
sognando dell'Era di Saturno,
(eterna primavera!)
mi lusingo...

Ma se l'alba fuga i sogni
più nulla sa lenire
un'anima malata.



(scritta nel periodo milanese 1963-'66)

30/01/2011 - Quarta puntata serale Amici 10 - immagini e video :)

Link video con tutte le esibizioni ballate da Francesco:
http://marcocarta.francescomariottini.forumcommunity.net/?t=43648887#lastpost




fotine







































FONTE:
http://marcocarta.francescomariottini.forumcommunity.net/

domenica 30 gennaio 2011

Ma chi l'avrebbe mai dettoXD

"Maria De Filippi l’aveva annunciato in maniera velata lo scorso mercoledi ai microfoni di Deejay Chiama Italia e dopo 7 giorni il progetto diventa realtà. Da mercoledì 9 febbraio, in seconda serata su Canale 5, la Gialappa’s Band entra nell’accademia degli Studi Elios.

Le tre voci più irriverenti del piccolo schermo, Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, con la partecipazione molto speciale di Diana Del Bufalo, sono pronte a fare incursione ad “Amici” per commentare, con la solita e unica ironia, le vicende interne alla scuola. Allievi e professori saranno i bersagli dell’impertinenza dei Gialappi per una seconda serata all’insegna del divertimento e della risata.

Il primo appuntamento con “Mai Dire Amici” è per mercoledì 9 febbraio in seconda serata su Canale
5."



O.O...io dico solo una cosa: speriamo bene :D
La prima puntata la guarderò solo per curiosità, anche se rimanere sveglia a quell'ora, per me, sarà un problema, ma farò un piccolo sforzo...Se mi garba come trasmissione continuerò a vederla, altrimenti..ciao ciao ehehehehe!
La cosa interessante sarebbe vedere se prenderanno in considerazione passate edizioni del programma :D...tipo la settima (una a caso... ovvioXD)...allora si che mi potrei divertire ;D
Ma cmq!

In questo link facebook, trovate la pagina ufficiale del musical "The Black Soul", del quale vi ho già parlato in due precedenti post :) :
http://www.facebook.com/pages/The-Black-Souls/188687171149752

Non mi resta ora che augurare a tutti una buona domenica.
Stasera ci sarà la quarta puntata del serale di Amici 10, con nuovi duetti...XD....
Non mancate :)
Spero di riuscire a finire di studiare in tempo io ehehehehehehe

Bacio e abbraccio
A prestoooooooooooooooooo



FONTE:
http://networkedblogs.com/

giovedì 27 gennaio 2011

PIETRE D'INCIAMPO - per non dimenticare!

L'anno scorso in questo stesso giorno, per NON DIMENTICARE, ho postato molte belle poesie.
(qui: http://cosa-bolle-in-pentola.blogspot.com/2010/01/il-giorno-della-memoriaclick.html ) Ma quest'anno, guardando il telegiornale su raidue, giorni fa, sono rimasta colpita da una iniziativa, che voglio condividere con voi:
"Le Pietre d'inciampo sono una iniziativa dell'artista tedesco Gunter Demnig in memoria di cittadini deportati nei campi di sterminio nazisti, aperta in diversi paesi europei.
L'iniziativa è partita nel 1995, a Colonia. A inizio 2010 erano installate più di 22.000 "pietre" in Germania, Austria, Ungheria, Ucraina, Cecoslovacchia, Polonia, Paesi Bassi.
Materialmente, la memoria consiste in una piccola targa d'ottone della dimensione di un sampietrino (10 x 10 cm.), posta davanti alla porta della casa in cui abitò il deportato, sulla quale sono incisi il nome della persona deportata, l'anno di nascita, la data e il luogo di deportazione e la data di morte, se conosciuta.
Le prime 30, in Italia, sono state collocate il 28 gennaio 2010, in occasione del giorno della Memoria, in 6 municipi di Roma:
a via della Reginella 2, al Ghetto (Municipio I)[1]
a via Flaminia 21 (Municipio XX)[2]
a via Carlo Alberto Della Chiesa (viale Giulio Cesare), davanti alla scuola allievi carabinieri da dove vennero deportati gli allievi il 7 ottobre 1943 (Municipio XVII) (dodici pietre),
a piazza Rosolino Pilo 17, a Monteverde (Municipio XVI)
a via Taranto 178 (Municipio IX)
al Pigneto, in diverse vie, in memoria di deportati politici (Municipio VI)[3].
L'iniziativa - di natura privata, ma patrocinata da diversi soggetti sociali, prima fra tutti la Comunità ebraica di Roma - è un work in progress, con sede, per quanto riguarda Roma, presso la Casa della memoria e della storia."

