Cerca nel blog

Image and video hosting by TinyPic

domenica 19 febbraio 2012

Ultima puntata del festival ...Che fatica!!! Vince EMMA.

Ieri sono stata sola soletta a commentare la puntata del festival, oggi  lascio tutto l'onore di parlarvi dell'ultima e più importante serata ad Elvi :)...(io aggiungerò solo delle brevi considerazioni alla fine :D)

"Anche quest’anno siamo giunti alla conclusione del festival di Sanremo, sempre tanto discusso, criticato, ma sempre tanto seguito.
Morandi, va be, a presentare è sempre impacciato, però a me fa tenerezza, sembra un vecchio nonno "rimbambito" quindi non è il caso di infierire sui suoi errori di conduzione. Infondo si sa che non è un presentatore!!!!
Passiamo alla gara per l’ultima volta abbiamo ascoltato le 10 canzoni arrivate in finale:
- Nina Zilli con "Per sempre". La canzone, come abbiamo già detto più volte, non è originalissima, però a me piace. Poi lei è bravissima, ricorda un po’ Mina.Ieri ha cantato anche meglio del solito!!!!
- Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.Canzone trash, l'unico merito che do a Gigi è quello di aver dato una nuova possibilità a Loredana di essere a Sanremo.
- Emma Marrone. Ripeto quanto già detto altre volte, lei mi piace, ha una grande personalità, però la canzone è davvero troppo "populista" e non adatta ad una ragazza di 27 anni.
- Samuele Bersani. Bravissimo e bellissimo. Una canzone che può sembrare una semplice “canzonetta” ma che invece ha un testo impegnativo!!!
- Pierdavide Carone e Lucio Dalla con “Nanì”.Anche questa canzone mi piace. Pierdavide è migliorato molto.
- Noemi con “Sono solo parole”. La canzone sarà anche banale, ma mi è entrata in testa.Poi lei per me ha una voce davvero bella e particolare.
- Arisa con “La notte”. La rivelazione del festival. Tutti ce la ricordavamo occhialuta mentre cantava “Sincerità” e invece abbiamo scoperto una Arisa diversa, più matura e romantica. La canzone non rispecchia quelli che sono i miei gusti, però è carina.
- Eugenio(Ugenio) Finardi ”E tu lo chiami Dio”. Più l’ascolto, più comprendo il testo e più mi piace: E tu lo chiami Dio…
Io non dò mai nomi
A cose più grandi di me
Perché io non sono come te…
Ma conosco l’amore
Io, io che ho visto come te
Dritto in faccia il dolore..
- Francesco Renga con “La tua bellezza”. Per rispetto della cugina di Roberta non dico nulla ahahaha No vabbè continua a non piacermi la canzone. Lui ha una bellissima voce, ma io lo trovo noioso…comunque via la sufficienza gliela do.

Casillo, povero ragazzo. Sembrava disperso, in fondo se ha vinto non è colpa sua. Mi sembra un ragazzo umile, nonostante il successo. Gli faccio un grosso in bocca al lupo per il suo futuro, ne avrà bisogno. Il mondo è cattivo, quello della musica e dello spettacolo in generale, ancora di più.

Passiamo alla proclamazione del vincitore di Sanremo2012.
Rllo di tamburi…-pathos-… chi sarà mai???
Emmaaaa!!!!

Guarda non lo immaginavo proprio. Emma mi piace, anche tanto, molte sue canzoni sono sul mio ipod (che non leggano questa parte Monica e Chiara, grazie!!!) però la canzone che ha portato a Sanremo non mi piace e secondo me non era la migliore in gara. Comunque sono contenta per lei e per le sue fan come Elisa, Simona, Sonia ecc…e capisco anche la loro gioia, sarebbe la stessa che proverei io per Cassandra ihih…Inoltre io non penso che Emma sia raccomandata, che la sua vittoria sia pilotata da Maria Nazionale (non la cantante napoletana…ma Maria in Costanzo, regina di Fascino, contessa di Canale 5)io penso che Emma sia molto amata dal pubblico…i motivi possono essere tanti, si possono non condividere ma è così!!!!
Però vorrei dire alla fan di Emma, che se uno dice che la canzone di Emma non era la migliore o si dice che si preferiva un altro artista al primo posto, non vuol dire necessariamente che si odia Emma, che si è invidiosi (ma poi di cosa? Io non voglio fare la cantante ihih e non incolpo mica Emma se la mia cantante non va a Sanremo)..Lo si dice solo perché lo si pensa, poi ovviamente non si può essere d’accordo, ma non c’è cattiveria verso la Marrone!!!!

Infine un applauso per Geppi Cucciari, grande donna e grande comica, speriamo che il prossimo anno Sanremo lo presenti lei!!!!"

----------------------------------------------------------------

La vittoria di Emma, era prevedibile..l'ho detto già ieri quello che penso, ovvero che sia un certo meccanismo a far vincere determinati artisti. Nulla da togliere ad Emma, lei sa comunicare bene..fa discorsi importanti e giusti, mi auguro che faccia anche e soprattutto belle canzoni. Lei è prima di tutto una cantante no?
Perché fondamentalmente discorsi "impegnativi" li sanno fare anche altre persone..ora non è che lei sia l'unica ragazza che è attenta a determinati argomenti ecc ..ha solo l'opportunità di potersi esprimere.
Cmq non mi dilungo più di tanto :D...
Auguro tanta fortuna ad Emma e anche alle altre due cantanti arrivate dopo di lei: Arisa e Noemi :)

Hai ragione Elvi, Geppi Cucciari forever :D Grandissima donna


Menzione speciale per Nina Zilli, che parteciperà all'Eurovision Song Contest 2012


e Samnuele Bersani, vincitore del premio della critica Mia Martini *_*


Bersy *_* "..Lo dedico (il premio) a tutti quei ragazzi che nel chiuso delle loro stanzine continuano a scrivere canzoni inventando delle storie nuove. Lo dedico a loro"




FONTE:
http://www.youtube.com/user/FestivalSanremo2012

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2011.