Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 16 aprile 2012

TERZA PUNTATA Amici 11 - Fra, il ritorno *_______*

E commentiamo anche la terza puntata del serale di Amici 11, va :)
La serata è iniziata con l'aspettativa che finalmente avremmo potuto vedere Francesco, anche se solo in parte in quanto non ha ancora completamente recuperato dall'infortunio (infatti nella sigla Fra non c'era, nella coreografia ci sono troppi salti che la sua caviglia non è ancora in grado di reggere).
I 5 big ancora in gara, scendono in pista per esibirsi in cover scelte da loro, al fine di decretare la classifica che avrebbe portato gli ultimi due a sfidarsi per la permanenza nella trasmissione. Il primo a cantare è stato Pierdavide con “Ci vuole un fiore”, poi Marco che in duetto con Miguel Bose' si è esibito in “Se tu no vuelves” ed Emma con “Come togheter”.
Prima degli altri due big c'è stato l'intermezzo di Belen che ha ballato, si fa per dire, con Stefano e finalmente FRANCESCO!!!!!!!!
La pseudo coreografia era sulle note di “Mambo italiano” e i nostri occhi non hanno potuto che restare fissi sul nostro Fra. Bellissimo e sensualissimo, non c'è ombra di dubbio che questo ragazzo buchi il teleschermo.
Certo c'è un po' di rammarico nel vederlo ballare cose simili e non della vera danza, ma purtroppo quest'anno è così, se vogliamo vederlo dobbiamo accontentarci di queste cose, e debbo dire che personalmente Fra me le rende piacevoli con la sua presenza. Quando sarà guarito del tutto spero che possa esibirsi anche in coreografie di un altro tenore, più vicine alla danza con la D maiuscola, ma è evidente che quest'anno si punta più sullo spettacolo che sull'arte.
Dopo questo piacevole siparietto che ha visto il SUO ritorno, è proseguita la gara dei big con Annalisa che ha cantato “Ma che freddo fa” e Alessandra che si è esibita sulle note di “Get the party started”.
Personalmente l'esibizione che mi ha coinvolto di più è stata quella di Marco; appena dopo ci metto Pierdavide ed Annalisa ma come volevasi dimostrare la giuria composta dall'orchestra e dai giornalisti ha stilato una classifica totalmente opposta alla mia!!!!
Ultimi sono risultati Pierdavide e Marco, però quest'ultimo, grazie alla golden share data in base al singolo piu' scaricato su i-tunes, è risalito al terzo posto mandando al televoto Annalisa. Dopo che sia lei che Pierdavide si sono esibiti nei loro rispettivi singoli, ossia “Senza riserva” e “Basta cosi'”, abbiamo assistito all'inaspettata vittoria di Pierdavide che ha mandato Annalisa al ripescaggio insieme ai quattro big eliminati nelle prime due puntate.
Terminata questa prima fase si è passati alla gara dei ragazzi che è iniziata con il ballo e quindi passo la parola ad Elvi.

Bene, parliamo del circuito danza. Prima cosa, sarò ripetitiva maaa mi mancano le dimostrazioni dei professionisti e mi manca Anbeta…
Comunque passiamo alla prima sfida, scelta da Garrison tra Francesca e Jonathan su cavalli di battaglia. Francesca ha ballato la coda dell’Esmeralda con Josè, davvero molto brava!!! Jonathan invece un assolo, un medley “Typewriter and get sexy”. Ovviamente ha vinto Francesca, che è oggettivamente di un altro livello.
Seconda sfida voluta dalla Celentano tra Francesca e Nunzio che si son sfidati su un passo a due della Cele “El verbo”. Francesca ha ballato con Josè e Nunzio con Martina. Anche qui ha vinto Francesca!!!! La sfida finale è stata tra Jonatha e Nunzio, ma nessuno dei due in caso di sconfitta ha lasciato la scuola. Maria ha così spiegato che colui che avrebbe perso la sfida, indossando la maglia nera sarebbe stato solo temporaneamente fuori dai giochi, in attesa cioè di chi poi perderà la settimana prossima. Jonathan e chi perderà sabato prossimo, si sfideranno al televoto, sarà il pubblico da casa a decidere chi dovrà abbandonare definitivamente, questa volta, il programma.
Tornando alla sfida tra Nunzio e Jonathan, la Cele ha avuto il diritto di scegliere su quali prove i due ragazzi si dovevano sfidare. La prima prova è stata in comune, un passo a tre di Garrison (che doveva ballare Mariotts *_*) “Somebody That I Used To Know”. Nunzio balla con Josè e Stefano, mentre Jonathan con Josè e Amilcar. Ovviamente, sul un pezzo di moderno è netta la superiorità di Nunzio. La seconda prova, richiesta dalla Cele, sono stati i cavalli di battaglia: Nunzio ha balla con Stefano "Fix you", mentre Jonathan un assolo “Mahna Mahna”.
Alla fine per scelta della giuria esterna ha vinto, giustamente, Nunzio.
Jonathan, come detto prima, ha indossato la maglia nera e ora attende di sapere quale sarà il suo destino.

