Riecchime...a parlare, o meglio a scrivere "a cavolo" un pò :D
Ho appena finito una coppa di ciliegie e sono ancora in estasi...*_*...Dicono che fanno ingrassare..U.U...>_>...
Chissenefregaaaaa son troppo buuuone. Soprattutto quelle dal colore rosso più scuro(quasi nere), belle piene, succose, che ti chiamano proprio "mangiami dai, sono qui per te..mangiami". Con che coraggio dici loro di no >.<
Di cosa vi parlo oggi?...Beh ho lasciato in sospeso un argomento mi pare di ricordare.
(Diciamo che la mia memoria è già andata a farsi un bel bagno a mare..lasciandomi qui tutta sola :D)
Se nel post precedente ho "attaccato"...l'insegnante che Alessandra Celentano incarnava ad Amici6 (quella "cattiva, che dice la verità solo per non illudere i ragazzi. Quasi voleva loro del bene" se, se, se ahahahahahahaha), in questo, anche se risulterò incoerente ;D, dico che ad Amici7 ha fatto bene a schierarsi con i blu, con il nostro Francesco ehehehehe.
Il fatto che io abbia tifato per lui, che io continui a seguirlo fuori da Amici non c'entra.
Cerco di essere obiettiva nella vitaXD
Francesco in quell'edizione è stato l'unico ballerino che aveva una ragion d'essere.
Aveva tutto: bravura oggettiva + bravura soggettiva = artista
La parte soggettiva per me sta nel modo che ha di stare sul palco, nel riempirlo stando anche fermo in un punto a lato o più indietro rispetto al centro. Sta nel modo in cui, in un passo a due, fa sua la ballerina. Gli basta uno sguardo. La soggettività delle emozioni sta nel vedere in ogni suo movimento tutta la sua vita. Perchè è danza.
Un talento oggettivamente, tecnicamente, e metteteci tutti gli -ente che volete...perfetto, se non fa vedere nulla al di là del corpo, può essere il primo ballerino dell'universo ma per me non è un artista.
Negli altri suoi compagni..ci vedevo tanti ragazzi che provavano ad essere dei ballerini.
Bravi ragazzi sicuramente...ma oltre il termine "ragazzi" non mi sento di andare.
Alessandra coerentemente con quanto detto l'edizione precedente cercò di mandare via dal programma Susy (sempre se la memoria non mi inganna...).."ballerina" fatta entrare da Garrison che negli anni è stato soprannominato "cuoreografo" :D: il coreografo dei ballerini che ballano con il cuoreXD
Almeno la Celentano, quell'anno, si è presa la responsabilità di voler mandare via qualcuno una volta per tutte, non come fece con Agata..."fosse per me l'avrei già mandata via" disse ad una puntata del serale :D..Peccato che prima le aveva fatto passare l'esame di sbarramento..Che sagoma :D
Da profana in materia dico che Agata rispetto a Susy era molto ma molto meglio. Come ballerina.
Per il modo che hanno avuto di reagire agli attacchi dell'insegnante, ho preferito alla grande Susy, una ragazza veramente a modo.
Quanto detto per Francesco lo posso copiare e incollare...accanto al nome Cassandra: bravura oggettiva + bravura soggettiva = artista.
Io amo la musica.
Ad amici dalla prima edizione fino alla settima ho parteggiato per un cantante. (Francesco è stata la mia unica eccezione, fino ad ora :D)... Monica Hill,Giulia Ottonello, Antonino Spadaccino, Rita Comisi, Karima Ammar, e poi è arrivata lei.
Una ragazza solare, ironica, con una voce profondamente suadente, ricca di sfumature. Capace di cantare canzoni di estrazione neomelodica, pop, r&b (italiane e straniere) con grande agilità vocale. Mettendoci la sua personalità: con le sue certezze e le sue insicurezze. A volte pecca un pò di ingenuità, ma è cmq bello quando un artista si mostra a 360° non nascondendo nulla. Non bisogna fingere quando si ha a che fare con un pubblico, perchè prima o poi tutto viene a galla.
La parte soggettiva in lei, sta nel perchè sceglie determinate canzoni da cantare. Poco è lasciato al caso.. Fa suo il significato di ogni singola parola. Sta nel modo in cui si emoziona quando canta una canzone creata per aiutare un bambino malato. Sta nell'alto valore che da alle cose piccole...Perchè anche a piccoli passi, si possono raggiungere vette altissime.
Ad Amici, per le potenziali che aveva (col tempo devo dire che è migliorata tanto)...è stata molto sottovalutata. Non so se dire per fortuna o meno.
Certo è che ormai tutti i discografici, dall'ottava edizione del programma in poi, aspettano Amici per produrre della musica (che qualitativamente in alcuni casi ha lasciato a desiderare).
Stanno messi malinoXD...
Contenti loro, contenti tutti..U.U(..MA ANCHE NO...:D)
Mi sono persa "Amici collection" questo pomeriggio..(mi sto struggendo..:D)... Mi rifarò stasera, magari trovo qualcosa di alternativo a Marzullo per addormentarmi :D
A prestooooooo
Nessun commento:
Posta un commento