Credo che sia una bella iniziativa.
Magari qualcuno davvero inciamperà su uno di essi, e leggendo il nome scritto sopra, si guarderà bene dall'imprecare!!
Magari qualche curioso si fermerà a leggere cosa c'è scritto sopra, ma per farlo sarà costretto a piegarsi, come a fare una riverenza.
Perchè loro meritano un inchino!!
Non mi piace dipingere le persone come "buone, belle e brave", solo perchè sono morte...sicuro tra di loro ci sarà stata "una testa calda",... ma non è giusto, cacchio!!!
Non è giusto il modo in cui altre persone hanno posto fine alla loro vita...come se fossero stati degli oggetti, senza dei pensieri, senza un'anima, senza dei sentimenti...
NON è GIUSTO, NON è PER NIENTE GIUSTO!
Ci sarà sempre qualcuno che maltratterà un altro, in questo mondo, ci sarà sempre un potere pronto a schiacciarci...Viviamo tutti i giorni gesti di violenza, pur ricordando il passato, come in questo 27 gennaio.
Figuriamo se ce lo scordassimo... tutto sarebbe peggiore!


In questo link troverete degli articoli a riguardo.:
http://www.liquida.it/notizie/2011/01/14/12527025/alessandro-portelli-arte-gunter-demnig/


Bacio e abbraccio a tutti
A presto

martedì 25 gennaio 2011

RESOCONTO della terza puntata del serale di Amici 10....(WOWISSIMA)

Torno a casa, mi collego un attimo su facebook, lascio un saluto alle altre…e vado a farmi sgonfiare i miei poveri piedini :D, si perché quelle pazze delle mie amiche, mi hanno fatto fare tipo delle corse per il centro della cittàU.U…sono una che va piano io uff
Detta qualche preghierina:
“Sacro cuore di Gesù fa che balli sempre più…(Fra)…Dolce cuore di Maria (non la De Filippi) fa che la palpebra non mi faccia andar via”…cioè a letto, prima della fine del programma >.< Infilatomi il piagiama, prese le mie pantofole preferite…mi sono messa in postazione per seguire la terza puntata di Amici, con il mio “gruppo di ascolto preferito” :)
Monica mi dice “allora robi, chi lo fa il resoconto di stasera?”…. “Lo posso fare io Moni!”…le rispondo…U.U (E “MALEDETTA” A MEEEEEEEEEE….:D:D:D….)

Il programma inizia, e come l’anno scorso Elvira porta avanti il suo rito scaramantico: quello di non guardare Fra mentre balla…(e Dio solo sa, come faccia a resistere) “Nella seconda puntata l’ho visto e ha ballato poco, porta male se lo guardo….ahahahah”…ci ha spiegato Elvira, e allora Elvi mia continua così, perché avevamo proprio bisogno di rifarci rispetto a martedi sera eh eh eh…E ci siamo rifatte eccome *_*.

Maria entra nello studio, saluta tutti e da inizio alla gara.

