Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

venerdì 3 giugno 2011

45508 doniamo..e aiutiamo la ricerca scientifica!!!

Il 30 maggio scorso, in diretta su Rai Uno, è andata in onda la XX° edizione de "La Partita del Cuore"
Dal sito: http://www.partitadelcuore.it/
"La ventesima edizione è stata, eccezionalmente, un triangolare tra Nazionale Italiana Cantanti, Telethon Team e Nazionale Italiana Parlamentari.


La Nazionale Italiana Cantanti e la “Partita del Cuore”, un binomio che va avanti con grande successo da 30 anni è diventato un evento sociale di grande rilievo e da 20 anni si sono trasformati in veri e propri eventi televisivi noti come “La Partita del Cuore.


Per l’occasione il Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, ha conferito alla manifestazione la “Coppa del Presidente della Repubblica.
Lo scorso anno, la Partita del Cuore si è svolta allo stadio Braglia di Modena riscuotendo un grandissimo successo con la raccolta finale (tra sms, telefonate da fisso e biglietti venduti) di oltre 1 milione 300 mila euro.
Quest’anno i fondi raccolti con l’evento saranno destinati alla Fondazione Telethon ed alla Fondazione Parco della Mistica.
L’obiettivo anche per quest’anno è di contribuire in modo sostanzioso alla ricerca scientifica che Telethon porta avanti da venti anni con importanti risultati avvicinandosi sempre più alle terapie, grazie a una raccolta fondi importante da destinare alla lotta contro la distrofia muscolare.
Fondazione Parco della Mistica Onlus ha già realizzato, grazie ai fondi raccolti con le scorse edizioni della Partita del Cuore, una Casa Famiglia e l’obiettivo di quest’anno è la realizzazione di un campo sportiva nell’area sportiva del Campus della Legalità e Solidarietà"

Sono passati dei giorni ma non è troppo tardi per comporre il 45508 e fare una piccola donazione a Telethon e alla Fondazione Parco della Mistica...per aiutare la ricerca.


Le parole "Distrofia muscolare" non possono che farmi pensare ad Edy. Bambino affetto da Distrofia muscolare...appunto!
Vi rimetto un pò di coordinate, per aiutare personalmente Edy..
Conto Corrente Bancario
UBI Banca
IBAN: IT38P0542803208000000005281
(intestato a Parent Project Onlus - causale: Fondo Amici di EDY)

Il sito
http://www.amicidiedy.it/  - (http://www.amicidiedy.it/sostienici.aspx)

Potete inoltre scaricare da i-tunes, o da altre piattaforme digitali, A SONG FOR EDY, canzone cantata da Cassandra De Rosa, a soli 0,99 centesimi di euro. L'intero ricavato andrà a sostegno della famiglia di Edy,  per combattere la Distrofia muscolare di Duchenne.




Come Edy ci sono tanti bambini che necessitano di aiuto per la propria salute, quanto meno per renderla migliore.

http://www.facebook.com/#!/pages/Fabio-Gambino/35503747884 Questa è la pagina facebook di Fabio Gambino.
Così scrive la mamma di Fabio:"Ciao mi chiamo Patrizia, vivo ad Alcamo in provincia di Trapani (Sicilia). Sono la mamma del piccolo Principe chiamato FABIO, mi sento una mamma fortunata, poichè il mio bambino è speciale, solo essere al suo fianco mi dà una gioia immensa, anche solo un suo piccolo gesto ti travolge, chiunque lo conosce lo ama fin da subito perchè è lui che si fà amare incondizionatamente, la sua parola d'ordine è "AMARE E SENTIRSI AMATO" e devo dire che ci riesce molto bene. Tutto è cominciato 13 anni fà, quando alla 28° settimana di gestazione mi si ruppero le membrane, immediatamente mi recai all'ospedale di Alcamo, dove il mio ginecologo mi disse che dovevo essere trasportata in un ospedale più attrezzato, con il reparto di neonatologia poichè FABIO doveva nascere subito. Così mi portarono a Trapani all'ospedale Sant'Antonio Abate, dove dopo avermi messe le flebo, mi dissero che il feto stava bene e che le acque si sarebbero ricostituite. Purtroppo, dopo 8 giorni nelle mattinate, il 25 ottobre del 1997, mi rifecero il tracciato con il quale riscontrarono una grave sofferenza fetale, dopo 4 ore mi praticarono il parto cesareo urgente e grazie alla loro negligenza il mio FABIO nacque con grave ipossia, cioè mancanza di ossigeno al cervello. Fabietto venne intubato e trasferito al reparto di terapia intensiva. Passarono 2 mesi terribili ma alla fine con immensa gioia ci portammo il piccolo a casa. Passarono pochi mesi e FABIO cominciò ad avere delle crisi epilettiche e crisi convulsive febbrili. Scoprii, allora, che il mio cucciolo è affetto da Tetraparesi Spastica. Ne ha passate veramente tante e ha subito 5 interventi chirurgici ma il suo sorriso non si è mai spento, la sua voglia di vivere è tanta e noi non abbiamo mai perso la speranza.
Ora finalmente abbiamo scoperto che FABIO potrà eseguire delle cure in Polonia ma ci vogliono tanti soldi, per poter essere sottoposto a queste terapie. Questa terapia lo aiuterebbe a migliorare le sue capacità motorie e intelletualii, ma abbiamo bisogno di tanto aiuto, di tanta solidarietà…FABIO é come un’aquila con tanta voglia di volare ma che ha le ali spezzate, non cammina, sta su una sedia a rotelle e quando vede un bambino che gioca o corre lui piange perchè vorrebbe essere come tutti i bimbi pieni di salute: Lui è un bambino che vuole migliorare la sua vita e solo la vostra solidarietà potrà realizzare il sogno di questo piccolo CUCCIOLO.
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE CI AIUTERANNO
A CREDERE CHE NELLA VITA
C'E' SEMPRE SPERANZA…"



Coordinate per aiutare anche il piccolo Fabio...
CONTO CORRENTE POSTALE
INTESTATO A : AMATO PATRIZIA
90257882 IBAN: IT03T0760116400000090257882



CONTO CORRENTE BANCARIO INTESTATO A:
AMATO PATRIZIA - AIUTIAMO FABIO
BANCA INTESA IBAN: IT35O0306981781615319179304

Attenzione: nell'IBAN il quinto carattere, dopo IT35, è una lettera O, non uno zero.
Codice SWIFT: BCITIT22861 per i bonifici internazionali.


CODICE POSTE PAY
4023 6004 6417 9789
AMATO PATRIZIA


 

Il sito:
http://blog.libero.it/FABIOGAMBINO/

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.