Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

domenica 8 aprile 2012

SECONDA PUNTATA Amici 11 - il nostro resoconto

Un altro serale è andato, senza infamia, senza lode !! L’assenza del Mariottini, almeno per me, si sente eccome, che dici Moni?
Anche per me :( Speriamo che torni presto!!!!



Voi mi direte anche se ci fosse si vedrebbe poco o nulla, o forse solo con Belen, e lo so. La cosa non mi entusiasma più di tanto,



ma almeno saprei che sta bene e avrei la speranza di vederlo ballare con l’unica ballerina rimasta in gara, ovvero Francesca!

Ma passiamo alla serata e alle esibizioni dei Big.
Come sempre per prima si è esibita Emma in "Guarda che luna", canzone che io adoro nella versione di Petra Magoni. Brava ma non mi ha fatto impazzire, la preferisco in altri pezzi. Dopo Emma, è stato il turno di Karima che canta "Oh que serà e Agua de marzo"con il grande Toquinho. Molto brava, una scelta difficile che forse non ha messo in luce le sue grandissime doti vocali, ma che ha dimostrato che Karima può cantare bene anche altro!!!
Pierdavide in Tenco è stato bravissimo, un’interpretazione bellissima di un pezzo della storia della musica cantautoriale italiana. Un po' "troppo" per il pubblico amiciano e per una giuria tecnica (ahahahahah) " pongata". Complimenti a loro per le figure pessime che stanno facendo, forse pensano che il pubblico sia scemo!!!
Poi Annalisa in "Nothing compares to you". BRAVISSIMA se l’avessero cantata Emma o Alessandra, il pubblico e la giuria si sarebbero alzati in piedi in preda al pianto, invece su Annalisa due parole e basta!!!U.U
Antonino in "On Broadway" è stato sicuramente molto bravo, ha una bella voce però io non riesco ad apprezzarlo in pieno. Questione di gusti!
Su Marco e Alessandra lascio il commento a Monica. Io davvero non saprei che dire..

E allora commentiamo. Prima pero' voglio dire due parole anche sugli altri.
Elvi concordo in tutto e per tutto con quello che hai detto, Pierdavide ha scelto per la seconda volta una cover molto particolare e per la seconda volta ha cantato da vero cantante, complimenti vivissimi. Karima ho gia' detto che la ritengo in assoluto la migliore cantante tra i big, colei che ha piu' talento musicale e di conseguenza anche più capacità di saper cantare ogni genere, ma ieri sera mi ha impressionato anche Annalisa. Sarà che quella canzone l'avevo ascoltata giusto due giorni prima, ma è stata davvero bravissima anche per me e concordo che se l'avesse cantata un'altra persona gli elogi si sarebbero moltiplicati a dismisura...evidentemente non è il canto a contare davvero ma il nome di chi canta purtroppo.
Per quanto riguarda Alessandra non mi è piaciuta affatto, mi è sembrata in grosse difficoltà, non riusciva a salire con la voce e a mio avviso non ha dato nulla alla canzone.
Marco invece ha fatto una scelta molto particolare, che sinceramente non capisco. Decidere di cantare una canzone simile è un rischio perché ovviamente devi cambiare totalmente il modo di cantarla. Così ha fatto e sinceramente non mi è spiaciuto come l'ha interpretata, certo è un'altra canzone, è una rivisitazione diciamo, però se l'è cavata abbastanza bene a mio parere.
Comunque sia dopo questa manche sono risultati ultimi Karima (e questo è un oltraggio alla musica nonché la dimostrazione che la giuria ha ben poco a che vedere con l'arte vera) ed Antonino che hanno cantato i loro singoli ed al televoto è uscita Karima.











Ribadisco quello che ho detto ieri sera, con l'uscita di Karima hanno fatto fuori (perché non si puo' dire diversamente) la migliore cantante che c'era tra i nove big. Poi può anche non piacere, avra' un pessimo carattere e modo di porsi magari, questo ci può stare, ma le sue doti non si possono discutere. Nessuno è al suo livello, c'è chi potrà arrivarci magari, ma attualmente tra i big è in assoluto l'artista con le doti migliori e più affinate. Evidentemente essere davvero bravi non conta, al giorno d'oggi serve altro, ma questo lo posso accettare dai fans perché giustamente i gusti sono soggettivi, non certo da chi viene ritenuto un esperto e dovrebbe giudicare la tecnica ed il talento!!!!!!
Ora ripasso la parola ad Elvi che vi racconterà della gara dei “piccoli” ed in particolare la gara tra i ballerini…

