Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

domenica 22 aprile 2012

QUARTA PUNTATA, Amici 11 - il nostro resoconto

Diventa sempre più difficile commentare Amici, una volta era un programma dove i ballerini ballavano e i cantanti cantavano, bene o male a seconda dei casi, ma c’erano dei ragazzi che avevano un sogno da realizzare.
Quest’anno Amici è un circo, anche ciò che sta al seguito: testate giornalistiche, blog, social network, più che parlare dei ragazzi in gara, parlano di gossip e cavolate varie "Come reagirà Emma?".."Cosa faranno Belen e Stefano?".."Come si comporterà Maria?". Queste sono le domande del giorno, e chi se ne frega se Jonathan rischiava l’uscita, se Francesca ha problemi con alcune coreografie a causa della spalla.
Tristezza infinita!
Son contenta per gli ascolti bassi di ieri sera!!!!
Dovrebbero capire che chi guarda Amici si è ormai stancato di tutto questo contorno circense, e vorrebbe solo vedere gente che balla e canta (preferibilmente bene).
Ma passiamo alla gara, che dovrebbe essere la cosa principale in questo programma (e sottolineo dovrebbe).
La prima ad esibirsi è stata Emma con "Nel blu dipinto di blu". Per me ha cantato bene, non come altre volte ma se l'è cavata. Sinceramente in questo serale per me non ha brillato tantissimo come cantante, anche se la grinta e la presenza scenica non le mancano mai.
Secondo è sceso in pista Valerio con "Total Eclipse of the hearth". Bellissima canzone, difficile da cantare. Lui è stato molto bravo. Non capisco questo accanimento assurdo dei giornalisti verso un ragazzo di 21 anni che sicuramente è un po' acidello nelle risposte a volte, ma che viene bersagliato e deriso dall'inizio del programma, da chi dovrebbe essere un adulto professionista. Valerio può piacere come no, quelli sono gusti, ma una giuria "tecnica" dovrebbe giudicare in base al talento, alla tecnica, alla voce, e non in base al gusto o alla simpatia. Ci pensa il pubblico da casa per quello. Davvero vergognoso il tutto e tanta stima per Valerio che prende tutto con il sorriso, anche se sarcastico. Io, fossi stata in lui, sarei scoppiata a piangere dopo due secondi.
Terza ad esibirsi è stata Alessandra con "When a man loves a woman". Discreta esecuzione, ma si vedeva che non era in forma.
Poi è venuto il turno di Marco con "E penso a te". Che canzone meravigliosa *_* Marco l’ha cantata bene. (vorrei tanto ascoltare Cassandra in questa canzone *_*)
Dopo Marco, Pierdavide ha proposto un bellissimo pezzo di Lucio Dalla "L’anno che verrà". Che dire di lui, è una sorpresa per me serale dopo serale. Non so se arriverà in finale, ma per me resta uno dei finalisti. Ha una classe e un'eleganza che hanno in pochi, non solo nel contesto Amici.
Annalisa invece ha cantato un pezzo bellissimo di Annie Lennox "Why". È stata fantastica, da brividi!!!! La migliore della serata per me. Peccato per la doccia dietro U.U..potevano inquadrare anche altri e non solo il De Martino. Ma vabbè…
Infine Antonino ha interpretato un pezzo meraviglioso della grande Mimì "Almeno tu nell’universo". Non mi è piaciuto, questa canzone la possono cantare in pochi per me, mi dispiace.
Mi risparmio dal commentare la "bellissima" coreografia di Belen con i professionisti, che c'è stata tra l’esibizione di Pier e quella di Nali.
Dico solo: che tristezza di coreografia!
Che tristezza vedere lì, professionisti della danza!
Che tristezza vedere Belen ballare!
Che tristezza vedere certi sorrisini, mentre c’era una che piangeva dietro le quinte! 
Che tristezza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Passiamo alla gara dei “piccoli”, per nulla considerati. Sembrano un semplice contorno, potrebbero anche non esserci in studio che tanto Maria non se ne accorgerebbe. Ad ogni modo, la gara del circuito danza è stata breve e indolore. Nunzio ha ballato contro Giuseppe (sfida decisa da Cannito) su due pezzi:un cavallo di battaglia e un pezzo in comune "Il tango della gelosia". La giuria tecnica ha fatto vincere Nunzio, aprendo così la sfida al televoto tra i due ballerini di Cannito, che su twitter si dice indignato e incazzato verso la giuria tenica, come se qualcuno ci credesse davvero che non fosse già deciso l’esito U.U andiamo su!
Tra Jonathan e Giuseppe, ha vincere è stato quest'ultimo con il 54%.
Onore a Jonathan che è uscito a testa alta e che secondo me nel suo era davvero bravo.
Non ci rimane altro da fare che sperare che a vincere sto circuito (sembra di essere alla formula uno :D) sia Francesca.
Per i "piccoli" del canto, passo la parola a Monica. 