Prima prova BALLO (succede rarissime volte :D)
Devo dire che coreografie serie serie serie…non ce ne sono state, purtroppo U.U ma cooooooomunque, si comincia con il passo a 4 di Garrison, sulle note di una canzone che io, ascoltandola, ho ribattezzato “coma-coma” ahahahaha (e a fine serata diciamo che alcune di noi hanno rischiato di andarci sul serio….vero Eliiiiii?????....un nome a caso ahahahaha :P). Non è il genere di coreo che i fa impazzire, ma Moni ha detto “meglio di altre sicuro”..e io mi fido di lei! Francesco in jeans, che, ad un certo punto, stava per perdere (il ragazzo o deve magnà de più..o si deve far stringere i pantaloni >.<…Preferisco che mangi di più ihihihihi)..è sempre un bel vedere. Platinette esclamò “quanta carne al fuoco” ahahahaha e c’ha ragione, visto che Fra non era il solo a petto nudo e in jeans ihihihihih…e Maria che le chiede poi “quale scegli?”…Ma dico io Maria, sono domande da fare ahahahahahaha. Francesco molto bravo..(ma che ve lo dico a fare). L’unico elemento di disturbo nelle 3 esecuzioni, era Antonio Fiore, che per carità, sarà pure bello, sarà migliorato e tutto quello che volete, ma non era all’altezza…A vederlo, a me (e non solo) è sembrato un po’ fuori tempoXD…Questo passo a 4 viene ballato da Denny per i blu e da Vito per i bianchi! Finite le rispettive esibizioni Maria li manda al loro posto, senza farli passare dal “mattatoio delle polemiche”. Arrivati a mezz’ora di puntata, non si udì neppure da lontano una lamentela, o discussione… “un record” mi sono detta…”speriamo continuino così!”…aaaaah beata ingenuitàXD

Qualche giorno fa, in un post, sempre qui sul blog, ho scritto che Marco Mengoni (bello mio adorato) avrebbe partecipato a questa terza puntata del serale, maaa non era il solo. Ebbene Maria, dopo il calo di ascolti della seconda puntata (che aimè per lei si è ripetuto, per “colpa” della fiction della Litizzetto su raiuno)ha pensato di chiamare a raccolta i suoi “pupilli/talenti/vincitori” delle passate edizioni del programma: Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Emma Marrone, ognuno dei quali si è “scelto” un cantate blu o bianco, per duettarci insieme.
Seconda prova CANTO.
Annalisa, in duetto con Alessandra, contro Virginio, in duetto con Emma. Le prime due hanno cantato “Immobile”, i secondi “Calore”!!! Due belle canzoni, cantate benino da entrambi. Non sono state esibizioni canore che mi hanno fatto venire la pelle d’oca, ma nel complesso ho preferito Annalisa, decisamente! E questi saranno i primi duetti di una lunga serie XD

Della terza prova, BALLO, io ho proprio poco da dire. Salto il mattatoio delle polemiche tra Celentano e Cannito: “io ti ho chiamato”..”no”…”abbiamo parlato di Giulia”..”non è vero”..”tu sei un incompetente e bugiardo”..”non ti devi permettere di dire certe cose”..bla bla bla bla. Di danza classica so poco e niente, infatti ho dovuto chiedere aiuto ad Eli, la quale, vedendo ballare Debora per i blu, e Giulia per i bianchi, ha deliberato che quella che ha ballato meglio è stata Debora!

Quarta prova, CANTO… Altri due duetti: Diana, accompagnata da Marco Carta, VS Antonella, accompagnata da Valerio. Fantastici Marco&Diana in “Dentro ad ogni brivido”, se li sono mangiati gli altri due in “Per tutte le volte che”, soprattutto scenicamente parlando. Proprio belli da vedere e da ascoltare. Piacevolissimi :) (la battuta di Diana a Platinette “assomigli a Lady Gaga”…è stata…WOW..come direbbe lei stessa ahahahahah)

Nella quinta prova, BALLO, Francesco si è fatto “massacrare” un po’ *_* Coreo di Cannito (che se qualcuno me la può spiegare è meglioXD)..molto, molto, molto strana (per non dire bruttina…come anche l’esecuzione, rivedendola..sembrava che ogni coppia di ballerini avesse tempi diversi. BAH) Noi dall’estasi visiva, di Fra in pantaloncini bianchi, siamo passate a stare in ansia per la riuscita di una presa, che è vero, non vale tutto il balletto, ma è sempre un peccato se non esce)..e per la schiena di Fra, sotto sforzo. Sì, perché alla fine ha dovuto fare tutto da sé!U.U Eleonora diciamo che non ha aiutato per niente il povero Francesco. Nella dimostrazione, la presa è riuscita, anche se con qualche passettino per riacquistare equilibrio; nella seconda esibizione, Fra è riuscito a mantenere Eleonora, però ad altezza pettoXD; nella terza con fatica, ma l’ha tirata su da solo! Eravamo tutte incrociate per lui…finita sta prova abbiamo tirato tutte un sospiro di sollievo. Dei bianchi si è esibito Vito, dei blu Debora. Non chiedetemi chi ha ballato meglio perché non ve lo saprei dire, per l’ansia ho guardato solo il nostro professionista :D

