Per chi, come me, ha frequentato il liceo scientifico, il termine "binomio" di certo ricorderà un polinomio costituito da due monomi, non è vero? :D
Siamo proprio alla base della matematica da liceo, sono cose facili..ancora le ricordo un pò diciamo!
Si chiama polinomio una somma algebrica di monomi interi: es. (2a) + (3b)
(2a) è il monomio. Un'espressione letterale che non contiene operazioni di addizione e sottrazione, ed è intero se non compaiono in esso fattori al denominatore o fattori letterali con esponente negativo, altrimenti il monomio si dice fratto.
Tutto chiaro? :D
Bene
Ma a parte il significato matematico del termine, "binomio" è anche un aggettivo composto da due nomi o due termini.
Insomma rappresenta l'insieme di due cose o di due persone.(bi-'con due' e nomen'nome')
Già, due persone come marito e moglie, come due amici, come due fidanzati, come due sorelle, due fratelli ecc. Una coppia legata dallo stesso sangue o da qualsiasi tipo di rapporto affettivo.
Esistono tanti binomi, soprattutto nel mondo della Tv.
Spuntano come niente nuovi forum per quella o quell'altra coppia. Reale o meno che sia non ha importanza, ciò che si segue, la maggior parte delle volte, è l'idea dell'amore.
Mi sono domandata spesso che senso ha seguire due persone perchè "stanno insieme"...ancora non sono arrivata a formulare una massima universale (non sono mica la Kant al femminile del 2011 XD), posso solo raccontarvi in breve, le cose troppo lunghe non mi piacciono, quella che è la mia esperienza, cioè del mio periodo "amiciano"..Settima edizione, anno 2007-2008.
Prima di allora nn mi ero mai interessata tanto a due persone. Seguivo si il programma per uno o massimo due cantanti, ma una volta finito..come si dice "ognuno per la propria strada" :D
Nel 2007, però..sarà perchè avevo finito 5 anni di liceo e in estate non avrei avuto molto da fare, sarà perchè volevo vivere qualcosa di diverso..mi sono messa al pc e ho iniziato a fare un pò di ricerche. Tutto è partito da questo nome: "Cassandra"..Ogni volta che lo vedevo scritto mi rimandava alla mito greco :D...Guardando vari links (in quel periodo mi sentivo tanto come uno di quei milioni di corpi che viaggiano nello spazio) sono approdata nel blog di Emilia e lì mi si è aperto tutto un altro universo.
Non mi sarei messa al pc a fare ricerche su un'aspirante cantante se non mi fossi innamorata della sua voce, non c'è bisogno che lo dica vero?XD...Bene....
Il blog di Emilia, tappa fissa ogni volta che accendevo il computer, mi ha permesso poi di spostarmi di orbita.
www.cassandrafrancesco.forumfree.it, qui è avvenuto lo "schianto" definitivo! Il 16 luglio 2008.
Perchè? Cosa è successo durante il mio viaggio interspaziale? :D
Una forte pressione (dovuta alla visione di video su youtube) ha destabilizzato la mia rotta e mi ha fatto entrare in contatto con una nuova atmosfera.
Dopo lo schianto le mie ricerche su internet si sono ampliate al nome "Francesco" *_*
Durante il programma (parlo sempre di Amici) in uno o due sabati, Maria lasciò intendere che tra i due ci fosse un certo avvicinamento..più lei che andava incontro a luiXD..Almeno all'inizio. Battutine, sorrisini..ma nulla che in quel momento abbia fatto "impazzire" il mio cervello.
Solo una volta finita la trasmissione (perchè io alle cose ci arrivo sempre un pelino dopo :D ma ci arrivo), vista la mia voglia di saperne di più su Cassandra, in estate mi sono messa a guardare un botto di video della diretta di sky (sempre sia lodata :D)
A me piacciono le belle storie, a me piacciono i bei sentimenti, a me piace la felicità, l'allegria, la voglia di amare. A me piace la bellezza delle persone. Sono alla ricerca di queste cose quando inizio un romanzo (a leggerlo ehXD), quando guardo un film, quando ascolto della musica, quando guardo danzare (e si, ora posso dire anche questo *_*), quando inizio a seguire due persone.
Non credo di uccidere o di insultare nessuno, vero?
Francesco-Cassandra, Cassandra-Francesco..è il mio personale binomio, e credo che sarà l'unico:D
Questo tipo di binomi non sono altro che una fuga dalla propria vita, che magari non è così emozionante come lo sono loro.
Come sono emozionanti due protagonisti di un romanzo alla Jane Austen, per esempio, come ti può emozionare una storia d'amore in tv!
Perchè milioni di persone hanno seguito il matrimonio di Kate e William? Perchè io seguo Cassandra e Francesco ANCHE per quello che può essere il loro rapporto?
Per sognare un pò.
Il mondo non va come dovrebbe andare di questi tempi, e ognuno di noi si crea i propri rifugi, ognuno di noi ha le proprie "fantasie" che corazzano la mente.
Credere che due persone si vogliano bene e vivere "con loro" questo bene, io credo sia una grande fortuna.
Che cosa c'è di male in questo?
Che cosa faccio di male se dico che, secondo me, Cassandra e Francesco si vogliono particolarmente bene?(mamma che cosa orribile, sono un mostroXD)
Perchè questo binomio non può andare?
E' il MIO binomio.
E' il MIO credere in una cosa bella della vita.
Nel rispetto degli altri ognuno di noi è libero di fare quello che vuole, giusto?
Perchè mi si deve giudicare per questo?
Perchè mi devono far sentire una sciocca?
Io non l'ho mai fatto con nessuno.
Non capisco..e allora mi faccio domande...Da anni a questa parte tendo a rispondermi: "vai per la tua strada roby. Fidati di te"
Così continuerò a fare, questo è poco ma sicuro.
Con questo post, mi sono solo voluta togliere un sassolino dalla scarpa.
XD
Nessun commento:
Posta un commento