La prima fase della gara dei big ha visto un risultato alquanto sorprendente a mio avviso, Elvi. Come mi aspettavo Marco era al primo posto seguito da Alessandra, e da qui iniziano le sorprese: al terzo posto c'era Pierdavide, al quarto Valerio e solo al quinto Emma. Annalisa era sesta e si è salvata mentre Antonino, ultimo, ha dovuto lasciare lo studio. Ora, se da un lato sono contenta per Pierdavide che secondo me ha cantato benissimo la canzone di Dalla, non posso dire di non essere meravigliata che Emma, ossia colei che ha in assoluto più fans su facebook, sia solo al quinto posto. Mah, evidentemente o non sono fans veri o comunque non votano. Ma tornando a noi, veniamo alla sfida di canto degli allievi. La prima gara è stata scelta da Grazia che ha messo a confronto Gerardo e Valeria. Inizia Gerardo che canta “Father and song”. E qui stendo un velo pietoso, l'ha completamente rovinata!!!! Poi è arrivato il turno di Valeria che si è esibita sulle note di “Musica Musica”, e di nuovo Gerardo in “Rimmel” per finire la sfida con Valeria che ha cantato “Baciami piccina”. Ammetto che nemmeno Valeria mi piace, ma lei canta mentre, a mio giudizio, Gerardo no e quindi non capisco come possa riscuotere tutto questo successo, soprattutto tra la giuria tecnica. Fatto sta che invece la sfida è stata vinta da Gerardo e quindi Valeria ha indossato la maglia nera, ed è andata a sedersi in panchina in attesa di sapere con chi si giocherà la permanenza ad Amici. La seconda sfida è stata scelta dalla Maionchi che ha deciso di mettere in discussione Claudia e Ottavio. Ad iniziare è stata Claudia che ha cantato il suo cavallo di battaglia "I just wanna make love to you" a seguire Ottavio in “Spiderman”. La sfida si è conclusa con i due ragazzi che si sono esibiti entrambi sulle note di “Ritornerai”. Entrambi hanno cantato bene e al termine della sfida la giuria esterna ha decretato la vittoria di Claudia e mandato al ripescaggio Ottavio. Ha Inizio così la gara tra Valeria e Ottavio per la permanenza nel programma e la canzone da eseguire è stata scelta da Zerbi. I ragazzi hanno cantano “Can't take my eyes off of you” e lo hanno fatto entrambi in modo egregio, ma alla fine l'ha spuntata Ottavio che quindi ha ripreso il suo posto tra i ragazzi mentre Valeria è rimasta con addosso la maglia nera, e la settimana prossima dovrà sfidarsi, per rimanere nel programma, con chi degli altri quattro perderà la gara del quinto serale.

Si ritorna alla gara dei Big con le sfide dirette (un po’ alla Ballando con le Stelle :D). Parte a sfidare colui che ha vinto la Golden Share, ovvero Marco che ha deciso di sfidare Alessandra (tutte noi abbiamo detto "ma è pazzo?" XD), consapevole però che avrebbe perso. Marco ha cantato il pezzo che lo ha portato al successo in quel di Sanremo, "La forza mia", Alessandra uno dei pezzi più amati nel contesto amiciano e non, "Immobile". A giudicare è stata la giuria tecnica guidata da Paolo Giordano, e ovviamente a vincere è stata Alessandra. Seconda sfida tra Emma e Pierdavide. La prima canta "Calore", il secondo "Di Notte". La situazione era abbastanza tesa, Emma è scoppiata anche a piangere con Maria visibilmente imbarazzata. Alla fine la vittoria è andata ad Emma. L'ultima sfida ha visto lo scontro Annalisa-Valerio. Valerio ha cantato la canzone che lo ha portato alla vittoria di Sanremo, "Per tutte le volte che", Annalisa invece "Diamante lei luce lui". Tra i due ha vinto Annalisa. Valerio di nuovo sbeffeggiato da questi mezzi giudici. La tristezza comincia ad essere infinita, per Valerio e un po' tutti i ragazzi immischiati con il programma.
I tre sconfitti, ovvero Pier, Valerio e Marco sono andati al televoto e ognuno di loro ha cantato la propria canzone: rispettivamete "Basta così", "Liberamente" e "Mi hai guardato per caso".
Alla fine son passati Pier e Marco, Valerio invece è stato eliminato provvisoriamente. Mauro Coruzzi, in arte Platinette, non sa nemmeno dove sta di casa la professionalità.
Sull’affaire dell’anno dico solo Grande Emma!!!!
Può piacere o no come cantante, ma ieri ha dimostrato di essere una donna con le palle!!! Le faccio i migliori auguri per il futuro, sperando possa ritornare ad essere felice il più presto possibile.




Visti gli ascolti bassi...non molto lontani da quelli dello scorso anno, non era preferibile un Amici vecchio stampo? con solo i ragazzi, mettendo in risalto i bravi ballerini (come Denny, Debora, Vito) e i cantanti?
Secondo me Maria quest'anno ha fatto un grosso errore di valutazione...


Il nostro appello disperato è questo:
RIDATECI I BALLERINI PROFESSIONISTI. 


Anbeta, FRANCESCO, Josè...ndo state???

uff




Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.