Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

sabato 18 febbraio 2012

Quarta puntata del Festival: duetti nostrani..e i "C"iovani!!!

Questa volta vi dovrete accontentare solo di me, Roby, per il commento. Ci sono state defezioni nel corso della giornata :D Elvi ci mancherai *_*

Da dove iniziamo?
Ah si, dall'inizio...e quindi non posso non menzionare questa bella frase:
"La danza è la forma d'arte che più si avvicina all'amore" di Vittoria Ottolenghi
Amore che ti fa danzare anche senza braccia "da quando avevo sei anni ho avuto la passione per la danza e la pittura per esprimere la mia voglia di vivere"
Hanno aperto la serata del Festival Simona Atzori e David Garrett

Una bella esibizione..

Ma veniamo alla gara vera e propria.
Ieri sera i partecipanti alla gara hanno cantato le loro canzoni in duetto con artisti italiani..più o meno attinenti al mondo della musica >_>

La prima ad esibirsi è stata Noemi assieme a Gaetano Curreri degli Stadio.


Bellino l'orecchino pendente giallo O.O...quest'anno Noemi sta usando colori molto sobri :D Il vestito era molto, molto carino.
Bella la prima parte, un po' meno la seconda. Entrambi gridavano troppo per i miei gustiXD

Carone si è fatto accompagnare da Grignani.


Quest'ultimo come interpretazione ci stava, solo che ha ucciso proprio "Nanì" a livello di intonazione ecc...Povera!!!

Dolcenera e Max Gazzè.


Non è che mi abbiano entusiasmato troppo, le loro voci insieme non stanno proprio bene. A livello di armonizzazione potevano osare di più. Però, però...io più ascolto la canzone, più mi piace :D...Ormai il ritornello lo so a memoria!


Devo proprio commentare la Bertè in playback, Gigi (la cremeria ti sta aspettando a braccia aperte) e Fargetta, marito della Panicucci?...U.U Passo-parola!


Civello e Michelin.


Quest'ultima sembrava uscita dalla fabbrica di Barbie o al limite dal ballo delle debuttanti O.o Di note giuste, le due insieme non ne hanno imbroccato nemmeno mezzaXD..Concordo con la sua eliminazione!

Bersani e Paolo Rossi.


Chi mi spiega l'utilità della presenza di Paolo Rossi? Per quanto adori Bersani, dubito sulle sue scelte :D. Finalmente ha cantato come si deve *_*

Finardi e Peppe Servillo


Accompagnati dal Piccolo Ensemble Futuro..coro multietnico!
Piccola considerazione sul look di "Ugenio" :D...ma si è portato altre camicie? Anche nella foto di copertina di TVSorrisieCanzoni portava sempre la stessa ahahahah..Scherzo via, saranno 5 camicie uguali :D Il duetto è uno dei pochi riusciti! Lo posso dire, mi è piaciuto :)

Nina Zilli, Giuliano Palma e Fabrizio Bosso (jazzista italiano...bravo e bello ihihihihi)


Lo ridico, bell'arrangiamento....e stopXD Lei sembrava un Ferrero Rocher :D

Arisa, Giovanardi e Mauro Pagani (il pianista che la accompagnava nelle canzoni da Victor Victoria se non erro :D..quello appeso per aria :D)


Belle le due voci insieme. Arisa ha azzeccato anche questa serata. La canzone continua a non convincermi, ma devo ammettere che è l'unica veramente intonata.

Emma e Alessandra Amoroso


Le due voci insieme stanno bene, non mi fanno dire "wow" ma nel complesso belline...(non c'entra il fatto che siano salentine come me *_* ahahaha).
Da un messaggio della mia amica Rossella: "Alessandra sembrava un incrocio tra Mortisia, una suora sexy, una prof.ssa per l'acconciatura, e una pornodiva per le scarpe" :D..

Matia Bazar e Platinette


In arte Mauro Coruzzi. Beh...come per Paolo Rossi, non ci ho visto l'attinenza!!! Secondi e ultimi eliminati della serata. Giusto, giusto, giusto...

Renga con il coro rock SCALA & KOLACNY BROTHERS


Adoro, adoro, adoro, adoro...semplicemente adoro questo tipo di coro, non ci posso far nulla!!! Davvero emozionante *_*..

Volete sapere chi vincerà dei big stasera?
Emma. Non voglio sminuire l'artista che è, però ormai conosciamo il meccanismo eheheh

Meccanismo che ha fatto vincere Casillo dei "Ciovani" XD -Messaggio della mia amica Federica "si è commosso che tenero..". Risposta di mia cugina Ugga "Fede, il ciuffo negli occhi gli è andato, non sta piangendo davvero"- ahahahahahhahaha


Io su Casillo ci avevo scommesso una pizza con mia cugina, non vedo l'ora di mangiarla MUAUAUAUAUAUUAUAUAUAUAUAUA (bimbeminghia vi ho detto che vi "adoro"? :D)
Aimè il mio preferito Guazzone è arrivato quarto,


e non mi ha vinto nemmeno il premio della critica, andato, invece, ad Erica Mou (che si legge Muu).


Quella che canta nella vasca da bagno e che vuole le rughe sul viso ecc..-Messaggio della mia amica Federica "quando canta sembra una che ha fumato erba"- :D...
Al posto degli Iohosemprevoglia,


arrivati terzi, ci avrei visto bene su quel palco un'altra canzone e un'altra cantante *__________*

"Io che succede non lo so
Non ci penso e prendo tempo, per cadere ancora un po'
E sei tutto ciò che non è lei
E il tuo viso consumato per volare ancora un po'"




Dai, dai, dai..il prossimo anno :)))

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.