Sesta prova, CANTO.
Ultimo duetto della serata, quello che più di tutti stavo aspettando *_* Oltre a Fra, per vedermi sta puntata avevo un altro motivo eheheheh Ero curiosissima di vedere Marco Mengoni (bello de robbi) alle prese con Francesca. Mengoni è un cantante che mi ha fatto impazzire, per la sua voce, sin dalla prima puntata di Xfactor (Morgan sempre sia lodato, per averlo scelto). Ha duettato con Francesca su “In un giorno qualunque” …saputo il titolo della canzone, stavo per mettermi a piangere, perché prevedevo il modo in cui lei l’avrebbe rovinata, e invece mi sono detta “però, non è andata poi tanto male” :D..che non significa che sia andata bene, ma almeno non mi sono tappata le orecchieXD…Duettare con Mengoni, in canzoni sue, credo sia difficile per chiunque. Lui ha un modo molto particolare di cantare e di usare la voce, direi unico in Italia! Il suo atteggiamento mi è sembrato di uno che stesse lì per caso, come se pensasse “ma che cappero ci faccio io qui??” :D…era un po’ perso il Mengoni, o forse perché senza le cuffiette (che mi scordo sempre come le chiamanoXD) non sentiva bene il tutto! La scelta di duettare con Francesca a mio avviso è stata azzardata: due voci, due stili completamente diversi. Forse l’ha scelta perché è salentina ehehehehe…Mengoni ha dei parenti proprio qui, nel paese dove abito io, c’ha una cugina (mamma di una amica di mia cuginaXD)..che si è fatta spedire l’autografo da lui…*_*..(che ingiustizia U.U..). O forse gliel’hanno fatta scegliere, perché a Maria piace Mengoni, lo considera uno abbastanza forte, e siccome a mio avviso Maria tifa spudoratamente per i blu, lo hanno affiancato a Francesca. La parte più bella di tutto il duetto è stata quella in cui, i due si avvicinano l’uno all’altra e lui invece di cantare, quasi “recita” le parole della canzone…bellino *_* Ah la vita!
Contro Francesca, viene schierato Virginio, che canta un secondo duetto con Emma sempre:“Cullami”il titolo della canzone. Ho pensato “sarà una canzone lentaXD…Virginio=canzone lenta=cullami=SONNO…ahahahahahah”…e in effetti non mi sono rimasti impressi più di tanto>.<

Questa carrellata di duetti, ne fa venire in mente un altro, per noi particolarmente importante, del quale ancora oggi siamo più che orgogliose: Cassandra e Gianni Morandi in “Grazie perché”!

*_* Nella settima edizioni di Amici, la più bella.
Lo ricordate???
No?!
U.U Allora eccovi il video



Grande Gianni Morandi…Grandissima Cassandra, quell’ultima nota..mi fa vibrare il corason ogni santissima volta che l’ascolto. Da qui per me si può notare, come Cassy sia una bravissima interprete. Quando una persona ti tocca l’anima, sei segnato per sempre e Cassandra è riuscita in questa che io considero una vera impresa, perché, voglio dire, stiamo parlando di “anima”..mica di bazzecole!!
Non è mia intenzione fare paragoni con nessuno, è solo per rivivere un duetto, di una artista bravissima quale Cassandra è!!!