La prima sfida scelta dalla Cele è stata tra i due ballerini di Cannito Jonathan e Giuseppe. La Celentano è stata buonissima, è davvero un’altra donna rispetto a quella di Amici 6/7/8. Ha fatto ballare ai due delle loro coreografie,ovvero dei cavalli di battaglia in cui hanno potuto esprimere tutte le loro potenzialità. Giuseppe ha ballato "Party Rock" e "Circus", mentre Jonathan ha ballato lo stesso pezzo di Giofrè (che faceva parte del kit) ovvero "Party Rock" e poi un assolo. Alla fine ha vinto Giuseppe, grazie ai voti della giuria esterna.
Io però mi trovo d’accordo con Sharon Stone, l’unica che ha votato per Jonathan. Anche secondo me è molto più preciso e pulito di Giuseppe.
La seconda sfida, voluta da Cannito, è stata tra Valentin e Nunzio. Un'unica prova in comune, una coreografia di Garrison "Cheek to cheek"”, ballata bene da entrambi. Io ho preferito Valentin…anche se ha vinto Nunzio.
Sfida finale al televoto, scontata come poche, vince Jonathan con una percentuale bulgara. Valentin non meritava di uscire, non così!!! Meritava una maggiore considerazione da parte di Maria e della produzione. Non discuto la volontà del pubblico, che non vota solo in base al talento e alla capacità, ma Valentin meritava rispetto sia come persona che come ballerino!!!!

Per quanto riguarda invece la gara di canto degli allievi la prima sfida è stata decisa da Mara che ha scelto di mettere in discussione i posti di Carlo e Claudia. I due ragazzi si sono sfidati su un pezzo comune ossia "You can't hurry love", che è molto più adatto a Claudia anche se l'ha eseguito molto bene pure Carlo, e su un cavallo di battaglia. Debbo dire che sono stati bravi entrambi, Claudia mi ha sorpreso in positivo, ma tra i due io avrei scelto Carlo senza ombra di dubbio. Ed invece ovviamente non è stato così!!!! La seconda sfida è stata scelta da Rudy che ha messo in gara Valeria e Stefano. Ammetto che nessuno dei due mi ha colpito e quindi non avrei saputo chi scegliere. Fatto sta che nella sfida con Carlo per non lasciare il programma c'è finito Stefano e tra i due al televoto l'ha spuntata Carlo, che in questa sfida si è esibito in “Listen” cantandola divinamente. E su questo esito sono d'accordo perché tra i ragazzi in gara, a mio avviso, è il migliore, ancora un po' acerbo sicuramente, ma quello che secondo me è più pulito e più dotato.
Detto cio' si torna alla gara dei big che ormai sono rimasti in sei. In questa seconda parte si sono esibiti nei loro singoli. Emma finalmente ha cantato una canzone adatta a lei e quindi mi è piaciuta per la grinta e la capacità che ha di tenere il palco. Perdavide è stato molto bravo ed ha cantato una canzone molto bella che si distingue dalle altre. Sono convinta che sia in assoluto il miglior compositore mai passato da Amici, le sue canzoni hanno testi particolari, dicono qualcosa e non sono ripetitive come le altre. Marco, che è in attesa dell'uscita del cd e quindi non può ancora eseguire i pezzi nuovi, ha riproposto “Mi hai guardato per caso”. Meglio della settimana scorsa, decisamente. Per quanto riguarda Antonino, Alessandra ed Annalisa non ho molto da dire in quanto le canzoni non mi colpiscono particolarmente, mi sembrano parecchio monotone, non attirano la mia attenzione.
Al termine dell'esibizione dei 6 l'orchestra ha stilato la classifica dove ad essere risultati ultimi sono stati Antonino e Marco. Quest'ultimo però aveva vinto la golden share che questa settimana era decretata in base al numero di scarichi dei singoli effettuati su i-tunes e di conseguenza è risalito di due posizione mandando alla sfida finale Pierdavide. E qua mi domando come l'orchestra possa aver messo Pierdavide in terz'ultima posizione, ma meglio che non ci pensi. Al televoto l'ha spuntata Pierdavide ma visto l'andazzo delle varie giurie temo proprio che sarà il prossimo ad uscire.
Evidentemente devono proseguire coloro che hanno più fans e quindi che assicurano più telespettatori, e non coloro che si dimostrano più bravi e duttili!!!!
Anche stavolta la legge dell'audience la fa da padrona!!!!!!!!
In conclusione dico solo questo “Fra torna presto!!!!!!!!! Non sarà il massimo vederti ballare solo certe pseudo coreografie con Belen, ma è sempre meglio di niente"





Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.