Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

domenica 29 aprile 2012

QUINTA PUNTATA, Amici 11 - il nostro resoconto

È un altro serale di Amici è andato!!! Sicuramente è stato più leggero e passabile dei precedenti. Per quanto mi dispiaccia umanamente per l’incidente occorso a Belen e Stefano, devo dire che veder ballare i PROFESSIONISTI è stato davvero un piacere. Anbeta meravigliosa, Francesco stupendo…li AMO!!!!
Ok, scusate l’attimo "bimbominghiesco" e passiamo alla gara. Come sempre ad aprire le danze sono stati i Big che ormai sono rimasti in 5, ovvero Alessandra, Emma, Marco, Annalisa e Pierdavide. Nella prima manche hanno cantato delle cover. La prima è stata Emma, con "Bella senz’anima". Che dire, per me è stata davvero brava, molto intensa, mi è arrivata tanto.Si vedeva che la sentiva!!!! Poi è stato il turno di Marco con "Alta marea", bella interpretazione, anche se lo trovo sempre un po’ impreciso. Annalisa invece ha cantato "It's my party". La canzone non mi piace particolarmente, ma lei è stata bravissima!!! Dopo di lei, è stato il turno di Alessandra con "You make me feel like a natural woman". Non riesco a commentarla con oggettività, mi dispiace ma proprio non mi piace. Infine Pierdavide ha cantato una canzone difficilissima dei Queen "Bohemian Rapsody". Come lui stesso ha detto, era consapevole delle difficoltà del pezzo (infatti ci sono state delle imprecisioni) ma ha voluto rischiare, portando un pezzo che ama. Diciamo che ha mostrato comunque coraggio e si è messo in gioco. Finita prima manche, la classifica ha decretato che ad abbandonare il gioco provvisoriamente sarebbe stata Annalisa. Primo posto per Marco, seguito da Emma, Alessandra e Pierdavide. Dopo i big, si è passato al circuito danza per quanto riguarda i "piccoli". La prima sfida scelta dalla Celentano ha visto, l'uno contro l'altro, Francesca e Giuseppe. I due ragazzi si sono sfidati su due prove: la prima erano sui rispettivi cavalli di battaglia, Francesca in un passo a 4 con Amilcar, Anbeta e Josè, sulle note di “Nah neh nah”; Giuseppe invece in un passo a due con Martina, “S&M”. La seconda sfida prevedeva una prova in comune, ovvero un passo a 4 sulle note di "Se io fossi un angelo" di Lucio Dalla. Francesca ha ballato con Amilcar, Martina e FRANCESCO (*_*)

 Giuseppe invece con Martina, Amilcar ed Elenora. La vittoria, decretata dalla giuria tecnica, è andata a Francesca!!!! Seconda sfida tra Nunzio e Francesca, tutta incentrata sui cavalli di battaglia. Francesca ha ballato la varizione del Cigno nero in modo eccelso, mentre Nunzio ha ballato con Josè un passo a due “Secrets”. Nunzio è stato bravo, ma è stato sfavorito dall’aver ballato con Josè. Sono due ballerini troppo diversi e Josè era completamente fuori stile (anche se rimane un ballerino eccezionale!!!). Anche qui per scelta della giuria tecnica ha vinto Francesca. Quindi la sfida finale è stata tra Nunzio e Giuseppe. La sfida tra i due era basata su una prova in comune, ovvero "Sing Sing Sing". Io ho proferito Nunzio, ma la giuria tecnica guidata dalla Prina ha scelto Giuseppe, e quindi Nunzio, indossata la maglia nera, è a rischio eliminazione la prossima settimana. Dopo di ciò, ecco che è entrato in studio Stefano, dopo l’incidente in moto. Maria ovviamente ha invitato il pubblico a non fischiare (discorso giustissimo che però dovrebbe valere per tutti, quindi anche per Scanu e Carta). Comunque, Stefano si è seduto accanto a Maria, mentre i ballerini HANNO BALLATO un passo a tre. Bravissimiiiiiiiii!!!!!
Dopo questa delizia, sono arrivate le dolenti note: Gerardo. La prima sfida del circuito canto è stata tra Gerardo e Carlo, sfida scelta da Rudy Zerbi. Gerardo ha cantato malissimo (secondo me) sia “A te” che “What a wonderful world”. Carlo ha cantato molto bene, invece, sia “I’m yours” che “What a wonderful world”. Ovviamente per la giuria esterna, composta da Gabriel Garko, Sergio Assisi ed Enrico Brignano, ha vinto Gerardo. Quindi Carlo è entrato in sfida, al televoto, contro Valeria. La prima prova prevedeva un pezzo in comune, ovvero “A chi”. La seconda invece i cavalli di battaglia: Valeria con “Sway” e Carlo “Faith”. Ha vinto giustamente Carlo, anche se mi è dispiaciuto per Valeria. Credo che oggettivamente fosse una delle migliori in gara, purtroppo nella scuola è stata seguita male ed è peggiorata sia a livello tecnico che interpretativo. Spero che questa sconfitta possa servirle come insegnamento per il suo futuro!!!! E così, finite le sfide tra i piccoli, e uscita Valeria, si ritorna alla gara dei Big. Come detto Annalisa è stata eliminata provvisoriamente dalla gara, quindi sono rimasti in 4 (sembra un po’ la canzone per bambini:”se prima eravamo in cinque a ballare l’alligalli, adesso siamo in 4 a ballare l’alligalli"). Marco, una volta vinta la golden share (che oggettivamente non serve ad un cavolo)ha decide di sfidare Alessandra. Marco ha cantato “Dentro ogni brivido” e Alessandra “Stupida”. Non me ne vogliano le fan di Alessandra, ma ha cantato proprio male, imprecisa, sgolata...boh, forse non sta bene con la gola, non saprei. Comunque per la giuria tecnica ha vinto Alessandra. Seconda sfida Emma contro Pierdavide, la prima ha cantato “Arriverà”, il secondo “ La ballata dell’ospedale”. Io adoro la canzone di Pier, quindi sono di parte, ma sono stati bravi entrambi. La giuria tecnica ha premiato Emma. A questo punto la giuria tecnica ha avuto un nuovo compito: salvare uno tra Pierdavide e Marco, e mandare il perdente in sfida al televoto contro Annalisa. La giuria nella speranza di salvare Nali, ha salvato Marco, convinta appunto che quest’ultimo sarebbe stato imbattibile al televoto e che quindi sarebbe stato umiliante per un talento come Annalisa perdere contro un Marco Carta qualunque. Purtroppo Annalisa, che ha cantato il suo “Senza Riserva” ha perse. La cosa che più colpisce in questo programma è la mancanza di rispetto da parte di professori, pubblico e giuria tecnica. Marco può non piacere, ma lì in qualità di big ci è stato invitato e quindi meriterebbe lo stesso rispetto degli altri, ma tutto questo è pura utopia!!! In conclusione posso dire solo Grazie Mariottini, grazie di esserci.
E grazie anche a te Anbeta!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.