Questa che segue, è una mia piccola divagazione sul tema ehehehe se volete saltatela pure :D
“Grazie Perché” è una canzone che mi fa venire in mente tutt’altro duetto ahahahaha Non c’entrerà una cippa, ma lo voglio ricordare postandone il video *____*



“Grazie perché, anche lontano, tendo la mano e trovo la tua…tendo la mano e tu ci sei”…..In qualche modo Francesco c’entra sempre ahahahaha Avete sentito alla fine cosa dice?  ehehehehe Cucciolo! Mi piace ricordarli così, mentre si cantano quanto l’uno vuole bene all’altro! In tre anni le cose sono cambiate, ma l’affetto reciproco esisterà sempre..anche se “non se lo cantano più”XD!Oibò

Settima prova BALLO.
Passo a 4 di Garrison “Welcome to burlesque”. Fra ha ballato con Debora dei blu! Sensualità e compostezza qui vanno per la maggiore. Francesco è davvero formidabile, riesce ancora a stupirmi *___* Il Burlesque non è una vera e propria danza ma (come dice il dizionario ahahha) è più un “genere teatrale di carattere satirico fiorito in Inghilterra nel Settecento/Spettacolo americano molto popolare costituito da numeri di varietà e da esibizioni di nudo femminile”. Nessun gran passo di danza, ma tanta tanta espressività…Bravo Fra :)

Nell’ottava prova CANTO, Francesca ha sfidato Virginio sulla canzone che quest’ultimo portò a Sanremo “Davvero”…Questa sfida, se ho ben capito, è nata dal fatto che Virginio ha “accusato” Francesca di scegliere pezzi movimentati perché non sa cantare quelli lentiXD..lei di tutto risposta gli ha intimato di sfidarla su un brano lento, come dice lui. Lui risponde all’inizio di no, poi invece le manda la sfida, però con la condizione che è lei a dover scegliere su quale canzone. Francesca prima dice che la deve scegliere lui, poi dice “va bene”..e sceglie la canzone che ho scritto prima. Dice di aver scelto quella canzone per non far dire a nessuno che voleva metterlo in difficoltà, e lui che fa?..Le recrimina, lo stesso, la scelta della canzone ahahahaha..perchè a detta sua, Francesca sapeva quanto la canzone lo facesse stare male..U.U (mi sto annoiando a scrivere sta cosa…figuriamoci quanto mi sono “divertita”..ascoltando i due domenica sera su questo punto, per dieci minuti :D)..Insomma, alla fine sta sofferenza a Virginio è tornata utile. Ha fatto una bella esibizione, finalmente se scosso n’attiminoXD

Nona e ultima prova, BALLO.

E qui, mi rimbocco le maniche, perché non so proooooprio da dove cominciare ahahahahahahaha

Dico solo due parole, anzi due nomi…GAROFALO=MARIOTTINI!!!!!!!!!

Vi lascio immaginare il tutto per un minuto…

………

WOW WOW WOWISSIMO…(Diana mi ha contagiata ahahahahahah)…quasi quasi mi verrebbe da commentare solo così la coreografia :D…

“Povera me! Chi me l’ha fatto fare a decidere di scrivere il resoconto proprio di questa serata? Come farò?” ahahaha pensieri del genere affollavano la mia mente, mentre sentivo le sirene del 118, chiamato preventivamente (non si sa mai), sotto casa…XD

Pensando pensando, me so magnata quasi mezza unghia…strano, di solito nn mi mangio le unghie ioXD

Rivedo la coreo per la terza volta, poi mi dico basta>.<

E’ che devo imparare a scindere un po’ di cose: il Fra artista, ballerino con la B maiuscola, il Fra ragazzo e il Fra professionista nei balletti di Garofalo :D Francesco è tante cose messe insieme. Da romanticona, mi piace mixare il ragazzo al ballerino con la B maiuscola, ma robi, il professionista garofaliano che è in lui, lo vogliamo buttare via?...MA ASSOLUTAMENTE NO ahahahahaha ci mancherebbe!!!

Il termine più “pulito” che mi viene in mente per descrivere questa esibizione è: IMPATTO!!!
Quest’ultima coreografia, è stata di puro impatto visivo e sensoriale *_*. Tutto ciò mi rimanda al SENSUALISMO: Atteggiamento che consiste nel considerare il piacere dei sensi come solo criterio direttivo della vita etica...(mmmmh…certo, ma dipende che sensi ehehehehe)/ In arte, letteratura e sim. propensione a dare risalto agli aspetti sensuali di quello che è l’oggetto della rappresentazione artistica.
(Il dizionario mi ha salvata stavolta ahahahahah)
Ecco, ecco..l’ultima definizione è esattamente il lavoro che secondo me svolge Garofalo :D
Scadere nel volgare è facile con quanto Garofalo ci fa vedere, e siccome io non sono volgare mi fermo qui XD Dico solo che…non tutti posseggono una “sensualità elegante” come quella di Francesco, che magari è meno sfacciata, ma molto più adulta!

