Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 15 febbraio 2012

Prima puntata del Festival (14 febbraio 2012) secondo noi :). Meno una....fiù

Questo post sarà a più voci, quindi prima di iniziare eccovi una piccola leggenda su chi ha commentato, per voi, la prima puntata del festival di sanremo 2012
ELVIRA: in rosso
ROBERTA (me medesima me): in giallo\arancio
Buon divertimento!!! (almeno speriamo ihihihih)



Dolcenera. quando l’ho ascoltata ho pensato “che brutta questa canzone”, invece non avevo ancora ascoltato le altre canzoni. Voto 6. Be si in effetti non era questa grande canzone. Il testo molto semplice, e la melodia abbastanza orecchiabile. È una di quelle canzoni che necessitano un secondo ascolto cmq


Bersani. Lo adoro, bellissimo il testo, la musica non mi ha colpito più di tanto, però carina. Non stava benissimo e si sentiva purtroppo. Voto 7,5 Oh povero Bersyyyy, l’influenza non ci voleva. In frac con le scarpe da calcio era un figurino :D Della canzone mi ha colpito il ritornello “Ci vuole molto coraggio a rotolare giù, in un contesto vigliacco che non si muove più”. Si sa che Bersani è un grande paroliere, solo per il testo io gli darei 8 come voto *_*


Noemi, anche qui la canzone non è il massimo, ma lei mi piace quindi nel complesso le do un bel 7 A me sembra di aver sentito la prima canzone di Fabrizio Moro..”pensa, prima di sparare pensa lalalala”, per come è strutturata. Inizio “basso”, seconda strofa dove viene fuori di più la voce. Carina nel complesso.


Renga, per carità è bravissimo, ma ogni volta che lo sento, mi scende la benda (mi viene sonno). La canzone discreta. Voto 6.L’inizio di questa canzone è stato abbastanza incerto. Lui che sudava e io dietro con lui :D…povero. Era meglio quando aveva i ricci XD


Civello, mi aspettavo di più, almeno vocalmente. La canzone non mi piace. Voto 4. Vocalmente a me, invece non è dispiaciuta, solo che ce l’hanno fatta passare come il fenomeno jazz sconosciuto in Italia, ma famoso all’estero, e io mi aspettavo una canzone jazz...va be, che io di questo genere non me ne intendo molto, ma non mi pare di averlo sentito nella canzoneXD Peccato.




Fornaciari, la canzone è carina, si sente lo stile di Van De Sfroos (che lo scorso anno, aveva una delle canzoni più belle). Lei è andata bene, però non mi fa impazzire. Voto 6,5 Nemmeno a me ha fatto impazzire. Ricordo “Yanez” e concordo con Elvi. Questa “Grande Mistero” non mi ha entusiasmato molto, sarà stato il modo della Fornaciari di cantarla (un pochetto fastidiosa come voce..la preferivo quando “piangeva il mondo”:D)


Emma. Lei ha una grande personalità. Ha fatto sicuramente una buona esibizione, ma la canzone lascia davvero a desiderare. Sia come testo, che musicalmente. Bocciato anche il look. Voto finale 5. Io sarò più buona rispetto ad Elvi, almeno sul look :D…Non era proprio malaccio, è che si ostina a venire un po’ troppo “scosciata”, ma nel complesso non era sgradevole. Il verde le sta bene


Marlene. Bella la canzone, sicuramente di un livello superiore alla media. Anche se non rientra nei miei gusti musicali, darei un bel 7. E un bel 7 lo do anche io. Onore al testo anche per loro “Se sai bene ciò che fai, la felicità sarà sempre raggiungibile. Se non sai quello che vuoi l’infelicità sarà sempre incomprensibile. Se davvero sai chi sei, la felicità sarà dentro di te” …Mi pisSCe!


Finardi. Bellissimo testo, ottima performance. Uno degli artisti migliori del festival, ma la canzone non mi ha fatto impazzire. Voto 7. Esatto non rientra nei miei gusti la sua canzone, almeno per il momento. Necessita di un secondo ascolto.