Tornando al canto abbiamo visto la sfida tra Ottavio e Carlo voluta da Rudy. I due ragazzi hanno cantato “New York New York” e poi un loro cavallo di battaglia ossia “Fever” per Ottavio e “Overjoyed” per Carlo. Personalmente li ritengo i due migliori all'interno della scuola ma tra i due preferisco Carlo che secondo me ha anche cantato meglio, e' piu' coinvolgente ed ha una voce piu' calda. La giuria tecnica invece ha votato Ottavio mandando alla sfida per restare nella scuola Carlo e scatenando così l'accesa contestazione di Miguel Bose' che non era per nulla d'accordo con il loro giudizio. La seconda gara, voluta da Grazia, ha visto contendersi la vittoria Gerardo e Marco che era alla sua prima esibizione al serale. Entrambi si sono esibiti in “Pezzi di vetro”,successivamente Gerardo ha cantato, anche se per me dire che canta è un parolone proprio, “Il mio canto libero", mentre Marco “Chariot”. Non ancora contenti delle due esibizioni li hanno fatti cantare su un loro pezzo, visto che sono due cantautori. Gerardo ha eseguito “Sei” e Marco “The sun is here with me”. Nessuno dei due mi è piaciuto particolarmente ma almeno a mio avviso Marco ha cantato, Gerardo no! Secondo me lui più che cantare parla, e queste sue interpretazioni personalmente non dicono nulla se non che fa così perché non è in grado di cantare correttamente le varie canzoni. Evidentemente però gli altri non la pensano cosìed infatti la giuria esterna composta da Bose', dalla Gerini e da Cannavaro ha preferito Gerardo mandando Marco alla sfida finale con Ottavio.
Vi starete chiedendo perché Ottavio dal momento che aveva vinto la sfida contro Carlo? Ebbene perché durante la gara di Gerardo e Marco c'e' stato il colpo di scena. A quanto pare i giurati avevano sbagliato a votare, o meglio non era stato recepito correttamente un voto e di conseguenza il vero esito della sfida tra Carlo ed Ottavio era l'opposto, ossia è stato Carlo a vincere.
Fatto sta che alla fine sono andati al televoto Ottavio, che ha cantato "That's life" , e Marco, con "Hotel California", e tra i due ha prevalso Ottavio.
E con questo esito la sfida tra i ragazzi è terminata e abbiamo assistito ad una nuova coreografia dei professionisti con Belen sulle note di ”Amado mio”. Sinceramente definirla coreografia ce ne vuole, lo era molto di più la precedente, ma ormai è anche inutile ribadirlo. L'unica cosa bella è vedere Fra.
Su tutto il resto stendo un velo pietoso, lo trovo deprimente per i professionisti doversi abbassare a fare i velini di Belen!!!! Spero con tutto il cuore che diminuendo sia i ragazzi che i big si possa assistere ad esibizioni dei soli professionisti in modo da vedere della vera danza.
Dopo ciò son ritornati ai big, per il ripescaggio di tre di loro. A contendersi i tre posti c'erano Karima, Annalisa, Antonino, Virginio e Valerio. Si sono esibiti tutti quanti iniziando da Karima che ha cantato "I've got my mind made up", a seguire Antonino in “Ritornera'”, Virginio con “Elis”, Annalisa che ha riproposto “Senza riserva” e Valerio che ha cantato “Amami”. Al televoto l'hanno spuntata Valerio, Annalisa ed Antonino e se sono contenta per Annalisa allo stesso tempo sono molto dispiaciuta per Karima che come ho già detto la reputo la migliore tra i nove, ma ribadisco che evidentemente il talento non paga e serve altro per piacere alla gente.
E così siamo arrivati alla fine anche della terza puntata con l'eliminazione di Karima e Virginio, questa volta definitiva, dai big e di Marco tra i giovani cantanti. Per sapere quello che succederà a Jonathan dobbiamo aspettare sabato prossimo. In teoria lui si sfiderà per la permanenza nella scuola con il ballerino che tra Francesca, Nunzio e Giuseppe perderà la sfida della quarta puntata del serale.
Concludo con un "Ben tornato Fra, mi mancavi tanto tanto tanto!!!"


Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.