La terza puntata del serale finisce con la vittoria dei bianchi (O.O..bah)

Dopo la sequela di nomi (da parte dei bianchi) e salvataggi (da parte delle commissioni esterne di ballo e canto), con Denny immune, si arriva alla fase dei voti. Tra Diana, Francesca, Debora e Annalisa, chi ha ricevuto un punteggio più basso è stata Diana, che esce definitivamente dal programma, provocando in Platinette una reazione a mio avviso esagerataXD… per quanto possa stimare Diana, dopo che ha detto che tra i professionisti lei sceglierebbe Francesco e Antonio..(passo sul secondo nomeU.U), per quanto possa essere brava per i musical…non stiamo parlando di chissà chi XD…Ma cmq!

Ora Francesco deve stare assolutamente a riposo, se nn ballerà molto domenica prossima, prometto che non mi lamenterò più di tanto…ehehehehehe :)

Bacio e abbraccio
A prestoooooooooooooo

ps:non sono stata precisa quanto Monica nello stendere questo resoconto, lo so, ma per le condizioni psichiche in cui riverso dico che: non potevo fare di meglio :D

lunedì 24 gennaio 2011

L'angolo della poesia 2 :)

Venerdi 21 Gennaio, ho compiuto 23 anniXD
Da 5 anni a questa parte sono solita rileggere, in questo giorno, una poesia.
La ripesco dai ricordi del Liceo!
Sì, perchè mi è stata dedicata dai compagni di classe, al mio diciottesimo compleanno..(con allegata una busta di caramelle. Tutti sanno che ho un debole per esse *_*)
Riceverla in dono, dentro una semplice busta bianca, con su scritto "per robby"..mi ha riempito di gioia :)
E' stata una delle poche volte che i miei compagni mi hanno stupita positivamente :D
In questa poesia, per me c'è:
amicizia;
...ci sono gli strascichi dei turbamenti adolescenziali;
...c'è il sogno di un futuro, ancora tutto da scoprire, ma carico di belle speranze;
...c'è la voglia di crescere e diventare "maturi";
...c'è l'orgoglio di dire "sono maggiorenne adesso" per impressionare gli altri, come se effettivamente valesse poi qualcosa.
Insomma c'è il mio passate, o meglio, parte di esso....e spero ci sia anche il mio domani.


ALLA VITA
La vita non è uno scherzo.
Prendila sul serio
come fa lo scoiattolo, ad esempio,
senza aspettarti nulla
dal di fuori o nell'aldilà.
Non avrai altro da fare che vivere.

La vita non è uno scherzo.
Prendila sul serio
ma sul serio a tal punto
che messo contro il muro, ad esempio, le mani legate
o dentro un laboratorio
col camice bianco e grandi occhiali,
tu muoia affinché vivano gli altri uomini
gli uomini di cui non conoscerai la faccia,
e morrai sapendo
che nulla è più bello, più povero della vita.

Prendila sul serio
ma sul serio a tal punto
che a settant'anni, ad esempio, pianterai degli ulivi
non perché restino ai tuoi figli
ma perché non crederai alla morte,
pur temendola,
e la vita peserà di più sulla bilancia.

Nazim Hikmet
*___________*

"THE BLACK SOULS" Giovedì 24 Febbraio ore 16:30, Padiglione Cavaniglia Area Teatro - DANZAINFIERA 2011(Firenze)

L'articolo:

"Regia & Coreografia: Luca Barbagallo
Voce Narrante ed Editing: Marina Marchione
Cantanti: Manuel Aspidi & Cassandra De Rosa
Corpo di Ballo: Susy Fuccillo, Michelle Vitrano,
Cristina Da Villanova, Valentina Mele,
Martina Calcagno, Andreina Caracciolo.