Gigi D’Alessio e Loredana Bertè. Non so se sono più delusa o meravigliata. Mi aspettavo tanto trash, invece la Bertè mi ha sorpreso positivamente, non ha fatto scenate e ha cantato bene (secondo alcuni era in play back). La canzone però non mi piace. D’Alessio non lo commento. Voto 4. La Bertè nettamente superiore a D’Alessio. Lui scompariva quando cantava vicino a lei. Era uno dei due influenzati del festival, ma se fosse stato in salute il risultato non sarebbe cambiato :D…La Bertè cmq sembrava che avesse un canotto al posto del viso O.o..


Nina Zilli, la mia preferita. Testo non originalissimo, ma lei ha una bellissima voce e l’ha resa molto più bella. Forse cantata da qualcun altro non mi sarebbe piaciuta. Voto 8. Bellissimo arrangiamento, si sente la mano di Vessy *_*…però, però, però..non so, c’è qualcosa che non mi ha convinto. Sarà stato il vestito :D…No scherzo, la devo riascoltare per poter esprimere un vero giudizio.


Pierdavide Carone e Lucio Dalla. Molto carina la canzone, ottima esibizione di Pier, che ha cantato molto bene e personalmente mi ha “emozionato”. Voto 8.Si sul “Nanìììì, Nanìììì, Nanìììì” è stato bellino :D Sembrava una canzone per un musical, che per altro…maaaaa molto molto carina, nn c’è che dire.


Arisa. Canzone completamente diverse dalle sue precedenti, non rientra nei miei gusti, però ha fatto un’ottima performance. Voto 7. Non male, si, ma se c’era o non c’era era la stessa cosa diciamo, come canzone :D…Magari nel corso delle serate cambierò idea.


Mattia Bazar. Non mi piacciono, lei canta bene (anche se sembrava la matrigna di Biancaneve), ma la canzone non mi dice proprio nulla. Voto 5.Ahahahahaha concordo sulla matrigna di Biancaneve, per via del collo del vestito ahahahahah. Diciamo che è la solita canzone, nulla di nuovo da ricordare.

La serata nel complesso è stata molto lenta e noiosa. La conduzione è stata come sempre pessima: Belen e Canalis, insufficienti. Papaleo invece molto bravo.  Io la vedo brutta per le prossime puntate. Caspio son 5, troppe, troppissime. Meno male che stasera ci sono i soliti idioti :D Certo qualche cantante internazionale lo potevano invitare tutte e 5 le serate. Papaleo sul monologo dei treni che si perdono perché non passano, mi ha anche un po’ commosso eh eh eh.


Celentano è un grande artista, un ottimo cantante…ma i suoi sermoni proprio non li reggo… Esatto, se volevo sentirmi la predica andavo in chiesa. La sua presenza era più consona da Floris su raitre. Ma io dico no, tu Celentano, un grande artista che hai fatto la storia della musica italiana, sei stato invitato in un contesto dove si dovrebbe parlare solo di musica (almeno a Sanremo) e che fai? Mi inizi a parlare di Famiglia Cristiana, di quello del Corriere della Sera..ma cosa c’entra? Capisco che vuoi sfruttare le poche occasioni che ti danno per apparire in tv e dire la tua, ma insomma. Eravamo a Sanremo, mica da Santoro!!! Dove si è visto mai che un cantante per esempio ai Grammy parla di Obama?...E’ una cosa che stona! La musica, le canzoni possono parlare dei problemi della società ecc..ma finchè si canta, tanto di cappello, è quando si iniziano a fare “lezioni” agli altri che la situazione diventa pesante, tanto da farti fare zapping con il telecomando. Ho apprezzato di più Luca e Paolo che almeno un sorriso te l’hanno fatto fare senza farti la morale.


I problemi tecnici, sono lo specchio dell’Italia, dove non c’è nulla che funzioni. Diceva bene Chiara, ieri sera su msn:“sfigatiiiiiiiiiiii” :D

Voto complessivo 3 (perché sono buona) Voto complessivo 4, per il testo della canzone di Bersani e quello dei Marlene (elvi non c’è nulla da fare, io son più buona di te :P)

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.