The Black Souls racconta il percorso di vita di una grande artista proveniente da un piccolo paese di campagna che decide di partire, lasciandosi alle spalle un’infanzia difficile.
Una donna forte con un unica visione: quella di abbattere ogni cosa che possa destabilizzare la sua strada per il successo, e proprio come un libro già scritto, il suo destino era designato sin dal giorno della sua nascita a diventare una delle più grandi personalità artistiche del mondo ''Black Soul”.
Una vita fatta di arte, musica, spettacolo che trova la sua massima ispirazione sotto i riflettori del palcoscenico, che ha fatto dei muri del suo camerino la sua vera casa, e del suo pubblico le sue vere amicizie, privazioni di ogni genere, decisioni importanti, scelte difficili. Ma un’artista così grande non è nata per amare, ma per danzare, cantare, recitare ''Sono un amante perfetta, nel surrealismo e astrattismo della mia arte non c'è tempo per amare'' sono queste le parole di Black Soul, la verità è che anche dietro una grande donna, una grande star si celano verità nascoste.
Nella sua vita più recondita e nascosta ci sono due figure che vivono nell'ombra ma dentro di lei, in ogni suo spettacolo un ''Uomo'', un grande amore ed una ''Donna'' una forte emozione.
Ed è proprio per colpa di un amore mascherato, troppo intimo, per essere sporcato dalle povere pagine di un giornale che Black Soul comincia a dare cenni di cedimento! Proprio adesso davanti alla soglia dell'apice del suo successo, la forte gelosia, l'ira di una belva da palcoscenico porta la grande Black Soul a compiere un duplice omicidio, del suo unico uomo e la sua unica donna, tenuti da lei stessa lontani, ''hanno una relazione'' ed è bastata solo un intesa di sguardi a rendere leggibile il puzzle stagliatosi davanti agli occhi della giovane Star! ''L'Anima Nera'' si spegne, le luci della ribalta si affievoliscono, il sipario si chiude, il palcoscenico si riduce ad una stanza piccola, gelida e vuota dove non si sentono più applausi, ma solo gocce di un rubinetto. Dietro le sbarre di quella cella, Black Soul è in silenzio, davanti ai suoi occhi il nulla ed in bocca nessun sapore solo ''L'amaro delle Orchidee''.
Adesso è la follia a prendere il sopravvento, Black Soul non è perfetta, non doveva essere così, la sua mente impazzisce, si logora dentro, il suo corpo è inerme e la stanza piccola e nera si trasforma in un luogo bianco, asettico, l'ospedale degli innocenti: un manicomio.
La sua opera è incompiuta, proprio come un dipinto mai finito.
E' finita cosa c'è oltre la Vita!

Luca Barbagallo

Questa è la storia di ''The Black Soul'' narrata dall'attrice Marina Marchione, che incarna le vesti della protagonista Black Soul, che racconta la sua vita attraverso quadri che prendono forma attraverso composizioni coreografiche e suggestive cover.

Per maggiori informazioni:
spettacoli@blueproduction.it "

ACCORRETE NUMEROSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...VI RACCOMANDO ehehehe
In bocca al lupo a tutti i partecipanti :))))))).....Maremma, adesso sapere le date di questo spettacolo, diventa un bisogno fisiologico :D
Speriamo bene *_______*


FONTE:
http://www.danzainfiera.it/eventosingolo.php?id_article=1594

23/01/2011 Terza puntata serale Amici 10 - immagini e video *_*

VIDEO:
http://marcocarta.francescomariottini.forumcommunity.net/?t=43499845#lastpost (scorrendo la pagina li troverete tuttiXD)

(vi metto anche il link di un altro video che ha come protagonisti Marco Carta e Diana della squadra dei blu ehehehehehhee sono stati semplicementi bravissimi :D
http://marcocarta.francescomariottini.forumcommunity.net/?t=43501410)


FOTINEEEEEEEEEE: da iniziare a vedere dalla fine del post, ma anche da metà, dall'inizio ahahahahahahaa è sempre un bel vedere il ragazzo ahahahahaha *_____*








































A domani ....vi posterò il mio resoconto :D
maremma

Bacio e abbraccio a tutti tutti tutti!



FONTE:
http://marcocarta.francescomariottini.forumcommunity.net/
Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.